La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 07 ottobre 2010

Zara in piazza san Babila

Zara Home ha il suo punto vendita in centro a Milano, inaugurato il 6 ottobre 2010.   Caratterizzato dalle forme e dalle linee pulite che descrivono l’architettura degli anni ’30 del XX secolo, il palazzo del nuovo Zara Home Milano si trova nel cuore pulsante della città: in Piazza San Babila, fulcro della vita commerciale e dei negozi di lusso. 

Zara Home Kids

Nel grande spazio viene esposto tutto l’universo di Zara Home Milano, marchio del Gruppo Inditex dedicato al mondo della casa.   Circa il 70 per cento dei prodotti sono tessili: letto, soggiorno e bagno. L’offerta si completa poi con oggetti per l’arredamento, accessori per la tavola, posaterie e altre curiosità per vestire la casa.   All’ampia scelta si affianca Zara Home Kids, un mondo fatto su misura per i più piccoli.    Grazie ad un gruppo di designer di diverse nazionalità che sviluppano ogni stagione prodotti esclusivi, Zara Home rende la casa un ambiente accogliente e di tendenza, anche grazie alle nuove collezioni Bianco, Contemporaneo, Country e Etnico, pensate per soddisfare gusti ed esigenze differenti.

Bianco

La prima parte della collezione di Zara Home Milano si ispira alle case e agli interni della borghesia francese in cui l’ambiente è variopinto e floreale con decori bianco su bianco elegantemente lavorati a mano.   La madreperla, il vetro ed il cristallo sono intagliati nei prodotti e le finiture sono elaborate. La seconda parte della serie Trousseau è definita ‘Hotel Style’. Lo stile è minimalista con particolari maschili.   L’intera collezione è sobria ed essenziale, prevale il bianco con alcuni particolari in grigio e finiture raffinate non decorative.

Etnico

Questa collezione di Zara Home Milano evoca lo stile e la casa di una persona eclettica con la passione per la cultura ed i viaggi, una persona che ama scoprire nuovi posti e nuovi popoli.   La tavolozza dei colori rimane focalizzata sul beige, sul sabbia, sul tortora e sul grigio, tonalità che ricordano i viaggi vissuti.   La gamma di tessuti spazia da stoffe in lana leggera con colori intensi a stoffe con particolari ricamati e cuciti a mano così da creare una ricca scelta caratterizzata da un mix di elementi contrastanti.

Country

L’eleganza candida di una casa nella campagna francese dello stile di Zara Home Milano è quello che suggerisce la collezione Cape Breton, dove l’attenzione ai dettagli decorativi si sviluppa in uno scenario moderno.   L’atmosfera accogliente e confortevole viene richiamata dall’effetto delavè dei tessuti in lino leggero e cotone arricchiti da dettagli ricamati, pizzi e merletti.   Le stampe sono delicate e appena percettibili. I colori spaziano dai toni delle sfumature in osso, ai classici del blu e del celeste slavato. Il rosso viene utilizzato per risaltare le rifiniture, i piccoli dettagli ed i bordi.

Sfoglia i cataloghi: