Ventilconvettori

Ventilconvettori Aermec

I ventilconvettori sono delle unità di riscaldamento e raffrescamento, costituite da alcuni elementi di scambio di calore e da un ventilatore: in sostanza troviamo due tubi in cui passa l'acqua calda dell'impianto di riscaldamento, e un ventilatore che forza l'aria prelevata dalla stanza ad entrare in contatto con i tubi, per poi espellerla scaldata. Possono avere anche quattro tubature, due ad acqua calda e due ad acqua fredda, per raffrescare gli ambienti in estate.

Aermec da più di cinquant'anni produce ogni tipo di macchinario per la climatizzazione domestica ed aziendale. I molti modelli disponibili, sono da posizionare semplicemente a parete, o da inserire nelle controsoffittature o nelle pareti, in modo da rivelare all’esterno solo le rese d'aria. I prodotti Aermec possiedono all'interno dei filtri, che ripuliscono l'aria dalla polvere.

Ventilconvettori aermec


Ventilconvettori Ferroli

Ventilconvettori Ferroli Ferroli è un'azienda veronese che produce tutto ciò che riguarda il condizionamento, il riscaldamento e l'utilizzo delle nuove tecnologie, sia in ambito civile, che in ambito industriale. In catalogo Ferroli offre due diversi modelli di fancoil: una versione a parete, che nell'aspetto ricorda uno split del condizionatore, e un modello a pavimento, più simile ad un termosifone elettrico.

I prodotti Ferroli hanno un design compatto, che li rende compatibili con ogni abitazione, anche le più piccole; il materiale esterno è plastica, con particolari in lamiera zincata; la struttura portante è in acciaio zincato, per una maggiore resistenza al passare degli anni. I filtri interni sono di facile asportazione, e si puliscono semplicemente con dell'acqua tiepida. Ferroli fornisce anche prodotti correlati ai ventilconvettori, per collegare i suoi prodotti all'impianto preesistente, o per poterli controllare a distanza.

  • Fan coil Olympia splendid Quali sono le proprietà dei fan coil, altrimenti denominati ventilconvettori, di ultima generazione? E quali benefici offrono agli utenti rispetto ai tradizionali radiatori? In passato le abitazioni e...
  • fan coil Fan Coil è il termine comune per indicare i ventilconvettori, apparecchi destinati al riscaldamento e alla refrigerazione degli ambienti interni. Essi sono delle apparecchiature estremamente semplici,...
  • lg artcool stylist condizionatore Tecnologia e design: nelle nostre case, luogo in cui trascorriamo il tempo forse più prezioso delle nostre giornate, sono queste le caratteristiche che chiediamo agli oggetti che ci circondano ...
  • Mitsubishi climatizzatori È questa la rete nazionale in franchising dei professionisti della climatizzazione che opera da anni sul territorio. Climamio è stata per anni Sponsor Ufficiale della Fortitudo Pallacanestro di Bologn...


Ventilconvettori Galletti

Ventilconvettori Galletti Galletti è un'azienda bolognese, attiva dai primi anni del 1900; all'inizio Galletti si dedicava alla riparazione di attrezzi agricoli e trattori, oggi è leader nel settore dei terminali idronici, dei chiller e delle pompe di calore. Il catalogo presenta molti modelli di ventilconvettori, adatti ad ogni singola esigenza: due le linee, una prevede solo prodotti ad incasso, una invece conta più di venti modelli dotati di mobiletto, per poter essere posizionati all'interno delle stanze.

Le dimensioni dei vari prodotti sono adatte per ogni soluzione, dai mobiletti della serie flat con soli 20 cm di spessore, fino ai modelli più ampi, con presa d'aria superiore o inferiore. Troviamo anche molti modelli da posizionare a soffitto, o da nascondere nel controsoffitto. I prodotti Galletti racchiudono tutte le tecnologie innovative di questo settore, compreso un filtro per le polveri e uno ionizzatore, per migliorare la qualità dell'aria di casa vostra.


Ventilconvettori prezzi

Ventilconvettori prezzi Nonostante questi metodi di riscaldamento e raffrescamento non siano ancora molto diffusi, il mercato italiano offre moltissimi modelli, di tipo molto vario: dai ventilconvettori compatti da parete, fino ai modelli da controsoffitto per i grandi spazi. Ovviamente il prezzo dipende molto dalla quantità di aria che un modello è in grado di riscaldare o raffrescare in un'ora, ovvero dalla sua potenza espressa in KW ora; ma non solo, le dimensioni e le varie possibilità di collocazione incidono sul prezzo finale, dove in genere i modelli da incasso tendono a costare un poco meno rispetto ai modelli dotati di mobiletto per la collocazione esterna. Si parte in genere da circa 70-80 euro per i modelli da incasso più piccoli e meno potenti, per arrivare fino a 500 euro per i prodotti dotati di mobiletto esterno.

In commercio troviamo poi oggetti di design, da appendere alla parete, o prodotti dalle potenze elevate per la collocazione in ambienti industriali; chiaramente questi modelli possono avere prezzi più alti.