Ferro da stiro Rowenta

Ferro da stiro Rowenta Eco Intelligence

Il ferro da stiro Rowenta Eco intelligence si distingue immediatamente grazie al suo design moderno e grintoso che sin da subito attira l'attenzione.

Molto azzeccati i decori floreali che ne contraddistinguono la scocca. Completano il quadro un'estrema compattezza, la robustezza e la maneggevolezza. La piastra Micro Steam 400 3D EcoLaser è dotata di ben 400 piccoli fori per una stiratura davvero perfetta. Il calore, in questo modo, viene distribuito fino alla punta, grazie anche alla forma molto allungata del ferro Eco Intelligence. Davvero perfetto il getto di vapore, pari a 180 g/min ed utile la possibilità di utilizzo in verticale.

Grazie alla funzione Eco, poi, si riesce a risparmiare circa il 30% sul consumo di energia elettrica senza che questo si ripercuota sulla potenza che è pari a 2400 W. Veloce risulta essere la fase di riscaldamento. L'impugnatura è molto comoda. Il peso è di quasi 2 Kg, un po' elevato, ma questo si spiega bene con la qualità dei materiali che lo compongono.Interessante il sistema anticalcare incorporato grazie a cui è possibile utilizzare anche acqua del rubinetto per riempirne il serbatoio da 300 ml.

Rowenta Eco Intelligence


Ferro da stiro Rowenta DW6010

Ferro da stiro Rowenta DW6010 Con il modello DW6010 altri non si indica che il ferro Eco Intelligence, dal momento che approssimativamente ogni modello è contraddistinto da una sigla alfanumerica. Tanti sono i pregi di questo prodotto che, a giudicare dai favori ottenuti online, è tra i modelli più venduti in assoluto.

Tra i principali vantaggi si annoverano, ad esempio, la funzione super vapore, la potenza, la funzione Eco (per un buon risparmio energetico) e la potenza. Non da meno la maneggevolezza, aspetto importante quando si parla di un prodotto come il ferro da stiro.

Unico svantaggio riscontrabile, invece, può constare nella lunghezza del cavo elettrico che sembra inadeguata, specie se non si ha una presa di corrente vicinissima.

Abbastanza completa risulta essere la dotazione tecnica di questo ferro da stiro che è composta, tra le altre cose, da modalità ecologica, sistema antigocciolio, possibilità di vaporizzazione in verticale, funzione spruzzo, funzione autopulente, sistema anticalcare, capacità del serbatoio pari a 300 ml (per un maggiore risparmio di tempo che evita continui rabbocchi di acqua).

  • ferro da stiro Al ritorno dalle vacanze abiti e biancheria si accumulano velocemente: stirare diventa una necessità, sebbene sia uno dei lavori domestici più faticosi e meno amati. L'Istituto della Sci...
  • come stirare Prima di iniziare a stirare un capo, osservatene l’etichetta che riporta le indicazioni su come stirarlo: le temperature consigliate e la necessità o meno di vapore. La stiratura deve essere fatta s...
  • ferro da stiro Philips Stirare facile è possibile, se si riducono al massimo le pieghe sui vestiti in anticipo, adottando qualche piccola accortezza come l'utilizzo di lavaggi a secco,ma soprattutto nella fase di post-lavag...
  • Easy Store Russell Hobbs Pulire ferro da stiro è un’attività piuttosto semplice, che non richiede molto tempo, ma va effettuata con scrupolo.Il ferro da stiro infatti è presente in tutte le case per una delle incombenze dom...


Ferro da stiro Rowenta Pro Perfect

Ferro da stiro Rowenta Pro Perfect Il modello Pro Perfect DG8860 è un ferro da stiro a caldaia.

Grande risulta essere la potenza della forza vapore, oltre la media dei diretti concorrenti, per una lotta totale e soprattutto vincente, contro tutte le pieghe, anche quelle più ostinate. La potenza, infatti, si può ritenere il vero cavallo di battaglia di questo modello, grazie soprattutto alla pompa da 5,5 bar. Proprio in base alla filosofia che il tempo è denaro (e questo vale a maggior ragione per le casalinghe sempre impegnate coi lavori domestici) il ferro da stiro è pronto in 2 minuti.

Grazie all'innovativa funzionalità Eco è possibile ridurre in maniera notevole il consumo di energia elettrica fino ad una percentuale che arriva a sfiorare il 25%. Il sistema anticalcare incorporato è un altro punto di forza di questo prodotto. Via libera, dunque, all'utilizzo dell'acqua di rubinetto per il riempimento della caldaia (dalla capacità di 1,5 l) anche se è sempre consigliato l'impiego di acqua distillata. Unico svantaggio potrebbe essere il prezzo (circa 200 euro) un po' proibitivo per molti, ma che trova giustificazione nella qualità del ferro da stiro.


Ferro da stiro Rowenta DG 8960

Ferro da stiro Rowenta DG8960 Il modello DG8960 è un ferro da stiro a caldaia che può essere definito come uno dei migliori attualmente in commercio.

Davvero buone, infatti, sono le caratteristiche tecniche ed ottime le prestazioni per una stiratura rapida, efficace e con una riduzione al minimo dello stress che spesso è causato dallo stirare.

Anche esteticamente è molto curato nei dettagli. Il design si contraddistingue essenzialmente per la compattezza. Un raccoglicavo laterale, inoltre, permette di riporlo in totale ordine senza fili elettrici che pendono e che possono risultare anche pericolosi.

La piastra è in acciaio inox antiaderente con circa 400 micro-fori e la funzione anticalcare è integrata. Altri punti a favore risiedono senza dubbio nella potenza e nella silenziosità di questo modello con una pompa da ben 6 bar, in assoluto tra le più potenti che si possano trovare. Ulteriore comodità è rappresentata dal fatto di poter stirare in verticale, il che consente anche (e non è un dettaglio da poco) un notevole risparmio in termini di tempo e fatica.


Ferro da stiro Rowenta opinioni

Ferro da stiro Rowenta opinioni In rete esistono tantissime recensioni che trattano le potenzialità, i vantaggi e gli svantaggi di qualunque modello Rowenta.

Le opinioni si dimostrano sicuramente positive e prendono in considerazione disparati fattori. Innanzitutto viene considerato il rapporto qualità/prezzo, giudicato molto buono. In linea con i prezzi della concorrenza, infatti, si possono avere ferri da stiro dalle prestazioni quasi professionali per risultati veramente impeccabili. Maneggevolezza, compattezza e completezza delle funzioni a livello tecnico completano il quadro delle variabili più considerate per giudicare i ferri da stiro marchiati Rowenta.

In definitva, è possibile affermare che il 90% ed oltre dei pareri espressi sono positivi riuscendo il marchio (e questo specifico prodotto) a raggiungere un punteggio molto elevato per quanto riguarda la qualità attribuitagli.

Più che ottimi, quindi i pareri, che pongono i modelli Rowenta tra i più apprezzati e desiderati, ai vertici tra i prodotti di categoria.