Accademia del Mobile

L'Accademia del Mobile: i prezzi

In un'ottica di assoluta trasparenza nei confronti del consumatore, l'Accademia del Mobile, azienda che produce arredi in legno di alta qualità che coniugano il calore delle essenze a una lavorazione impeccabile, ha deciso di pubblicare i prezzi dei propri prodotti: prezzi accessibili che rivelano la volontà da parte dell'azienda di rendere la propria collezione basata sul legno massello a portata di tutti.

Oltre i prezzi standard, il marchio offre anche delle incredibili promozioni, diverse ogni mese: sul sito, infatti, è possibile consultare la sezione "promo del mese", all'interno della quale sono riportate tutte le offerte speciali relative a più tipologie di mobili, dalla camera da letto al salone.

Inoltre, per ogni offerta, è possibile visionare l'intera descrizione dell'ambiente così proposto, dalle pareti attrezzate, alle cassettiere, dai tavoli ai letti.

Tramite un modulo di ricerca, è anche possibile vedere dove si trovano i punti vendita che aderiscono alle varie promozioni presenti sul sito.

parete attrezzata accademia del mobile


Accademia del Mobile: le opinioni

arredo classico accademia del mobile Da anni l'Accademia del Mobile è impegnata a fornire mobili di alta qualità, derivanti dalle migliori lavorazioni del legno di prima scelta: 4 tronchi utilizzati per ogni singolo mobile, 660.000 i metri lavorati all'anno, 14.500 le ore dedicate alla stesura della cera, 11.000 quelle dedicate alla creazione di modelli e forme; tutti numeri che testimoniando la grande qualità del mobilificio e la maestria nell'arte del legno.

Le opinioni degli acquirenti sono generalmente positive su tutte e tre le collezioni proposte, sia la classica, sia l'etnica, sia quella moderna. La maggior parte degli utenti chiamati ad esprimere un parere si dicono soddisfatti ai massimi livelli, senza ravvisare alcuno svantaggio relativo al proprio acquisto. Per tutti gli utenti, questo marchio è sinonimo di classicità e ottimo rapporto qualità prezzo.

  • cucina soggiorno Creare un open space cucina soggiorno può essere una buona soluzione per ingrandire l’ambiente nel caso di piccoli spazi.Le soluzioni in questo caso si limitano ad arredi che possano ...
  • Come arredare cucina e soggiorno insieme Quando l’arredamento cucina soggiorno è a vista e integrato in unico ambiente è fondamentale scegliere nel modo più adeguato.L’impiego di blocchi multifunzione dalle linee moderne e minimali per l’a...
  • cucina moderna lube doris La cucina moderna è un arredo costituito da diversi elementi: le basi, i pensili, gli accessori interni e il piano di lavoro, elettrodomestici e lavabo.Tutti questi elementi devono essere armonizzat...
  • cucina aspen doimo Come progettare la cucina: Se è vero che la casa è lo specchio di noi stessi, essa deve essere progettata e pensata su misura per chi la vivrà. In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un totale rip...


composizione classica bellagio accademia del mobile I cataloghi dei prodotti dell'Accademia del Mobile sono disponibili, con i relativi prezzi, sul sito del mobilificio.

Tre sono le collezioni presenti: classica, moderna e contemporanea.

Ognuno degli stili, offre una varietà di scelta per diverse tipologie di mobili, sia per la zona giorno sia per la zona notte.

Il classico, ovviamente, guarda al passato, esaltando il lavoro artigianale e la maniacale cura dei dettagli, senza dimenticare le moderne tecniche che garantiscono la qualità del mobile.

Il contemporaneo, che unisce la tradizione con l'innovazione, aderisce ad un gusto più attuale, presentando un arredamento essenziale senza rinunciare al calore della casa.

Il moderno, dal design futuristico, unisce purismo ed eleganza, rendendo il progetto assolutamente perfetto.

Le tre collezioni del catalogo, che potete tranquillamente vedere all'interno del sito dell'azienda, assicurano la soddisfazione di tutti, anche degli arredatori più esigenti.


Accademia del Mobile: mobili soggiorno

soggiorno Accademia del Mobile ecosfera L'Accademia del mobile offre moltissime soluzioni per i vostri soggiorni: pareti attrezzate, vetrine, librerie, varie tipologie di arredi che seguono lo stile da voi scelto, fra il classico, il moderno ed il contemporaneo.

- Per il classico, l'eleganza senza tempo è espressa dal Bellagio, mobile componibile in varie soluzioni. Gli intarsi invece caratterizzano Florenzia, modulo per il living, modulo ricco di fascino retrò, dalle classiche vetrine disposte sia secondo ordine geometrico, sia in modo più libero.

- Il moderno offre Ecosfera,composizione che presenta un equilibrio perfetto fra forma e materia; composizioni di pareti all'avanguardia, ed Infinity, che abbina acqua ed olio per lucidare e finire i mobili, assimilabili a vere e proprie opere d'arte anche nel modo in cui sono disposti alla parete.

- Frizzante com'è, il contemporaneo offre anche Esprit, modulo che si esprime sia attraverso la parete classica sia quella moderna, anche a libreria, che consta di varie tipologie: luxury, candidamente bianco, cerisier, de famille classique e noir, collezione in totale nero.


Accademia del Mobile: camere da letto

arredo zona notte Accademia del Mobile Al pari della zona da giorno, anche quella da notte consta dei tre stili tipici dell'Accademia del Mobile: classico, moderno e contemporaneo.

La zona da notte si compone del letto e solitamente di un armadio grande ed una serie di mobiletti e cassettoni che si differenziano ovviamente in base allo stile da seguire.

Classico: la zona da notte si divide nelle collezioni Bellagio, parecchio raffinata, Florenzia, sinonimo della classicità con gli intarsi artigianali, Victoria, dalle forme anni 30, e Number 1, simmetrica dai materiali super brillanti.

Moderno: la notte per gli appassionati del moderno si divide fra O-ku, in massello di Rovere, Ecosfera ed Ecosfera suite, Infinity che abbina olio ed acqua per la lucidatura dei mobili e Veramore, dal design curvo e romantico.

Contemporeaneo: le collezioni contemporeanee prevedono, innanzi tutto, le due varianti Luxury e Noir, per l'amanti l'uno del bianco, l'altro del nero. Si aggiungono l'Esprit de Famille classique ed il cerisier.


Legno come materiale vivo

camera O-KU ACCADEMIA DEL MOBILE ci sono una serie di accorgimenti che possono essere messi in atto per conservare e preservare al meglio la qualità dei mobili dell'Accademia del Mobile.

Essendo un materiale vivo, il legno utilizzato è sensibile ai cambiamenti di temperatura ed umidità, che possono anche provocare leggere modifiche, ad esempio nel volume.

Inoltre è consigliabile non provocare volutamente questi cambiamenti, magari poggiando sul legno oggetti che emanano calore, o esporre continuamente il mobile al sole, o tenerlo in un ambiente eccessivamente umido.

Eventuali segni, ombre, piccolissime modificazioni del colore, sono segno del fatto che il legno continua a "vivere" ed a modificarsi a causa degli agenti esterni, il che costituisce sicuramente un segno poco preoccupante, poiché è del tutto naturale che vi siano questi piccoli cambiamenti,