Arredamento casa moderno

vedi anche: ARREDARE CASA

Arredamento casa moderno

L'arredamento casa moderno è una delle possibili opzioni, forse la più utilizzata negli ultimi anni, che si possono utilizzare per decorare la propria casa.

L'arredamento moderno utilizza moltissimo materiali tradizionali, ma trattati in maniera particolare, con tecniche innovative che li rendono più resistenti, ma anche differenti dal punto di vista estetico, grazie allo sviluppo di particolari effetti di finitura.

Le linee possono risultare irregolari, si concedono la possibilità di avere una caratterizzazione estetica forte, ma si va via via assistendo alla scomparsa di mobili molto grandi e ricchi di decorazioni.

Infatti l'arredamento moderno deve essere assolutamente leggero, decisamente pratico, facile da pulire e da vivere quotidianamente.

Gli elementi che caratterizzano principalmente lo stile moderno sono: i materiali, i colori, le linee, la divisione degli spazi e le decorazioni. Si assiste a una fusione degli ambienti, si prediligono forme lineari e leggere, che diano all'ambiente un senso di leggerezza e funzionalità.

Soggiorno moderno dibiesse


Caratteristiche dell'arredamento casa moderno

Arredamento di un soggiorno moderno Le caratteristiche intrinseche all'arredamento casa moderno lo rendono molto versatile e adatto ad ogni tipologia di abitazione.

I materiali sono innovativi, ma non sono solo una conseguenza della sperimentazione, possono essere materiali derivati dalla tradizione, migliorati e resi particolari con lavorazioni moderne.

I colori possono essere neutri oppure vivaci e possono essere miscelati insieme per ottenere degli effetti particolari.

Gli impianti e le apparecchiature tecnologiche possono essere inseriti perfettamente nell'arredamento con soluzioni componibili e studiate appositamente per l'integrazione dei nuovi ritrovati in campo tecnologico.

Le linee dello stile moderno sono decisamente sobrie, possono essere squadrate oppure risultare irregolari, ma sono sempre estremamente dolci e molto morbide. La divisione degli spazi deve risultare sempre finalizzata alla praticità e deve essere molto funzionale, mentre le decorazioni sono in numero limitato, naturalmente in base alle preferenze degli abitanti di casa.

  • bagno play cerasa L’arredamento casa moderno per il bagno si completa di ogni soluzione utile a rendere funzionale questo spazio di cura e di benessere: è importante inoltre rendere al meglio l’ambiente con arredi e co...
  • zona giorno classica Un grande amore per gli oggetti fatti a mano, mobili che dalle esperte mani di artigiani riescono ad esprimere il valore della creatività, un connubio tra arte e mestiere. Spesso riproduzioni di pezzi...
  • living moderno Quando si parla di come ristrutturare casa, bisogna considerare tutte le variabili possibili perché ogni opera di ristrutturazione è a se e differente.Ristrutturare casa può essere in modo totale,...
  • soggiorno Open Scavolini La scelta degli arredamenti d’interni è una questione seria che necessita di grande cura e ricercatezza, affinchè lo spazio che ne risulterà sia perfettamente adattato allo stile e alle esigenze degli...


Arredamento moderno per un soggiorno

divano per soggiorno moderno Il soggiorno è l'ambiente maggiormente vissuto della casa, quello dove vengono accolti gli ospiti, dove ci si rilassa sia da soli sia in compagnia, quindi risulta essere l'ambiente centrale della casa, il più importante e quello che risulta solitamente più capiente.

In genere l'arredamento casa moderno viene impiegato all'interno di tutta l'abitazione e anche per ciò che riguarda il soggiorno le scelte andranno in quella direzione, per allestire un insieme armonico e lineare.

Infatti è assolutamente indispensabile donare un'ottima armonia che sia in grado di fornire una buona ospitalità e un adeguato comfort, ma anche di mostrare il proprio gusto e un ottimo design.

Per l'arredamento di un soggiorno in stile moderno la prima cosa da considerare sono gli spazi, infatti è necessario introdurre elementi, accessori e complementi d'arredo che servano a facilitare l'ospitalità del luogo. È necessario quindi introdurre divani, pouf, poltrone, eventuali tappeti, dei tavoli, delle pareti attrezzate per inserire sistemi audiovisivi senza dimenticare la scelta delle luci, che è indispensabile.

Questi elementi devono essere ben calibrati fra di loro e seguire lo stile moderno con le sue linee e e il suo particolare design.


Soggiorno moderno

Arredamento in stile moderno Un soggiorno moderno deve necessariamente integrare degli adeguati divani, quindi è indispensabile scegliere i prodotti migliori, quelli che si adattano meglio allo stile.

I divani per uno stile moderno devono avere linee pulite e segni decisi, in tonalità completamente bianca oppure con colori che seguono la moda del momento. I

l comfort deve essere messo in primo piano unendolo all'eleganza, quindi possono essere impiegate anche linee classiche, ma con materiali nuovi e forme innovative. Possono essere utilizzati divani a due posti, ma anche le meridienne o delle chaise lounge che possono risultare comode come un letto.

Le geometrie e le linee devono risultare solide e con un design molto minimale, senza eccessive decorazioni.

I tavoli, nell'arredamento casa moderno, hanno linee minimali e miscelano materiali differenti, in una fusione che li rende unici, come per esempio l'impiego contemporaneo di legno per le gambe e di pietra naturale per il ripiano, oppure di metallo per la struttura e di legno per il ripiano.


Arredamento moderno per soggiorno

Stile moderno di arredamento In un soggiorno moderno sono indispensabili le librerie e le pareti attrezzate che risultano essere delle soluzioni multifunzione e che riescono a permettere un'alta personalizzazione della zona giorno.

In un soggiorno dallo stile moderno sono molto impiegate anche le credenze e le boiserie che possono essere utilizzate come pareti riuscendo in questo modo a massimizzare lo spazio per le esigenze della casa.

L'arredamento casa moderno punta molto sull'effetto del ferro e del cristallo trasparente in una miscela di materiali che denotano forza ed eleganza. Per ottimizzare lo spazio sono anche molto utili le mensole oppure le minilibrerie a parete componibili.

Lo stile moderno utilizza molto i mobili componibili, che possono racchiudere molte funzioni, come per esempio i divani che possono contenere anche libri e riviste per avere tutto a portata di mano.


Colori e tinte per un soggiorno moderno

Arredamento total white in stile moderno gruppo euromobil In un arredamento casa moderno è molto importante anche valutare la luminosità e i colori che si utilizzeranno.

In un soggiorno infatti è essenziale riuscire ad accostare in maniera ottimale i colori fra i diversi elementi che compongono l'arredamento.

I divani, i complementi d'arredo, i pavimenti e le pareti devono essere abbinati in maniera ottimale.

Colori universali sono il bianco oppure colorazioni nei toni del grigio che possono essere impiegate in ogni situazione e che sono in grado di aumentare la spazialità degli ambienti. Infatti l'utilizzo di colori scuri tende ad incupire gli ambienti, ma anche a produrre un restringimento visivo delle stanze.

Gli specchi sono sempre un elemento molto utile da impiegare negli ambienti per rendere le stanze più luminose e regalando un migliore senso di libertà.