Viridea il garden a portata di tutti

Viridea Garden Center

Per gli amanti della natura è importante trovare non solo persone preparate sull’argomento, ma anche che siano veri e propri appassionati in grado di prenderli per mano e accompagnarli nel meraviglioso mondo di fiori, piante, animali, decorazioni e accessori per la casa e il giardino. Così sono i punti Viridea Garden Center, una vera immersione in uno scenario verde che accoglie tra atmosfere e colori diversi inseguendo le stagioni e dove raccogliere idee, spunti e suggerimenti per una casa sempre più green, anche la più piccola, perché anche una piantina fiorita magari davanti al davanzale della finestra è in grado di rendere meno angusto il più ristretto degli spazi domestici.

Il desiderio di natura e naturalità era un sogno quando nel 1997 è nata Viridea ed è poi diventato una realtà solida e un punto di riferimento per coloro che vogliono vivere green a tutto tondo. Un progetto sbocciato senza sforzo che continua a fiorire giorno dopo giorno regalando a chi varca le soglie dei diversi Viridea Garden Center informazioni e strumenti per circondarsi della bellezza di un fiore, di una foglia, di un musetto di animale, di abbellimenti e mobilia.

Del resto, la filosofia di Viridea è esattamente questo: far sì che i benefici che arrivano dal contatto con la natura siano alla portata di tutti. Così, i Garden Center sono un piccolo grande universo in cui non solo si va per comprare trovando tutto a portata di mano, ma anche per passeggiare e rilassarsi tra il verde di spazi accoglienti tra giardini, panchine, laghetti con pesci colorati, ponticelli, persino giochi per bambini e aree ristoro. Una vera e propria visita-benessere: si ritorna nella propria abitazione con la mente e il corpo pieni di meraviglie, quasi si fosse andati in una Spa… assolutamente eco.

Da Viridea è possibile poi seguire corsi (giardinaggio ma pure, solo per citarne alcuni, découpage, cartapesta, arte del legno, decorazione floreale, mosaico). Si organizzano altresì eventi, manifestazioni ed attrazioni che si susseguono al ritmo delle stagioni e gli esperti sono sempre a disposizione per suggerimenti mirati e qualificati su piante, animali, giardinaggio.

Le nostre aree verdi non saranno mai più le stesse dopo un salto da Viridea che permette pure di noleggiare piante da interno o esterno magari per occasioni speciali, approntando deliziosi addobbi floreali in occasione dei giorni più belli della nostra vita, dai matrimoni ai battesimi, ma pure per quelli più faticosi, come congressi e meeting.

Viridea Garden Center


Viridea shop online

Viridea shop online I Viridea Garden Center, al momento, non hanno lo shop online ma offrono tanti servizi per rendere tutto più semplice, comodo, facile, come è nella loro mission. Ad esempio, ci sono le consegne a domicilio, di piante e mobili da giardino che vengono anche montati sul posto. Poi, sono possibili i pagamenti personalizzabili tramite finanziamenti e pure i cambi merce, se il gazebo nel giardino non fa una bella figura, se il tavolo occupa troppo spazio, se l’acquario vicino al divano proprio non ci sta bene, se abbiamo cambiato idea! Nei negozi si troverà senz’altro una soluzione adeguata. Periodicamente, inoltre, ci sono superofferte nei diversi settori: difficile resistere.

Ma dove sono i punti vendita Viridea?

Nella zona di Milano si trovano a * Cusago (35mila mq di cui 5.500 interamente coperti. Disponibilità di oltre 400 posti auto); * Rho (53mila mq complessivi di cui 8.500 coperti. Disponibilità di oltre 450 posti auto); * Rodano (58mila mq circa, di cui 6.900 coperti con oltre 400 posti auto); *Arese (all’interno del parco commerciale “Il Centro” sorto nell’area ex Alfa, sono 5.400 mq interamente coperti, di cui più di 1.200 dedicati al vivaio).

Nella zona di Torino i Viridea Garden Center si trovano a: * Collegno (38mila mq circa, di cui 6.500 coperti, oltre 400 posti auto); * Settimo Torinese (27mila mq complessivi, di cui 5mila coperti, oltre 300 posti auto).

Nella zona di Pavia si trovano a: * Montebello della Battaglia (all’interno dell’omonimo parco commerciale, sono 7.500 mq di cui 4.500 coperti, con la presenza di un reparto dedicato all’alimentazione biologica e ai prodotti CuoreBio); * San Martino Siccomario (33.500 mq, di cui 6.500 coperti, oltre 350 posti auto).

Nella zona di Vicenza c’è il centro a Torri Di Quartesolo (50mila mq circa, di cui 6.800 coperti e 400 posti auto).

Gli orari continuati di apertura dei punti vendita sono dalle 9 alle 19.30, tutti i giorni anche domeniche e festivi. Chiusi il 15 agosto e il 25 dicembre. Aperti il 1° gennaio dalle 14 alle 19.30.


Viridea articoli per la casa

Viridea articoli per la casa Nei diversi punti vendita Viridea un ampio settore è dedicato alla casa, con articoli che spaziano dal decor all’arredo da esterno e da giardino. Chi ama il fai-da-te e il bricolage trova spunti, ispirazioni e tutta l’attrezzatura utile per realizzare oggetti grandi e piccoli rendendo la propria casa ancora più bella e originale: si attinge alla fantasia, certo, ma le dritte corrette sono fondamentali e qui ce ne sono, eccome. Qualsiasi domanda o perplessità, grazie ai professionisti presenti nei punti Viridea, trova una risposta precisa e chiara. Ad esempio, su come si fa la manutenzione dei mobili da giardino, quali sono i valori da controllare nell’acqua della piscina, come dedicarsi al bricogardening divertendosi… Nel sito www.viridea.it c’è tutta una sezione dedicata ai tutorial con immagini e descrizioni per realizzare oggetti piccoli e grandi per casa e giardino e non mancano video in cui si spiega passo passo certi procedimenti.


Viridea il garden a portata di tutti: Viridea animali

Viridea animali Amici pelosi o squamosi, a due o quattro zampe, esotici o domestici, da Viridea l’attenzione è assolutamente privilegiata. Cani e gatti ma anche cavie, criceti, pesci d’acqua dolce e salata, pappagalli, conigli, rettili, persino maialini nani vietnamiti. Quando si decide di acquistare gli animali dei propri sogni, tanti i pareri specifici del personale per avere tutte le informazioni al fine di curarli e viverci insieme il più lungo possibile. Non manca poi una nutrita gamma di accessori e alimentazione dei migliori produttori per garantire loro buon cibo e tanta salute.