Arredamento.it

Arredamento.it

Scandola: Nuovo Mondo, lo stile new classic

Scandola: Nuovo Mondo, lo stile new classic

- 31 ottobre 2011

Scandola: nuovo mondo

Una nuova filosofia, una nuova qualità, un nuovo stile di vita. Tutto questo ha significato la collezione Nuovo Mondo per Scandola, che ad un gusto decisamente country style ha affiancato uno stile più maturo, più elegante, più coerente con il mondo che ci circonda. Le linee sono più semplici, pulite. Scandola è intervenuta così in modo decisivo sugli elementi fondamentali nel mobile: si sono abbassati gli zoccoli di parete componibile e armadi, conferendo un aspetto più in linea con gli standard di gusto attuali; il montante più rigoroso meno bombato, più squadrato, più minimale. Un attento ridisegno di cornici, cimase, modanature senza intaccare lo spirito primitivo, ma conferendo al tutto un carattere sicuramente più classico/elegante, adatto non solo alla casa di vacanza, ma decisamente orientato ad arredare anche la casa di città.

Eleganza, accoglienza e confort

Connotata da una calda eleganza, Nuovo Mondo di Scandola crea atmosfere accoglienti e confortevoli, caratteristiche particolarmente indicate per la zona notte, tanto da stimolare l’azienda ad ampliare e completare la gamma dei componenti per la camera. Sono stati ideati nuovi letti singoli, a una piazza e mezzo e matrimoniali, con testiere sagomate in varie fogge oppure imbottite, e sono stati introdotti nuovi complementi, come comodini ed etagere, che rendono lo spazio del riposo funzionale e ordinato. Un’integrazione che moltiplica le soluzioni ora disponibili per la stanza da letto.

Rielaborazione minimal

La piacevolezza delle tradizionali caratteristiche del mobile Scandola non sono però andate perdute, anzi, sono state sublimate in linee più sobrie. Questa intelligente rielaborazione in chiave minimale degli arredi si è accompagnata all’introduzione di 8 nuovi colori nella moderna finitura spazzolata, che valorizza le venature del massello d’abete nel quale sono realizzati e offre inedite sensazioni tattili e visive. 

Sfoglia i cataloghi: