Asse da stiro Meliconi

Asse da stiro Meliconi Butterfly

L'asse da stiro Meliconi Butterfly è uno dei compromessi maggiormente scelti da chi desidera un asse dalle buone prestazioni con la qualità di un marchio affermato.

Diverse le caratteristiche che lo rendono così apprezzato. Il piano traforato è lungo 130 centimetri e largo 48. L'altezza, poi, è ben regolabile, fino ad un massimo di 96 centimetri, per l'individuazione sicura di quella che maggiormente si adatta alle proprie caratteristiche al fine di evitare di stirare in una posizione scorretta e quindi, a lungo andare, dannosa per la colonna vertebrale.

Il telaio è in acciaio verniciato ed è dotato di ruote (collocate sull'estremità del portaferro) per rendere più agevole lo spostamento ad asse chiuso. Il poggiaferro è esteticamente piacevole a forma di farfalla e risulta ben resistente. La comodità si amplifica ulteriormente grazie al portabiancheria dove è possibile riporre i capi stirati evitando un continuo avanti e indietro tra l'asse da stiro e l'armadio. La foderina è in cotone al 100% e raffigura delle farfalle. Da qui il nome Butterfly.

Asse da stiro Meliconi Butterfly

MELICONI ASSE DA STIRO GLAMOUR BUTTERFLY piano a forma di Surf 122x46cm, telaio in acciaio verniciato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 82,2€


Asse da stiro Meliconi Melidonna

Asse Meliconi Melidonna Decisamente più economico rispetto al modello Butterfly risulta essere l'asse da stiro Melidonna.

In particolare, in questo caso, si tratta di 3 differenti modelli che hanno le stesse caratteristiche tecniche ma che sembrano differire esclusivamente per la colorazione della fodera che li ricopre. I modelli in particolare sono denominati Vanitosa, Sognatrice e Tuttofare. Il primo è in colorazione rosa, il secondo di colore azzurro mentre per il terzo è previsto un vivace turchese. Tutte e 3 le varianti, come detto, sono uguali sotto il profilo tecnico. Sono dotate di poggiaferro a forma di farfalla (quindi anche esteticamente piacevole) e molto resistente. Hanno il portabiancheria (per una stiratura più comoda) ed il pratico tendifilo (in modo da mantenere sempre ben teso il filo del ferro da stiro ed evitare magari di inciamparci sopra). Il telaio è in acciaio verniciato e termina con dei piedini antiscivolo per stirare con la massima sicurezza. Il piano traforato è lungo 122 centimetri e largo 38 e la massima altezza impostabile è pari a 94 centimetri.

  • ferro da stiro Perfect con base dorata e corpo bianco Per avere cura dei propri capi sono necessari strumenti dalle grandi prestazioni: per la sua linea stiro Electrolux ha studiato il meglio.Le prestazioni di un ferro da stiro dipendono da tre el...
  • termozeta super matica Finalmente il design arriva anche nel settore dello stiro, contraddistinto da sempre dalla grande attenzione per la tecnologia e per i dettagli, che fanno di Termozeta il leader italiano del...
  • come stirare Prima di iniziare a stirare un capo, osservatene l’etichetta che riporta le indicazioni su come stirarlo: le temperature consigliate e la necessità o meno di vapore. La stiratura deve essere fatta s...
  • ferro da stiro Philips Stirare facile è possibile, se si riducono al massimo le pieghe sui vestiti in anticipo, adottando qualche piccola accortezza come l'utilizzo di lavaggi a secco,ma soprattutto nella fase di post-lavag...

Asse o tavola da stiro Meliconi 122 x 46 cm Butterfly con ruote e foderina con mollettone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 65,39€


Meliconi Glamour Onde

Meliconi Glamour Onde Il modello di asse Glamour Onde rappresenta, tra tutti gli assi da stiro di questo marchio, sicuramente quello più economico, considerando il fatto che mediamente è possibile acquistarlo con poco più di una ventina di euro.

L'economicità che lo contraddistingue, però, non si traduce certamente in un profilo scadente a livello di prestazioni. Benché molto più semplice degli altri modelli del marchio, sia sotto il profilo del design che delle funzionalità, anche questo prodotto compie egregiamente il suo lavoro, risultando molto apprezzato da chi lo sceglie.

Il piano traforato è, in questo caso, più piccolo degli altri modelli, essendo lungo 110 centimetri (una ventina di centimetri meno degli altri) e largo 33. Anche in questo caso il telaio è in acciaio verniciato e il poggiaferro è a forma di farfalla.

La fodera, che risulta essere di una colorazione compresa tra il rosa pallido e l'azzurrino, è 100% cotone e spugna. Meliconi Glamour Onde è dotato di piedini antiscivolo e la sua altezza è regolabile fino ad un massimo di 90 centimetri.


Asse da stiro Meliconi prezzo

Asse da stiro Meliconi prezzo I modelli di asse dell'azienda hanno un prezzo differente a seconda del prodotto che si desidera acquistare e delle funzionalità che si preferiscono.

Mediamente, comunque, dando una breve occhiata tra i migliori negozi online, è possibile farsi un'idea generale. Il modello che certamente risulta più conveniente sotto il profilo economico è, come detto, Glamour Onde, con un costo medio che si attesta attorno ai 23 euro.

Seguono i modelli appartenenti alla linea Melidonna, con un posizionamento delle varianti Vanitosa e Sognatrice attorno ai 35 euro, mentre circa 10 euro in più risulta costare la versione denominata Tuttofare. Il modello con un prezzo più elevato risulta essere Butterfly, il cui costo si attesta attorno ai 60 euro di media.

Non è comunque complicato comprendere a cosa sia dovuto il costo superiore, dal momento che si tratta pur sempre di un asse da stiro dalle prestazioni maggiori, dotato di più stabilità e di tutte le caratteristiche che rendono perfetto un asse da stiro.


Asse da stiro Meliconi recensioni

Asse da stiro Meliconi recensioni Qualunque sia il proprio modello di asse da stiro scelto, le recensioni su internet non mancano di certo. Basta fare una semplice ricerca su qualunque motore di ricerca per trovarsi difronte un innumerevole numero di commenti ed opinioni in merito. Da queste recensioni vengono fuori scuramente quelli che, secondo gli utenti che ne hanno acquistato uno, sono i pregi dei prodotti dell'azienda.

Ai primi 3 posti si piazzano sicuramente maneggevolezza, leggerezza e ottima fattura.

Da non tralasciare assolutamente il buon rapporto qualità/prezzo in riferimento a tutti i modelli (ognuno rispecchia pienamente la propria fascia economica) e la resistenza (garantita dagli ottimi materiali impiegati per la realizzazione).

Già il solo fatto di acquistare un prodotto Meliconi, poi, grazie alle caratteristiche positive del marchio, sembra essere garanzia di qualità per la clientela che, in definitiva, rilascia recensioni positive. Un risultato, sicuramente, di pieno successo.