4 idee per arredare un bagno moderno

- 27 maggio 2024

Arreda un bagno moderno con la leggerezza dei mobili sospesi

Uno degli obiettivi principali nell'arredare un bagno moderno è esaltare la funzionalità della stanza, valorizzando ogni elemento per garantire praticità ed eleganza.

Il mobile sospeso comunica un senso di ordine e leggerezza, caratteristiche fondamentali del design minimalista; grazie alla sua struttura rialzata, facilita la pulizia del pavimento e amplia visivamente lo spazio.

Le collezioni offrono la possibilità di creare una varietà di configurazioni altamente personalizzabili, per rispondere ad esigenze specifiche e preferenze estetiche.

La nuova collezione Via Condotti di Ideagroup nasce dal desiderio di introdurre un nuovo movimento verticale nei frontali e nei fianchi dei mobili contenitori. Il mobile presenta una texture cannettata irregolare che crea zone di ombre e luci, modulando un ritmo vario che conferisce un'estetica fluida, leggera e contemporanea.

Come arredare un bagno moderno con mobili a terra che sembrano sospesi

Quando si tratta di arredare un bagno moderno, i mobili a terra emergono come una scelta pratica e funzionale.

Rispetto ai mobili sospesi, non richiedono pareti robuste per reggere il peso, consentendo ampie opzioni di contenimento.

Troviamo oggi soluzioni innovative che uniscono i vantaggi dei mobili a terra e di quelli sospesi, con modelli dotati di piedini alti che offrono un aspetto ordinato e lineare, evitando di appesantire visivamente lo spazio, soprattutto se di dimensioni ridotte.

Il piedino del mobile aggiunge un tocco decorativo quando coordinato con altri dettagli metallici nell'arredo bagno, come maniglie, rubinetteria e profili del box doccia.

Cerasa presenta la collezione Maori, che mostra un mobile ad appoggio con cassettone, laccatura RAL 7039 effetto SoftTouch e maniglia tonda in finitura Oro Rosa spazzolato. Una soluzione perfetta per un ambiente bagno raffinato in cui estetica e funzionalità creano connessioni fluide con madie, colonne, consolle e mensole.

Ottimizza lo spazio disponibile con elementi contenitori

Per arredare un bagno moderno in uno stile contemporaneo, è essenziale garantire funzionalità ed essenzialità; è fondamentale predisporre spazi contenitivi appositi che ci permettano di mantenere in ordine i nostri effetti personali, contribuendo così a creare un ambiente pulito e ordinato.

Le colonne, i pensili e le mensole posizionate lungo le pareti, ad un'altezza accessibile sono soluzioni ideali per organizzare lo spazio; arredi perfetti per riporre asciugamani, cosmetici e altri prodotti per l'igiene personale, mantenendo il tutto in modo gradevole alla vista.

Scegliete cassetti, cestoni o ante con un sistema di apertura push-pull o senza maniglia per garantire un'estetica fluida e senza interruzioni, conservando un design sobrio e raffinato.

Artelinea propone la collezione Domino, con nuovi elementi monoblocco in cristallo per rispondere alle più svariate esigenze compositive. Grazie ad abbinamenti di colori inediti e forme modulari, Domino arreda perfettamente qualsiasi tipologia di ambiente. 

Scegli i colori e l'illuminazione giusti per arredare un bagno moderno

Le palette cromatiche per arredare un bagno moderno si ispirano a tonalità calde e avvolgenti come beige, tortora e nocciola, perfetti per generare un'atmosfera accogliente e rilassante.

Per chi ama sperimentare con colori audaci, il verde smeraldo, il blu navy, il rosso ed il rosa, in tutte le loro declinazioni, aggiungono un tocco di originalità al bagno.

Il bianco è sempre di grande attualità, una scelta ideale per creare uno spazio luminoso, adatto a qualsiasi stile di arredamento

Per quanto riguarda l'illuminazione le specchiere dotate di sistemi di retroilluminazione sono particolarmente indicate per regalare luce anche agli spazi di piccole dimensioni, aggiungono un tocco di modernità all'ambiente e forniscono una luce diffusa e uniforme che contribuisce ad ingrandire otticamente lo spazio. 

Mobiltesino, con la collezione Superluce Devoré interpreta tutta la sua forza espressiva con un arredo che offre un'elevata libertà compositiva, che si amplifica trasferendosi anche sulle colonne e sui pensili, creando un’armonia formale unica.

Tulle di Archeda presenta una nuova finitura rigata che caratterizza la collezione con una superficie a bande verticali che nasce tra gli anni ‘30 e ’50 durante il periodo razionalista e modernista. Viene proposta nella finitura Bosco laccato opaco abbinata all’oro, che viene completata da vasca e accessori coordinati.

Ceramica Cielo ci mostra Theo 175 con 2 cassettoni e un vano giorno, un mobile in Fenix in cui il colore e il design sono i principali protagonisti; è disponibile in varie dimensioni e in otto differenti tonalità.