Ma chi lo dice che per arredare il bagno con gusto, rendendolo anche comodo e funzionale, bisogna affrontare spese importanti? Anche chi dispone di budget limitati può ottenere ottimi risultati. In particolare, per quanto riguarda i mobili bagno, esistono diversi marchi affidabili che offrono un’ampie selezioni.
Uno di questi, indubbiamente, è Ikea. Il colosso svedese propone mobili per il lavabo, mobili alti, mobili a specchio, pensili, scaffali; nel catalogo troviamo anche sgabelli, carrelli e panche ad hoc. Ampia è la scelta relativa alle altezze, le larghezze e le finiture.
I prezzi? Per fare qualche esempio, due dei mobili lavabo più economici costano 120 e 78 euro; per gli scaffali possono bastare anche 30 euro, per un pensile con un’anta 60 euro.
Stai cercando un mobile bagno economico? Un altro marchio da prendere in considerazione, allora, è Mercatone Uno. Nel catalogo della nota catena italiana troviamo mobili lavabo, colonne bagno, pensili, specchi e anche mobili lavanderia.
Un mobile lavabo con specchio e due cassetti costa fra i 300 e i 450 euro circa, per una colonna si spendono mediamente fra i 200 e i 250 euro. Vi diamo una dritta: tutti i prodotti in questione sono presentati, con tanto di foto e descrizioni dettagliate, sul sito ufficiale di Mercatone Uno.
Date un’occhiata, quindi, e sappiate che gli acquisti possono anche essere fatti online tramite il sito stesso: la consegna avviene soltanto sul piano stradale ma in compenso non ci sono spese aggiuntive.
Mobili bagno a prezzi bassi si trovano anche da Mondo Convenienza. Questo marchio, anch’esso italiano, produce componibili bagno, colonne (anche girevoli), basi. Si sceglie fra numerosi mobili bagno a terra e mobili bagno sospesi, per chi deve ottimizzare lo spazio e/o predilige uno stile ancora più moderno.
La spesa per una composizione bagno completa difficilmente supera i 400-450 euro. Naturalmente non stiamo parlando di arredi realizzati in legno massiccio, ma ciò vale per tutti i marchi specializzati nella realizzazione di mobili bagno economici.
E d’altra parte, vengono utilizzati altri materiali che non solo risultano esteticamente gradevoli, ma si traducono in una qualità più che soddisfacente e durano nel tempo.
Chi necessita di mobili bagno economici, sappia che anche Leroy Merlin dà delle risposte concrete e interessanti. Nel catalogo ci sono oltre 600 prodotti, pensate un po’. Prevalgono nettamente i mobili bagno sospesi, ma non mancano mobili a pavimento. Sì, ma i prezzi?
Si parte da 50 euro per arrivare a circa 1.400 euro: ce n’è per tutte le tasche, è proprio il caso di dirlo. E ce n’è per tutti i gusti in riferimento alle dimensioni, ai colori, alla disposizione dei vari elementi.
Anche in questo caso suggeriamo di consultare il sito ufficiale dell’azienda, perché le schede dei vari mobili sono più che completi. Può essere anche un modo per farsi un’idea prima di recarsi personalmente presso uno dei punti vendita.