- 06 luglio 2015

Caratteristiche principali dei climatizzatori LG

La nuova gamma di climatizzatori LG è studiata per offrire tre fondamentali caratteristiche: la migliore efficienza energetica, un'elevata silenziosità ed un assoluto benessere. L'innovativa tecnologia Inverter V consente una riscaldamento ed un raffreddamento ideali in ogni stagione, con consumi d'energia molto ridotti. La modalità Energy Saving permette un risparmio fino al 60% nel raffreddamento. Le emissioni di anidride carbonica sono molto ridotte. Il filtro al plasma purifica l'aria dalle polveri, un triplo filtro la deodora, il filtro antiallergico elimina gli acari ed altri allergeni. Il sistema Auto Clean sottrae l'umidità allo scambiatore di calore, bloccando la formazione di batteri e muffe. Questo diminuisce anche i cattivi odori. Il flusso dell'aria emessa dalle unità può essere regolato con precisione, personalizzando la direzione in base al locale. Il trattamento anticorrosione Gold Fin assicura alte prestazioni ed una maggior durata nel tempo. I modelli a parete sono molto semplici da installare. I clip di supporto consentono di lasciare più spazio per i tubi.

I climatizzatori Artcool Stylist e Artcool Slim

I climatizzatori LG Artcool Stylist fondono design, emozione ed ambienti d'arredo in modo innovativo. Il modello è dotato di luci LED e della possibilità di scegliere i colori in base al proprio umore. Il dolce flusso d'aria 3D assicura una fresca e delicata circolazione in ogni punto della stanza. Il particolare ed intuitivo telecomando Sphera è pratico e maneggevole. Il motore BLDC assicura un livello di rumorosità molto basso pari a 19dB. L'indicatore luminoso lampeggia anche in risposta ai comandi impartiti al dispositivo. La funzione Smart Alarm permette di svegliarsi al mattino con tenui effetti di luce ispirati all'alba. Il modello Artcool Slim è moderno ed elegante. Ha un design raffinato ed è prodotto con materiali particolari. Dotato anche di display LED a scomparsa, il climatizzatore valorizza l'ambiente domestico. Il suo ionizzatore Plasmaster Plus elimina ogni forma di impurità e sostanze nocive, compresi virus e germi. Il filtro Microprotezione cattura polline e polveri sottili grazie ad una potente carica elettrostatica. La funzione Silent Mode garantisce la massima silenziosità, sino a soli 3 dB.

I modelli Prestige, Artcool Mirror e Libero

Il climatizzatori LG Prestige hanno il Controllo Attivo della Capacità. Il sistema permette di ridurre il regime di rotazione del compressore e quindi il consumo di energia durante il raffreddamento dell'aria. Inoltre la tecnologia Inverter consente un risparmio del 12% in raffreddamento e del 15% in riscaldamento. Il Filtro a Lunga Durata è estraibile per una facile pulizia. Il ventilatore Screw Fan contribuisce a garantire la minima rumorosità. La funzione Jet Cool permette il raffreddamento in meno di 6 minuti. Il comando ad infrarossi controlla la direzione dei flussi d'aria in quattro diverse direzioni. Il modello Artcool Mirror ha uno stile essenziale e raffinato con un pannello a specchio di vetro temperato, che assicura una duratura lucentezza. Il suo design minimalista arreda ogni tipo di ambiente grazie alla sua semplicità. Le sue finiture cromate ed i LED ad alta intensità aggiungono ulteriore eleganza al climatizzatore. Il modello Libero presenta un design sobrio. Il controllo a step delle alette di direzione consente di scegliere rapidamente la posizione del deflettore sull'asse verticale ed indirizzare il flusso d'aria con precisione e su un'area maggiore.

Climatizzatori LG Multi Split

Questa tipologia di climatizzatori LG è studiata per diffondere la stessa temperatura in differenti ambienti nello stesso tempo. Con una sola unità esterna è possibile riscaldare e raffreddare l'intera abitazione, uffici o negozi. Le unità interne sono compatte, silenziose e molto facili da installare. Le unità esterne sono poco ingombranti e necessitano perciò di poco spazio. Si possono installare su terrazzi, tetti e su pareti esterne. Sono dotate di compressore BLDC e motore con magneti al neodimio, con efficienza energetica superiore a quella dei classici compressori inverter, con un risparmio del 40% ad elevati regimi di rotazione e del 20% a bassi regimi. Una nuova funzionalità permette di interrompere l'alimentazione elettrica durante la fase di standby dell'impianto, con un risparmio del 90% in meno rispetto alle versioni precedenti. La scheda elettronica è impostabile in modo da ridurre la rumorosità durante la notte, cosa importante nei complessi residenziali. I sistemi Multi sono collegabili con un massimo di 145 m di tubazioni e 30 m di dislivello nell'edificio. Le unità interne sono di diversi tipi: Console, Canalizzabili, Convertibili, Soffitto e Cassette 4 vie.

Sfoglia i cataloghi: