Redazione - 07 agosto 201507 agosto 2015
Arredamento casa moderno per il bagno: consigli e soluzioni per rendere funzionale e stiloso il tuo bagno
Redazione - 07 agosto 201507 agosto 2015
L’arredamento casa moderno per il bagno si completa di ogni soluzione utile a rendere funzionale questo spazio di cura e di benessere: è importante inoltre rendere al meglio l’ambiente con arredi e complementi che lo valorizzino. Lavabo e mobile lavabo possono essere scelti in soluzione incassata oppure da appoggio sul piano. I materiali per la realizzazione delle vasche lavabo variano in base al gusto: ceramiche bianche o colorate, vetri neutri o dai toni importanti, soluzioni in composito, Corian o tecno pietre. Per completare lo spazio bagno è possibile inserire vasche da bagno o doccia: per le vasche da bagno la scelta varia in forma e dimensione in base allo spazio e alla necessità. Le docce possono essere in soluzione monoblocco da installare oppure realizzate su misura con posa del piatto doccia della grandezza prescelta e completato con cristallo apribile a scorrimento, a battente oppure entrambe.
Sempre più moderno e dal design ricercato, l’ambiente bagno acquisisce valore come spazio di vita e di benessere nella casa. I mobili del bagno si arricchiscono di materiali innovativi e forme in linea con l’arredamento casa moderno: soluzioni sospese dal design minimale capienti e funzionali trovano spazio alle pareti arricchendole di stile. I mobili si completano di cassettoni estraibili ad apertura rallentata, luci al LED puntuali o a striscia, e accessori interni ed esterni che li completano al meglio per rendere la disposizione di tutto il necessario alla cura del corpo sempre a portata di mano. Mensole dal design semplice e minimale completano lo spazio utile come piano di appoggio e possono essere disposte ovunque sia presente parete libera.
Arredamento casa moderno nello spazio bagno significa anche accessori: sempre più funzionali e innovativi completano lo spazio bagno rendendolo pratico e lasciando tutto a portata di mano. Portasalviette, portasapone, dispenser vari, porta spazzolini, porta asciugamani, portarotolo, ganci, accessori per la doccia e per la vasca. La possibilità di scelta degli accessori moderni per il bagno varia in base al materiale di realizzazione che può essere legno, appositamente trattato per gli spazi umidi, materiale plastico, vetro e metalli. Il fissaggio degli accessori per il bagno alle pareti può avvenire in due differenti modalità: mediante tassello ancorato alla muratura in grado di reggere anche pesi importanti oppure tramite biadesivo, sconsigliato nel caso di grandi elementi sospesi.