Zona giorno Living Divani, impronte minimal

vedi anche: LIVING

Living Divani

Decoro sussurrato, gentile, che avvolge ogni tratto, angolo, movimento, materiale. Linee pulite svelano una sorprendente estetica di forma e di struttura ornamentale, chiara nella sua essenza della zona giorno.

Chiamati ad esplorare questo ambizioso tratto progettuale, dove nitore e decoro dialogano in stretta fusione e perfetta armonia, Piero Lissoni, Junya Ishigami, Claesson Koivisto Rune, Francesco Rota e Nathan Yong hanno saputo plasmare la pulizia formale, simbolo di Living Divani, con la variabile stilistica dell’ornamento.

 

La contrapposizione dei materiali usati e dei rapporti cromatici, l’uso della luce, la creazione del ritmo attraverso la ripetizione, l’intensificazione e la dilatazione di singoli elementi, l’importanza e il significato della tecnologia utilizzata, caratterizzano gli elementi di arredo per spazi contemporanei che l’azienda propone.

Living divani


Drop Table

drop table Oggetto scultura trasparente, dall’estetica pura e da una nitida poetica, Drop Table utilizza il plexiglass come strumento di rappresentazione e di deformazione spaziale a cui si affianca la linea Family Chair: cinque sedie diverse che in maniera ironica e leggermente surreale paiono essere figlie della distorsione prodotta dal piano a lente del tavolo.

 

La realizzazione di Drop Table è resa possibile grazie all’impiego di complessa tecnologia abbinata all’artigianalità tipica dell’approccio industriale dell'azienda che ha saputo trovare la soluzione per realizzare un progetto che sembrava quasi impossibile. 

 

Drop Table ha un diametro di 148cm su lastra da 70mm e 3 gambe da 60mm a inclinazioni diverse per la zona giorno. 

 

E’ anche prevista una versione più contenuta, con il diametro del piano di 48cm.


Family Chair

family chairs Family Chair è la collezione di 5 sedie in acciaio dallo straordinario effetto ottico amplificato, per oggetti leggeri, fruibili nella loro armonia della zona giorno e che allusivamente sembrano essere frutto della deformazione ottenuta dall’effetto lente di Drop Table.


Zona giorno Living Divani, impronte minimal: Portico Living Divani

Portico Living Divani Portico è una collezione di tavoli pranzo/riunione e libreria dalle diverse dimensioni per soddisfare più esigenze abitative e caratterizzata da un motivo ad arco.

Gli archi della libreria sono una successione continua di semicerchi, con un movimento sinuoso che tende all’infinito e delimitato dalla struttura esterna.

Il tavolo, particolarmente adatto ad una zona giorno,dalla forte impronta architettonica, è dotato di un particolare meccanismo di assemblaggio che prevede un taglio parallelo che congiunge il piano ed uno radiale per l’arco della gamba.