Vasche idromassaggio da esterno prezzi

- 19 novembre 2015

Prezzi vasche idromassaggio da esterno

Le vasche idromassaggio da esterno possono essere di diverso tipo, cambiando nelle dimensioni, nelle funzionalità e nei materiali e nella modalità di installazione. Esistono infatti modelli da appoggio o da incasso, le prime più facili da installare, le seconde sicuramente più belle da vivere. Le varianti più economiche sono quelle gonfiabili, non incassate nel terreno, delle vere e proprie piccole piscine per coniugare benessere ed allegria. Con dimensioni che vanno dai due metri circa di diametro ed altezze a partire dai settanta centimetri, questi modelli hanno prezzi che partono dai quattrocento euro circa a salire, dipendendo anche dalla marca, dalle dimensioni precise, dagli accessori. Solitamente, infatti, gli imballaggi sono comprensivi di pompe filtranti, e di strutture per il gonfiaggio e per l'idromassaggio, mentre ulteriori accessori, come ad esempio la copertura, non sempre sono comprese nel prezzo iniziale. Mentre le vasche strutturate, sia da appoggio che da incasso possono avere forme differenti, i modelli gonfiabili sono quasi sempre rotondi e possono ospitare da due a sei persone. Anche il numero di idrogetti varia da modello a modello e in base alle dimensioni. Leggere e poco ingombranti quando sono chiuse, si rivelano la scelta perfetta per chi, durante l'inverno, voglia conservarle nel ripostiglio liberando il terrazzo.

Vasca idromassaggio da esterno

Per chi cerca un prodotto più strutturato, che resti fisso nella posizione scelta, le possibilità sono molto più ampie rispetto alle vasche gonfiabili. Le grandi marche hanno creato una serie di prodotti eleganti ed efficienti, che si integrano alla perfezione nei differenti contesti di terrazzi e giardini, diventando parte integrante degli stessi. Questo tipo di vasche idromassaggio da esterno prezzi maggiori, che partono dai duemila euro ma salgono velocemente, anche in questo caso a seconda delle dimensioni, delle sedute, delle bocchette e naturalmente della tecnologia che controlla l'idromassaggio. Ad esempio, le minipiscine della marche più note partono già da prezzi superiori ai settemila euro, e stiamo parlando di dimensioni comunque piccole, per quattro persone ed un numero minimo di getti d'acqua. Ma a differenza delle vasche gonfiabili queste piscine non hanno solo una vera e propria struttura rigida che le rende più eleganti, ma anche una serie di accessori tecnologici per un maggiore relax, quali lettori mp3 e bluetooth, cromoterapia, aromaterapia, massaggio cervicale, cuscino d'appoggio per la testa e ancora luci interne ed esterne, getti regolabili in moltissime combinazioni sempre attraverso i comandi del display digitale. E quanto più aumentano le caratteristiche tecnologiche della piscina, più i prezzi salgono per arrivare anche sopra i diecimila euro per i modelli più grandi ed accessoriati. Modelli molto più costosi, ma sempre non incassati, sono quelli che prevedono uno spazio nuoto, grazie ad una serie di bocchette che generano una corrente d'acqua tanto forte che permettono di simulare i movimenti del nuoto restando fermi. Sono piscine che superano i cinque metri di lunghezza e che hanno prezzi superiori ai ventimila euro.

Piscine incassate per un giardino spa

Parlando di vasche idromassaggio prezzi, possiamo dire che chi dispone di un giardino e vuole arricchirlo con una vasca ad idromassaggio può anche optare per una vasca da incasso, per creare un vero e proprio effetto piscina. Ma come una vera e propria piscina, per questo tipo di vasche la manutenzione è un po' meno semplice che per i modelli da appoggio. Le caratteristiche dei modelli da incasso non sono molto differenti rispetto a quelli da appoggio, essendo anch'essi di forma e dimensione differente e potendo quindi scegliere quelli più adatti allo spazio disponibile. I prezzi delle vasche da incasso sono maggiori di tutti gli altri modelli variando dai quindicimila agli oltre ventimila euro; anche in questo caso non solo in base alle dimensioni, ma soprattutto in base alla tecnologia che si sceglie di installare. Le vasche ad idromassaggio interrate, inoltre, hanno solitamente maggiori possibilità di giochi d'acqua, potendo creare piccole cascate e correnti maggiori rispetto a quelle da appoggio. Inutile dire che, anche per questi modelli, vi sono moltissime possibilità di scelta per vivere il proprio benessere, dalla cromoterapia all'aromaterapia, dall'ozonoterapia alla musicoterapia. E nelle vasche più avanzate dal punto di vista tecnologico sono presenti anche impianto radio e telefono! E naturalmente sedute comode, confortanti ed ergonomiche spesso arricchite di cuscini poggia testa.

Sfoglia i cataloghi: