Arredamento.it

Arredamento.it

Videocitofono: design e innovazione

- 15 gennaio 2014

Il videocitofono ultrapiatto di Advisen

 

Advisen presenta un nuovo alleato della nostra casa, della nostra soluzione domotica e della nostra sicurezza, senza tralasciare l’aspetto estetico, ovviamente. Nuovo videocitofono a colori effetto specchio, Luta, dal design ultrapiatto con spessore inferiore a un centimetro e tecnologia d’avanguardia, dotato di grande semplicità di installazione. Quando il videocitofono è spento, si trasforma in un elegante specchio dal design minimale, pulito ed essenziale. Monitor da 7’’ dotato di microfono, altoparlante e suoneria, è collegato a un’unità esterna in alluminio con LED infrarossi che assicurano una visione nitida anche di notte e con scarsa illuminazione. Luta unisce elegantemente tecnologia e design i tasti e lo schermo restano invisibili fino a quando il videocitofono è in standby, quando in funzione è possibile vedere e comunicare con l’esterno.    

L’eleganza in un touch con il videocitofono

Somfy propone differenti soluzioni per la sicurezza domestica: il videocitofono V200 RTS a colori può interagire con gli altri sistemi di domotica interni casa di Somfy, come porte da garage, cancelli, persiane o tapparelle e luci. È caratterizzato da un monitor interno e da un citofono esterno collegati per permettere tutte le azioni necessarie. Le sue principali caratteristiche sono autonomia, modularità e versatilità. Una grande versatilità deriva dal design contemporaneo che viene a questo elemento attribuito. In questo modo il videocitofono è facilmente integrabile in ogni differente contesto abitativo. 

La tecnologia e l’evoluzione nei videocitofoni

Videocitofoni, elementi fondamentali nelle case di oggi per un fio diretto con l’esterno in pace e tranquillità di una sicurezza domestica. Il videocitofono Planux di Comelit è caratterizzato da una tecnologia 'sensitive touch' con funzione vivavoce full-duplex con regolazione fonica, suoneria, colore, luminosità e contrasto. Sette differenti suonerie lo completano rendendolo molto gradevole. Basta un tocco sul LED per disattivare o attivare le funzioni di apriporta, suoneria, per la funzione privacy selezionabile tramite menu. Particolarità di questo elemento, il monito da semplice elemento sospeso a parete può diventare da appoggio a tavolo, per una praticità implementata di utilizzo. Prima foto: Urmet, videocitofono Aiko disponibile in due colorazioni, bianco e nero 

Sfoglia i cataloghi: