Arredamento.it

Arredamento.it

Devon&Devon, bagno dallo stile intramontabile

Devon&Devon, bagno dallo stile intramontabile

- 16 settembre 2015

Lo stile degli anni '40

Tacchi a spillo, vita sottilissima, spalle morbide e arrotondate, décolleté che mettono in risalto il seno, gonne ampie, ondulate e fruscianti: sono questi i precetti della moda alla fine degli anni Quaranta che, dopo oltre settant’anni, tornano alla ribalta nel mondo fashion e in quello del design.
 Per il 2011 Devon&Devon si lascia sedurre dallo stile haute couture del tempo reinterpretando e proponendo una collezione bagno vintage fatta di forme sensuali, di linee glamour e ricercate. La nuova collezione si presenta sempre più varia ed eterogenea: lampade in cristallo, vasche dalle superfici vellutate, mobili dalle linee rigorose, specchi geometrici e diamantati, accessori ricercati nei dettagli, consolle formose e vanitose come quelle delle dive nella Hollywood d’altri tempi.   Accostamenti di materiali diversi, finiture pregiate, disegni insoliti e molteplici ispirazioni estetiche rendono questa collezione preziosa e decorativa, pur privilegiando sobrietà ed eleganza.

Il mobile Domino


Il mobile Domino per bagno vintage strizza l’occhio con ironia al fascino dei piccoli mobili porta liquori degli anni Quaranta. 
Dotato di un ampio cassetto portaoggetti, il mobile Domino può essere abbinato al lavabo Westminster in porcellana bianca o presentarsi con pregiato top e alzata in marmo nero Marquinha con vaschetta in ceramica nera. Il mobile disponibile è nei colori: deep black, warm grey, pure white, cream, blue violet e red. 


La consolle Serenade


La consolle Serenade è il risultato di un sapiente accostamento di materiali eterogenei e di una contaminazione di ispirazioni stilistiche. 
L’ampio piano, in ceramica fire-clay nera dalle linee classiche e sinuose, poggia su due “formosissime” gambe: realizzate in fusione di alluminio, portano i segni della lavorazione artigianale presentando una scanalatura verticale dalla finitura discretamente “imperfetta”. 
   Serenade si presenta, “sulle punte”, con un’allure d’altri tempi e glamour chic. 
Piano lavabo disponibile in ceramica fire-clay bianca o nera.
Gambe disponibili in ceramica fire-clay bianca, nera o in fusione di alluminio in finitura antico nickel. 


Sfoglia i cataloghi: