Stilema, l'antiquariato di domani

Stilema mobili

Stilema è un'azienda con oltre cinquant'anni di esperienza nel settore del mobile classico.

La grande passione e l'impegno nel lavoro hanno trasformato una piccola bottega a conduzione familiare in una grande industria di arredamento. 

Le collezioni Stilema sono disegnate seguendo precisi canoni di design ricercato e stile tutto all'italiana. Infatti tutte le Collezioni sono al 100% made in Italy e sono progettate interpretando i prestigiosi stili del passato in chiave moderna. I prodotti del gruppo sono realizzati per diventare pezzi di assoluto prestigio, da conservare come mobili d'antiquariato, grazie alla cura messa nei più piccoli dettagli.

In foto: camera della collezione La Dolce vita Stilema.

Stilema mobili

NIKU-3D Stereoscopico di lusso classico Damasco camera da letto soggiorno Sala per bambini ambientali carta da parati PVC,D,FPZ1065

Prezzo: in offerta su Amazon a: 43,59€


Mobili Stilema

Mobili Stilema Emozioni di antica memoria vivono lo spazio contemporaneo della casa, attraverso la qualità e la stabilità dei “mobili di una volta”. Legni pregiati lucidati a cera, intarsi, lavorazioni diamantate e incastri a coda di rondine rispettano le originarie tradizioni di maestri ebanisti delle terre del Montefeltro.

Le collezioni Prèmiere Classe, Noce Grano, My Classic Dream rispecchiano alla perfezione la varietà nello stile dei prodotti Stilema; tutto l’arredamento per la zona notte e giorno risponde ai criteri della qualità, pur mantenendo uno stile inconfondibile e originale.

La ricerca continua della perfezione, le armonie  e i contrasti costituiscono i valori autentici delle nostre creazioni.

Il 100% legno e il marchio realizzato a fuoco sono simboli di classe e garanzia per un prodotto autentico e unico, realizzato con legni coltivati in zone a riforestazione, senza l’aggiunta di truciolare e in assenza di sostanze nocive come la formaldeide. 

In foto: camera della collezione Noce Grano.

  • zona giorno classica Un grande amore per gli oggetti fatti a mano, mobili che dalle esperte mani di artigiani riescono ad esprimere il valore della creatività, un connubio tra arte e mestiere. Spesso riproduzioni di pezzi...
  • Vasca da bagno in ghisa modello retrò Le ultime tendenze per l’arredo della stanza da bagno portano in primo piano l’eccellenza progettuale e l’accuratezza nella realizzazione di un ambiente funzionale e senza eccessi, ma con un’impronta ...
  • mobili classici legno Un’azienda che propone mobili in stile classico, con occhio attento a come si evolvono i gusti del mercato; uno studio interno che si occupa della progettazione, della selezione dei materiali, d...
  • soggiorno classico In un clima di estremo modernismo e assoluto minimalismo, c’è invece chi ancora è ancorato alla tradizione, al classico, ai climi caldi e accoglienti di una casa che rievoca sensazioni d’altri tempi. ...

Dreamscene - di lusso tende plissettate oscuranti termici, Poliestere, marrone cioccolato, 66 x 84-Inch

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,07€


Stilema camere da letto

Stilema camere da letto Come per tutti gli altri arredi, anche per quanto riguarda le camere da letto, l'azienda produce elementi originali e particolari, in grado di regalare la sensazione di rivivere i fasti delle epoche passate, con la certezza di disporre dei migliori materiali e di arredi fatti per durare nel tempo.

Le proposte della collezione My Classic Dream, ad esempio, prevedono di poter scegliere tra diverse composizioni per la zona notte, sia con finitura legno che, per chi cerca un tocco di tradizionale modernità, in bianco. La prerogativa di questa collezione è la fluidità delle forme sia nello spendido comò, riccamente rifinito con un decoro lungo i cassetti, che nella struttura letto, disponibile con una testata intagliata e molto elaborata. Per chi lo preferisce la testata è disponibile anche in versione imbottita per aumentarne la comodità.

In foto: camera My Classic Dream.


Letti Stilema

Letti Stilema Il catalogo dell'azienda prevede una numerosa varietà di collezioni in cui è possibile trovare diversi modelli di letto, tutti di mirabile fattura, riccamente lavorati e decorati, realizzati con l'impiego dei migliori materiali. Nella collezione Premiere Classe, ad esempio, i letti vengono coniugati in differenti modelli che permettono di scegliere la combinazione che meglio si addice al proprio gusto e alla propria abitazione. E' possibile scegliere sia il letto nel colore del legno, con una testiera intagliata magistralmente, che la versione con testata imbottita oppure ancora la variante bianca con testiera decorata in stile più contemporaneo. Anche i più piccoli particolari sono studiati nel dettaglio, come i piedi del letto che presentano una decorazione che richiama i capitelli delle colonne greche, motivo ripreso anche per il comò e i comodini.

In foto: camera della collezione Premiere Classe.


Stilema catalogo Per avere una visione chiara della bellezza e della qualità degli arredi prodotti dall'azienda è bene visitare il sito internet istituzionale, dove è disponibile tutta la gamma di mobili realizzati, suddivisi per collezione.

Nel catalogo sono presenti più di dieci differenti linee di arredo, tutte studiate per arredare con classe ed originalità, con una ricerca attenta verso i particolari e i dettagli più piccoli.

Ogni mobile viene realizzato con estrema cura, seguendo la tradizione della più alta ebanisteria con risultati eccellenti, come avviene per i mobili della collezione Marie Claire che si rifanno agli arredi antichi con lavorazioni che regalano emozione e fascino. Per chi, poi, ama lo sfarzo e gli arredi più barocchi, la collezione Belle Epoche può essere la risposta, grazie all'abbondanza di decori.

In foto: composizione soggiorno Belle Epoque.