Arredamento country chic, guida alla scelta

Vivere la cucina con l’arredamento country chic

Country chic è la definizione che si dà di uno stile country ma che detiene connotazioni più sorvegliate ed eleganti, per una casa “di campagna” ma carica di stile.

L’arredamento country chic per la cucina dona una nuova interpretazione degli spazi, per soluzioni rifinite nel particolare con grande cura del dettaglio.

Le nuove cucine country chic poi permettono grazie alla componibilità e modularità di avere soluzioni su misura che possano soddisfare ogni esigenza.

Si possono affiancare moduli dispensa ai frigoriferi, comporre spazi con pannelli di boiserie, per una percezione finale di atmosfera ricca e calda, intelligentemente elegante: inoltre la possibilità di accessoriare la parte interna permette di avere soluzioni pratiche e funzionali ma con stile.

In foto: cucina English Mood Minacciolo.

cucina english mood Minacciolo


Arredamento country chic, guida alla scelta: Arredamento country chic per il resto della casa

tavolo country chic Non solo cucine in stile country chic.

La zona notte caratterizzata da un arredamento country chic prevede un perfetto connubio tra stile country e tradizionale della decorazione semplice e accurata e il comfort del design contemporaneo.

I letti prevedono soluzioni eleganti dal profilo disegnato da curve delicate o varianti con testate imbottite e doghe, letti in ferro, comodini e cassettiere ispirati al secolo dei lumi.

Gli armadi possiedono grande fascino country vintage ma con attrezzature funzionali al loro interno: portapantaloni, portacravatte, specchi orientabili e molto altro.

Il bagno nell’arredamento country chic rispetta l’equilibrio e l’eleganza delicata degli altri spazi.

Suggestioni d’epoca mixate a un puro comfort contemporaneo dal design elegante e accogliente nella pura matericità del legno senza inutili eccessi decorativi.


  • cucina country classica ginevra stosa Arredare country la casa è una soluzione tornata molto in auge negli ultimi tempi: ideale per una casa in campagna ma anche perfetto per quella in montagna o per un appartamento in città.È possibile...
  • Cucina country chic Per creare un’atmosfera calda ed elegante in cucina la scelta ideale è un arredo Country Chic: ambienti luminosi, candidi, piacevoli e accoglienti sono il luogo ideale per riunire piacevolmente la fam...
  • Cucine country chic Non più solo country, ma anche chic! E in effetti le cucine country chic sono molto accoglienti ed esprimono un rustico innovativo: molto raffinate, vengono realizzate con essenze pregiate, presentano...
  • Cucine provenzali La Provenza è una pittoresca regione della Francia affacciata sul Mediterraneo. Il nome rievoca scenari marini accarezzati dalla brezza e colorati di tonalità lavanda. Le abitazioni tipiche di questa ...