Redazione - 08 aprile 201108 aprile 2011
Yves Delorme: biancheria per la casa a tuttotondo. Venite a scoprire le raffinate collezioni per interni della casa di moda tessile francese
Redazione - 08 aprile 201108 aprile 2011
Nato in Francia nel 1845, il marchio Yves Delorme è sinonimo di tessili per una casa raffinata, un lusso quotidiano frutto della creatività di Ernestine Fremaux e di suo marito nel loro atelier di tessuti in lino nei pressi di Lille. Con il passare del tempo e delle generazioni l’impresa si ingrandisce e consolida la sua esperienza affermando la propria personalità creativa, esigente e coraggiosa. All’inizio degli anni ’80 l’incontro tra Dominique Fremaux, attuale presidente, e Yves Delorme, allora conosciuto per le sue collezioni tessili per il bagno, ha dato inizio ad un connubio che negli anni si è rivelato essere vincente. Erede dei più grandi manifatturieri francesi, influenzato dallo spirito dell’alta moda, il marchio possiede un savoir-faire unico che coniuga tradizione ed innovazione. La natura è l’ispirazione principale dell’identità del marchio Yves Delorme; la reinterpretazione dei temi classici prende spunto dalla storia dell’arte, dai viaggi e dalle influenze etniche. Le proposte Yves Delorme sono senza tempo e si distinguono per la vasta gamma di colori, l’eccellente qualità dei materiali e la minuziosa attenzione ai dettagli, caratteristiche che ne fanno un brand di lusso.
Yves Delorme ha saputo creare una decorazione per ogni parte della casa, associando alle sue collezioni letto e bagno nuove linee che riflettono lo spirito del brand e arricchiscono l’offerta al cliente. Proposte per la tavola, lingerie per la notte, fragranze per la casa, profumi e prodotti per il bagno, accessori decorativi, mobili e collezioni dedicate ai bimbi.