Tumidei è un brand rinomato soprattutto nell’ambito delle camerette per bambini e ragazzi, per via dell’ampia gamma di composizioni disponibili e per la notevole qualità dei prodotti. In particolare Tumidei negli ultimi anni ha proposto la linea Tiramolla, che ha riscontrato un buon successo tra il pubblico. Tiramolla, design Marelli C. e Molteni M. è un progetto che si sviluppa su due direttrici tra loro integrabili: un programma completo di armadiature e uno complementare di elementi per la camera dei ragazzi, caratterizzati dall’impiego di tubi e profilati in alluminio satinato, laccato e rivestito. Insieme le due linee coprono ogni domanda di soppalchi, pedane, armadiature, letti, scrittoi, librerie. Sono previste numerose misure in altezza, larghezza e profondità e due grandi gruppi di finiture per strutture e facciate: laccato e nobilitato in un'ampia scelta di colori. In foto, composizione Tiramolla 703 in laccato, struttura a ponte in nobilitato bianco con trafila curva in alluminio laccato, letto imbottito su ruote.
Nella collezione di camerette Tiramolla di Tumidei trovano spazio composizioni libere, personalizzate, creative e adattabili a esigenze di varie età. Largo alla fantasia, dunque: letti sopra gli armadi, letti a scomparsa. Armadi sotto ai letti, ante e pareti delle librerie decorate con tessuti e stampe digitali, materiali e colori capaci di creare una casa con stili diversi, dal vintage allo shabby chic, dal moderno al contemporaneo. Un insieme di atmosfere create per dare colore e sapore al senso di libertà dei ragazzi di oggi. Rimarchevole la qualità di materiali e finiture che rendono questa collezione completa e molto apprezzata dagli utenti Nell’immagine, composizione Tiramolla 701 costituita da contenitori e mensole in laccato con snodo angolare smussato in alluminio. Letto con trafila curva in alluminio e testata in tessuto.
La ricerca continua di soluzioni d’arredo sempre più sofisticate e in linea con le necessità del consumatore, sia nell’ambito delle camerette, sia in quello dell’arredo-casa ha rappresentato uno dei fattori di successo dell’azienda e lo stimolo per una crescita ponderata e costante nel tempo. Si è creata un’azienda moderna in grado di gestire al meglio l’intera catena produttiva e di garantire la “qualità del prodotto”. Proprio per questi motivi, le camerette di Tumidei non sono propriamente a basso prezzo: una composizione parte dai 3500-4000 euro sino ai 7000 euro in media. In foto, composizione Tiramolla 706 in laccato, tubi in alluminio, ante personalizzate con stampa digitale, letto su ruote con giroletto imbottito.