Euromobil cucine: progetto ONEtouch / filoONEtouch

- 30 novembre 2011

ONEtouch / filoONEtouch

E’ tempo di ONEtouch / filoONEtouch, il nuovo progetto di Euromobil Cucine che offre sempre di più a meno: design italiano autorevole e distintivo, costo accessibile. Un progetto rispettoso del claim “less is more”, dove la sintesi è data dalla bellezza, dall’elevata qualità e dall'intelligenza nel saper far bene le cose, autentica regola  del Gruppo Euromobil. Caratterizzato da un design contemporaneo ed un gusto giovane, il sistema ONEtouch / filoONEtouch di Euromobil cucine, in continuità con la filosofia progettuale Living and Cooking, offre  alte prestazioni tecnico–funzionali ed estetico–emozionali e soprattutto rivoluziona  il concetto tradizionale di cucina, proponendo una nitida e pura percezione di leggerezza e levità, assicurando inoltre una completezza funzionale superiore.

Essenzialità dello spazio con un'anima di colore

Il layout dello spazio, strutturato su una fluida essenzialità, si fraziona, si anima, “esplode” esteticamente attraverso i valori primari della visione: piano, linea, colore. Le superfici vellutate impiallacciato frassino “touch” in quattro varianti, i laccati opaco  texturizzato e lucido spazzolato (ONEtouch+ / filoONEtouch+), i laminati polimerici  “mat–plus” e i melaminici termostrutturati (ONEtouch / filoONEtouch), offrono una  palette materico–cromatica che, con una progettualità immediata, consente  di ottenere soluzioni compositive assolutamente glamour ed espressive. ONEtouch / filoONEtouch si integra così perfettamente con Total Home Design,  un progetto esclusivo del Gruppo Euromobil Cucine che comprende sistemi e complementi  di arredo di alta qualità ad un costo accessibile. Un progetto di casa totale di design  coordinato con Zalf giorno, notte, bambini e ragazzi, home office e Désirée divani, poltrone e letti.

Gli elementi pensili

Gli elementi pensili chiusi e a giorno, quest’ultimi appartenenti ai sistemi Unoedue e  Finboxdi Euromobil Cucine, conquistano il piano secondo una griglia di coordinate che formano riquadri  e figure geometriche di varia grandezza campite di colori diversi, rendendo gradevole  e dinamica la percezione visiva dell’insieme, anche in dimensioni contenute. L’apertura push–pull libera le ante di basi, colonne e pensili dalla maniglia, presente  come segno distintivo ed originale solo in alcuni elementi per garantirne l’utilizzo ottimale.