Laufen Bagno Lb3: tre possibili ambienti bagno

- 12 settembre 2015

Lb3

Il concetto di "abitare" per Laufen bagno non è un'istantanea immobilizzata nel tempo, ma un colorato insieme di frammenti di vita, idee e scoperte. Laufen presenta un nuovo ambiente bagno per il living contemporaneo, concreto e tangibile; lo chiama Lb3.   Il progetto si basa sulla possibilità di combinare tre diverse ambientazioni bagno in modo innovativo: una risposta reale e concreta alle nuove esigenze dello user contemporaneo. Ma non solo: finalmente viene dato il via libera alla decorazione personale!

Laufen e stile abitativo contemporaneo

Con le tre possibili ambientazioni proposte da Lb3, Laufen bagno, massimo esperto del design per l’ambiente bagno, presenta soluzioni innovative, dalle linee pure ed eleganti, rivolte ad ogni fascia di gusto. Grazie alla massima libertà di combinazione e decorazione, Lb3 by Laufen si integra perfettamente anche ad oggetti e ricordi legati alla storia personale e alla memoria di ciascuno di noi. La stanza da bagno è un luogo intimo e del tutto personale, dove ciascuno di noi deve sentirsi bene e rilassarsi .    Prima di dedicarsi alla creazione di Lb3, Ludovica+Roberto Palomba hanno indagato tramite studi e indagini sociologiche lo stile abitativo contemporaneo, in varie metropoli internazionali. Il risultato della loro ricerca rivela una chiara preferenza per gli stili del 19°, 20° e 21° secolo – ma anche un profondo bisogno di personalizzazione: dare risposta alle proprie esigenze individuali. 

Vasta gamma di prodotti Laufen

Ludovica+Roberto Palomba hanno sviscerato il progetto secondo tre possibili varianti: modern, classic e design. "modern" si ispira, con le sue forme pure e innovative, alla modernità e allo stile Bauhaus.  La versione "classic" grazie alle sue linee raffinate e ai suoi elementi decorativi, rappresenta un'eleganza senza tempo. Forme geometriche e bordi morbidi caratterizzano il lavabo 007, appartenente alla variante “design” della collezione Lb3 by Laufen bagno.   La vasta gamma di prodotti, dai lavabo ad incasso ai lavabo integrati nei mobili, fino ai lavabo scultorei a colonna in ceramica, offre infinite libertà progettuali per l’interior designer. La piletta con troppopieno invisibile è un elemento caratteristico di tutti i lavabo della collezione Lb3 – una soluzione di elevato valore estetico ed funzionale.   Disponibili nella versione a pavimento, sospesi, con cassetta di sciacquo a vista o murata i vasi e bidet Lb3 sono caratterizzati da una notevole versatilità e da pratici dettagli.  Possono essere corredati da optional come il coperchio con meccanismo di chiusura soft-close, la piletta del bidet con troppopieno invisibile e un sedile con rivestimento antibatterico.Tutti gli elementi di fissaggio non sono visibili. 

Sfoglia i cataloghi: