Armadio componibile: una scelta funzionale

Quando l’arredo è versatile

Quando decidiamo di acquistare un armadio per la nostra stanza da letto possiamo preferire una soluzione già finita, già strutturata, già predisposta solo da posizionare nel luogo più adatto. Se però i nostri spazi sono particolari, se non sono conformi alla classica forma di armadio rettangolare ad ante, allora forse è il caso di ripensare alla scelta e preferire un armadio componibile.

Perché? In questo modo avremo la possibilità di strutturare a nostro piacere l’arredo e realizzare un mobile quasi come fosse su misura: potremo scegliere sia la struttura sia la parte esterna sia l’interno, in modo da preferire ripiani, cassetti, o ancora aste appendiabiti nella misura a noi più consona e senza limitazioni di genere.

Anche l’esterno sarà una scelta di gusto e di funzionalità: potremo preferire il colore e la tipologia di chiusura in base alla preferenza estetica e alla dimensione e disponibilità di spazio.

armadio componibile emmebi

Cameretta a ponte , Dorotea.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2610€


Quando l’armadio scorre: lo spazio ritrovato

armadio componibile molteni Scegliere un armadio componibile significa semplificarsi la vita: non dovremo necessariamente ridurre le dimensioni, accontentarci di un elemento già fatto, oppure rinunciare a quella serie di cassetti che ci serve tanto per la biancheria intima. Ci starà davvero tutto!

In primo luogo è bene valutare le dimensioni: cosa possiamo inserire? Un elemento in linea, una struttura a scaloni, due o più pezzi distaccati tra loro: tutto questo è possibile grazie alle potenzialità della modularità e dell’essere componibile.

Se abbiamo poco spazio, possiamo ipotizzare di inserire differenti moduli ad esempio, negli angoli della stanza: ai due lati del letto abbiamo un paio di metri, sfruttiamoli! Potremmo ipotizzare una struttura a tutta altezza che sovrasti a ponte la testiera del letto, permettendoci di sfruttare lo spazio che manca altrove.

Avremo in questo modo una soluzione capiente, che potremo quasi definire su misura poiché si adatta alla perfezione alle forme della nostra camera da letto. Funzionalità, estetica e praticità, tutto in uno per completare lo spazio notte con stile e grande comodità di utilizzo.

  • armadio ad angolo moderno Anche se le soluzioni di armadi lineari rimangono le preferite in fase di arredo, può capitare che la particolare composizione delle stanze non permetta un inserimento funzionale degli stessi. Alcune ...
  • Doimo Cityline Citynew Se non abbiamo ancora provato i vantaggi di una cabina armadio componibile, possiamo facilmente immaginarli. Basta pensare ad uno spazio esclusivo, completamente dedicato alla vestizione dove l'ordine...
  • Armadio in cartongesso Se quando giriamo e rigiriamo per trovare l’armadio adatto ci rendiamo conto di non trovare nulla di nostro gusto, che ci soddisfi in forma, dimensione e prezzo, una soluzione valutabile è quella di r...
  • armadio in soggiorno Quando viviamo in uno spazio unico come un monolocale spesso avere ambienti distinti è poco consigliabile: proprio per questo una soluzione di armadio in soggiorno può aiutarci a recuper...

Soledi 3D Specchio Adesivo Moderno a Forma di Piuma Fai da Te Removibile Decorazione di Casa (120*30 cm, Argento)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Armadio componibile: una scelta funzionale: La cabina armadio componibile

Se la disposizione degli spazi e degli arredi lo permettono, il classico guardaroba può essere sostituito da una cabina armadio su misura, da comporre in base alle esigenze degli utilizzatori, alla forma e alla misura della stanza in cui la andremo ad inserire. Con la cabina armadio possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia nel comporre l'interno con tutte le attrezzature che potranno esserci utili: contenitori portaoggetti, cassettiere, scatole di varie misure, per riporre in ordine ogni capo ed accessorio.

Il valore estetico del materiale vetro fa il suo ingresso in camera da letto e veste anche il guardaroba con il sistema Abacus di Rimadesio. Così la cabina armadio su misura diviene una vera e propria stanza di vetro laccato, con elementi orizzontali minimali e di un'eleganza rigorosa.L'illuminazione è affidata a un sistema integrato nella parte superiore dei pannelli a muro e ai led delle mensole.