Arredamento.it

Arredamento.it

Meson’s cucine Vetronica: il design veste il calore della cucina

Meson’s cucine Vetronica: il design veste il calore della cucina

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 23 novembre 2010

Materiali morbidi e setosi per un cuore tecnologico

La cucina Meson’s cucine Vetronica testimonia la costante volontà di confrontarsi con impegno nella ricerca progettuale e nell’innovazione tecnologica. Caratterizzata da un livello di tecnicità molto elevato, grazie alla morbidezza e alla setosità del materiale, regala un’esperienza tattile particolarmente appagante.

50 sfumature di bianco per Vetronica di Meson's

La nuova composizione di Vetronica di Meson's cucine propone un’elegante e moderna variazione alle tradizionali declinazioni del bianco. Pur mantenendo la luminosità degli elementi principali in vetro bianco satinato, il design sempre all’avanguardia di Meson’s introduce, a sottolineare il calore di una cucina accogliente e funzionale da vivere ogni giorno, la finitura finland wood naturale, caratterizzata da un’impiallacciatura fiammata e spazzolata e impreziosita da una verniciatura all’acqua non coprente che mantiene inalterata la percezione della matericità del legno. 

Ante con profilo in silicone

Esclusiva Meson’s cucine, presente anche in questa cucina, è la presa di apertura dell’anta con profilo in silicone. In questa composizione la scelta del progettista è caduta sul silicone bianco, in nuance con il colore dell’anta. Tale particolare profilo in silicone colorato atossico e antipolvere, ha la duplice funzione protettiva ed estetica, che regala un piacevole effetto materico al tatto.Strutture dei pensili, ripiani e schienale della libreria sono tutte in finland wood naturale. I top i Meson's sono uno in vetro, l’altro in ardesia.

Una cucina componibile ricca di dettagli

In Vetronica è possibile comporre a piacere tutti gli elementi, selezionando l’accostamento di materiali e colori, in nuance o a contrasto, inserendo nelle basi cestoni di vari numero e dimensioni o dotando colonne e cassetti di attrezzature speciali. Ricchi i dettagli, ergonomici, discreti e funzionali.  

Sfoglia i cataloghi: