Redazione - 21 gennaio 201121 gennaio 2011
Villa Buti: un viaggio di essenze delicate e di altissima qualità custodite in packaging come dei veri e propri gioielli.
Redazione - 21 gennaio 201121 gennaio 2011
Un mondo di essenze, di note dolci o speziate, delicate e sensuali, fresche o sontuose, declinate in collezioni a tema, servite in raffinate bottiglie di vetro soffiato e lavorato a mano in un packaging prezioso e lussuoso. Pensata e fortemente voluta da Doris e Renzo Buti,- inglese lei, genovese lui-, Villa Buti è nata nel 2008.
Una affascinante colonica toscana è il luogo di produzione, con lavorazione completamente artigianale, dove Doris, naso e occhio, idea e progetta i profumi, i decori, il packaging e l’immagine di Villa Buti e Renzo traduce queste intuizioni in prodotti e mercati, che sono contemporaneamente sempre più di nicchia e sempre più grandi.
Creatività, capacità di prefigurare mode e tendenze, prodotti di altissima qualità - olii essenziali di Grasse, cera vegetale al 100%, bottiglie italiane -, lavorazione manuale a piccoli lotti sono i segreti del successo di questo gioiello produttivo, esempio di un innovativo saper fare italiano che, mixato ad una cultura internazionale, dà vita all' esperienza unica di Villa Buti.