Ascensori Kone

Storia degli ascensori

Gli ascensori sono la più grande invenzione per i condomini, che permettono a tutti coloro che abitano ai piani più alti, di raggiungerli senza il minimo sforzo. 

Gli ascensori hanno subìto una grandissima evoluzione dall'ottocento, periodo in cui essi furono ideati (su ispirazione dei carrelli che venivano adoperati per estrarre il materiale dalle miniere).

Inizialmente essi erano delle semplici cabine che, grazie ad una fune resistente, salivano e scendevano attraverso i vari piani dell'edificio per trasportare le merci. Col passare del tempo, a questa fune furono aggiunti cavi in acciaio grazie ai quali, gli ascensori vennero abilitati anche al trasporto delle persone.

La sicurezza aumentò con l'applicazione di un impianto elettrico che permetteva all'ascensore di riconoscere anche il piano al quale doveva fermarsi in base ai comandi dettati dalla pulsantiera numerata presente al suo interno. 

Nel novecento gli ascensori per il trasporto di persone cominciano a prendere piede in tutti i condomini superiori ai tre piani permettendo la realizzazione di edifici ancora più alti. Ma non solo.

Anche nelle industrie, nei luoghi di lavoro e così via, essi sono stati sfuttati sia per il trasporto di persone che per il trasporto di macchinari e materiali vari.

Oggi, i vecchi modelli obsoleti sono stati quasi interamente sostituiti da ascensori all'avanguardia, tecnologicamente avanzati e molto più sicuri rispetto a quelli di un tempo.

ascensori kone

Acciaio inox 304 lavabo rubinetto, caldo e freddo, bacino singolo foro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51€


Ascensori all'avanguardia

scala mobile kone Come abbiamo già accennato, dall'ottocento ad oggi gli ascensori hanno subito una evoluzione considerevole e di altissimo livello. 

Da semplici cabine che salivano e scendevano a trazione manuale per il trasporto di materiali, e meccanico grazie all'uso di un contrappeso per il trasporto di persone (che prevedeva la presenza di una cabina macchina posta al di sotto o al di sopra del vano corsa), si passò all'impianto elettrico che prevedeva anche l'apertura automatica della porta per entrare ed uscire dalla cabina ascensore. 

Oggi, o meglio, dall'ultimo decennio ad oggi, gli ascensori sono diventati altamente tecnologici. E' stata introdotta una tipologia di ascensori chiamata MRL, ovvero, tradotto dall'inglese Machine Roomless, Macchina senza stanza.

Ciò implica la minore esigenza di spazio che, diversamente, era necessario per l'impianto dell'ascensore che prevedeva la presenza della cabina macchina.

Chiaramente questi modelli di ascensori sono adattabili e facilmente impiantabili anche in edifici non particolarmente spaziosi, oltre al fatto che si potrebbero installare addirittura all'esterno dell'edificio stesso. 

Per quanto riguarda il consumo di questa tipologia di ascensori, è stato calcolato che essi consumano fino al settanta/ottanta per cento in meno rispetto a quelli tradizionali in termini di energia elettrica e manutenzione quasi nulla.

  • miniascensore domuslift Una soluzione ideale, comoda e sicura per chi ha problemi di deambulazione o per gli anziani è l’installazione di miniascensori domestici all’interno di casa.Questi elementi hanno ingombri ridotti p...
  • ascensore otis Gli ascensori Otis sono da sempre considerati sinonimo di sicurezza. In realtà le prime forme più rudimentali di ascensori sono nate prima dei brevetti di Otis, e in particolare vedono le prime appari...
  • Kone Kone da oltre un secolo offre agli utenti una tra le migliori esperienze di flusso negli edifici proponendo e mettendo a punto soluzioni che permettono loro di muoversi da un luogo all’altro in manier...
  • ascensore O.R.M.A.M. L’ascensore esterno non è unicamente il “mezzo di trasporto” di un palazzo o di un edificio, ma conferisce un tocco di personalità e di unicità all’intera struttura, enfatizzando positivamente l'ambie...

Rilassatevi e poltrona massaggiante ascensore automatico (BEIGE)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 375€


Ascensori Kone, tra tecnologia, risparmio e dseign

montacarichi kone La Kone è una società leader a livello mondiale per quanto riguarda gli ascensori, scale e tappeti mobili per tutte le tipologie di edifici. Oltre a costruirli essa fa anche la manutenzione periodica e assistenza. 

Essendo leader mondiale, chiaramente si parla di una società che conosce bene le esigenze dei propri clienti in termini di confort, design, tecnologia ed efficienza.

Infatti la società Kone, che nel 2010 ha compiuto i suoi primi cento anni, sta molto attento a mantenere sempre al top il suo obiettivo principale: rendere l'ambiente sempre più urbanizzato e al passo con i tempi.

La vasta gamma di ascensori Kone, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di esigenza. Da quello più semplice da installare nelle villette private, a quelli più all'avanguardia da proporre per edifici dal più antico al più moderno.

Ovviamente oltre alle soluzioni per i condomini, tra i quali si può spaziare in termini di design, grandezza della cabina, colore, tecnologia e quant'altro, gli ascensori Kone sono anche pensati per soluzioni molto più di largo raggio, come per esempio per case di cura, ospedali, aziende, navi da crociera, centri commerciali e quant'altro.

Anche in questo caso l'efficienza viene posta al primo posto in assoluto, seguita a ruota dal design. E' possibile infatti scegliere modelli di ascensore piuttosto tradizionali o addirittura optare per cabine a vetri per garantire maggiore visibilità dall'interno e anche dall'esterno il che implica anche maggiore sicurezza. 

Per non parlare della velocità e il comfort in termini di salita e discesa delle cabine. La totale sicurezza e risparmio di tempo assicurato!