Mobili soggiorno moderni per organizzare al meglio lo spazio

vedi anche: Mobili Soggiorno

Mobili soggiorno Doimo

Soggiorno, ambiente polifunzionale della casa, eclettico, glamour, suggestivo. Uno spazio tutto da vivere, in cui trascorriamo vari momenti preziosi: quelli più privati, dedicati al relax e lontani dal clamore della vita di ogni giorno, e quelli dedicati alla convivialità, che condividiamo con amici e familiari.

Nei nostri spazi living, dunque, ciascuno di noi costruirà la propria personale scenografia di interni, i cui particolari varieranno in base a gusto e necessità. Dimensioni e forma dei locali, infatti, così come personalità e abitudini di chi li abita e vive influiranno sulle scelte di arredo e sulla disposizione di mobili e oggetti.

Sicuramente il soggiorno moderno richiede soluzioni di arredo modulari, che rispondano all’esigenza di ordinare e organizzare lo spazio e le funzioni, così come di contenere o esporre libri e oggetti. Accanto ai divani e al tavolo da pranzo, nel living troveranno posto articolate composizioni o mobili soggiorno dalle dimensioni più contenute ma comunque perfettamente attrezzati per garantire la massima funzionalità.

Con le proposte dedicate ad arredare il living Citylife, Doimo Cityline offre un’infinita varietà di elementi pensati per organizzare lo spazio della zona giorno in maniera modulare, innovativa e versatile. Programmi componibili e intercambiabili capaci di soddisfare qualsiasi stile e necessità.

Mobili soggiorno Doimo


Doimo cityline mobili

Doimo cityline mobili Ogni cosa al suo posto: in soggiorno ci piace mostrare, abbiamo l’esigenza di disporre di spazi dedicati al contenimento e di superfici di appoggio per la TV: ecco dunque una soluzione firmata Doimo Cityline, ideale per contenere volumi e per arredare il nostro salotto. Una composizione che accosta una libreria a elementi chiusi, una base porta TV, contenitori con ribalte e colonne.

E’ frutto di un perfetto mix tra i diversi programmi del catalogo Citylife Living Room: Wind, composto da mensole orizzontali sovrapponibili utilizzando con libertà gli elementi a giorno Fast; i contenitori Time a giorno o chiusi da ante, che si possono posizionare sporgenti, rientranti, allineati o anche inclinati; gli accessori Piega in metallo laccato.


  • arredi salvaspazio doimo Per coloro che hanno necessità di ottimizzare al massimo lo spazio in casa Doimo Cityline propone mobili salvaspazio, strutture e combinazioni “intelligenti” per ambienti dalle dimensioni ridotte. I...
  • Doimo City Line Funzionalità, ergonomia, capacità di organizzare razionalmente gli spazi rispettando le esigenze di grandi e piccini: queste sono le caratteristiche necessarie perchè gli arredi delle camerette accomp...
  • cameretta colorata Se stimolare la manualità è importante per i bambini, ancora più importante diventa costruire un percorso che permetta loro di conoscere tutte le potenzialità della percezi...
  • Camerette per bambino Doimo Cityline Le camerette per bambino Doimo Cityline accompagnano ogni bambino dalla nascita fino all’età scolare. Per i bambini più piccoli troviamo una varietà di composizioni che consente di scegliere quella mi...


Mobili soggiorno moderni per organizzare al meglio lo spazio: Mobili moderni per soggiorni piccoli

  • Doimo Cityline, composizione Citylife 45
  • Doimo Cityline, composizione Citylife 44
  • Doimo Cityline, composizione Citylife 43
Nelle case oggi non sempre i soggiorni offrono metrature generose da arredare. Se il living ha dimensioni contenute non è detto comunque che si debba rinunciare al design per privilegiare la funzionalità: basta seguire qualche semplice accorgimento per ottenere un effetto visivo di maggiore spazio.

Innanzitutto vi consigliamo di optare per mobili soggiorno moderni dalle linee semplici e rette, che sappiano trasmettere sensazione di ordine e leggerezza. Composizioni a parete sospese arrederanno il vostro living senza appesantirlo e facilitandovi, tra l’altro, nelle operazioni di pulizia. Anche le dimensioni sono importanti: rinunciate a mobili, poltrone e divani troppo grandi, ma optate piuttosto per componenti più piccoli e realizzati in materiali leggeri e tonalità chiare.

Non saturate lo spazio con troppi mobili e oggetti, preferite un arredo minimal e leggero, fatto di pezzi multifunzionali e provvisti di soluzioni salvaspazio o di spazi dedicati al contenimento chiusi. L’ordine è fondamentale nei locali piccoli: non lasciate alla vista ciò che non serve, ma riponete oggetti, riviste, libri quando non li utilizzate.

Vi proponiamo in foto tre soluzioni firmate Doimo Cityline per regalare anche agli spazi living meno generosi un tocco glamour e contemporaneo.

Le prime due sono frutto della combinazione fra gli elementi pensili, disponibili in sei altezze, quattro larghezze e tre profondità, del programma Club e le basi del programma a spalla Over, con cui si possono progettare grandi pareti attrezzate o composizioni di dimensioni più ridotte, alternando vani a giorno e chiusi, ante a ribalta o battenti, cassetti di diverse dimensioni, piani di appoggio di varie misure.

Nella terza gli elementi sospesi del programma Club si integrano invece con le basi, provviste di utili cassetti contenitore del sistema Tiffany, che si sviluppa con una lunghezza massima di cm. 300 e una profondità massima di cm. 46,4. La composizione “a C” può essere montata sia a destra che a sinistra.