Camere da letto in arte povera

Camere da letto arte povera prezzi

Decidere di arredare la casa in arte povera significa fare una scelta ben precisa su quello che rappresenta e sul tipo di materiali utilizzati attraverso cui essa ne esprime contenuti e valori. L'arredamento in arte povera si contraddistingue per la semplicità, la naturalezza e l'umiltà degli oggetti prodotti, eleggendo il legno quale elemento protagonista che riesce ad incarnare tutte queste qualità. Ad esso si affiancano poi materiali quali ferro, ceramica e vetro utilizzati per rafforzare l'idea di una vita vissuta in modo genuino, donando quel tocco di antico che rievoca un passato perduto a causa della frenesia della moderna società. Le camere da letto in arte povera incarnano questi valori e numerose sono ormai le aziende specializzate in questo tipo di produzioni, offrendo agli amanti del genere la possibilità di scegliere fra differenti modelli. I prezzi delle camere da letto in arte povera sono legati a tre elementi principali: ovviamente alla scelta del legno o del metallo, ai trattamenti subiti durante la loro lavorazione e al tipo di colore usato per le rifiniture finali.
Camere da letto arte povera prezzi

Rebecca Srl Comodino Cassettiera 2 Cassetti URBAN Legno Bianco Marrone Vintage Shabby Camera da Letto Bagno (Cod. RE4314)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,95€


Camere da letto arte povera Mercatone Uno

Camere da letto arte povera mercatone uno Trovare il prodotto adatto alle nostre esigenze non è sempre facile, spesso l'idea di ciò che vogliamo non è ben definita nelle nostre menti o se lo è non è detto che la si ritrovi presso le strutture alle quali ci rivolgiamo.Non sappendo da dove cominciare è possibile rivolgersi a nomi conosciuti sul mercato nazionale (come Mercatone Uno e Mondo Convenienza), considerare le proposte offerte in catalogo e verificare che corrispondano ai nostri gusti e necessità. Per quanto riguarda le camere da letto in arte povera di Mercatone Uno la scelta non è vastissima, per non dire nulla, considerando che quest'azienda ha puntato su un tipo di arredamento dal design funzionale ed elettronico, tipico della società moderna: tutto l'opposto quindi dell'arte povera e di quello che rappresenta la sua filosofia.

  • camere da letto classiche Le camere da letto classiche sono il posto più intimo della casa; il loro arredamento deve essere scelto con cura. Esse ospitano i momenti di relax; quando ognuno cerca di ricreare le proprie forze e ...
  • Arredo country I mobili e l’oggettistica Dialma Brown nascono da un’autentica passione per l’eleganza e l’accoglienza della tradizione, che solo l’esperienza di un’azienda solida può produrre.  Dialma Brown prop...
  • Scavolini Baltimora: nuovi colori e finiture Scavolini presenta il restyling di Baltimora, una delle proposte storiche e di maggior successo del brand, disegnata da Vuesse in collaborazione con Marco Pareschi.Una cucina importante per ambienti...
  • cucina newport veneta cucine Un tocco di eleganza allo stile rustico per dare origine alle cucine provenzali: sempre più presente vive costantemente nelle cucine di molte case.Per ricreare l’atmosfera della piccola regione fran...

Rebecca Srl Comodino Cassettiera 5 Cassetti Legno Paulownia Marrone Vintage Shabby Chic Camera da Letto Bagno (Cod. x-2036)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,9€


Camere da letto arte povera Mondo Convenienza

Stanza in arte povera L'azienda Mondo Convenienza invece, presenta nel suo catalogo proposte di camere da letto in arte povera complete o componibili. Davvero interessante è la camera completa della collezione Cecilia composta da: letto matrimoniale in ferro battuto, armadio a sei ante e tre cassetti, comò a quattro cassetti, comodino a tre cassetti e specchiera con cornice, tutti effetto noce e maniglie anticate. È possibile acquistare ciascuno di questi oggetti separatamente ma, se l'effetto di calore e semplicità che trasmettono nel loro insieme è quello cercato, allora è possibile di ottenere uno sconto ulteriore del 15% acquistando in blocco tutta la composizione. All'effetto noce si unisce anche la camera completa effetto bianco larice: per chi ama lo stile semplice e al tempo stesso richiamare un tocco di romanticismo. Le camere da letto in arte povera Mondo Convenienza sono una gioia per gli occhi di chi le guarda e certamente infondono quel senso di accoglienza e rifugio che ognuno di noi cerca al termine di una giornata spossante.


Camere da letto

Camera da letto in legno Gli elementi principali che le diverse aziende propongono all'acquirente, quando si tratta di camere da letto in arte povera sono: un letto (singolo o matrimoniale, a seconda della stanza che si vuole arredare), uno o due comodini, un comò e l'immancabile armadio dai cassetti frontali e le ante laterali. A questi elementi è possibile affiancare accessori quali cassapanche, bauli, toelette con specchiera, piccole librerie e vecchi quadri. Sono tutti oggetti che è possibile abbinare alle camere da letto a seconda dell'effetto finale che si vuole ottenere. Le aziende che producono questi complementi sono varie, nel panorama dell'arredamento. Ma se si vuole cercare qualcosa di veramente antico e particolare, oggetti pieni di passato e storia, non c'è cosa migliore che andare per mercatini dell'antiquariato presenti in numerosi paesi e città del territorio nazionale. Un modo di passare una giornata alternativa e poter fare affari spendendo il giusto. Nel caso di oggetti bisognosi di qualche ritocco, basterà rivolgersi ai professionisti del settore, falegnami artigiani che li riporteranno degnamente a nuova vita!


Camere da letto in arte povera: Arredamento arte povera

Stanza matrimoniale in legno Tutti questi esempi permettono di arredare camere da letto in arte povera rimanendo su prezzi contenuti, garantendo qualità dei prodotti e durata nel tempo. L'arredamento in arte povera però, riguarda tanti altri settori specializzati in questo stile: i prezzi sono certamente sopra la media, ma l'eccellenza dei lavori in vendita non ha eguali. Questo tipo di aziende lavora infatti, con materiali più pregiati già in partenza: utilizzano legni costosi quali massello di faggio, pioppo e castagno, lasciando il colore del legno inalterato, salvo effettuare trattamenti di conservazione e protezione da urti ed usure. I disegni sono squadrati e lineari, con pochi fronzoli e curvature limitate al minimo, per rimanere fedeli allo stile rappresentato.Avendo anni di esperienza, presentano sul mercato proposte in arte povera sia per camere da letto ma anche per tutti gli altri ambienti della casa, dalle cucine ai soggiorni, dagli spazi chiusi agli outdoor. Le possibilità di scelta quindi, sono davvero variegate. Quello che frena veramente è il buget di spesa ma una volta definito, si potrà finalmente dare inizio allo shopping!