Redazione - 20 novembre 201520 novembre 2015
Bonus mobili 2014: tutti gli aggiornamenti e l'ingresso dei CAF nel processo di assistenza alle detrazioni fiscali per i mobili
Redazione - 20 novembre 201520 novembre 2015
Accordo nazionale siglato da FederlegnoArredo, Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CGIL per l’assistenza fiscale da parte dei CAF sull’applicazione del Bonus mobili 2014. Materia questa, complicata e in continua via di trasformazione: grazie a questo servizio i consumatori potranno affrontare in maniera meno problematica la questione. I centri di assistenza fiscale sopracitati saranno attivamente coinvolti per garantire ai cittadini adeguate informazioni e una corretta fruizione del beneficio fiscale, tramite diffusione ai consumatori italiani di un “Vademecum operativo” per le detrazioni fiscali del 50% per l’acquisto di arredi per abitazioni soggette a ristrutturazione.
Per ottenere le detrazioni fiscali relative al Bonus mobili 2014 nel “Vademecum operativo” troviamo le risposte a ogni quesito. Il bonus è destinato agli acquisti effettuati a partire dal 6 giugno 2013 e non oltre il 31 dicembre 2014 ed è legato ad interventi di recupero del patrimonio edilizio che devono essere sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2014. I beni agevolabili sono mobili e arredi, materassi, apparecchi d’illuminazione e grandi elettrodomestici. Direttive precise anche per le modalità di pagamento: è fondamentale infatti effettuare i pagamenti tramite bonifico “parlante”, oppure tramite carta di credito o bancomat.