Mobili shabby chic

La bellezza dei mobili shabby chic

Lo stile shabby chic è legato alla ricerca e all’acquisizione di vecchi mobili per rimetterli a posto e renderli shabby, dal gusto molto americano, che utilizza arredi trovati nei vari mercatini dell’usato, nella soffitta della nonna o in qualche cantina, per ridipingerli e dargli un’aria vissuta ma molto country.

La scelta di mobili shabby chic oggi è possibile anche nel caso li volessimo già pronti: niente più girare i mercatini alla ricerca del vecchio pezzo ma elementi in stile gia pronti alla vendita, realizzati per noi in stile shabby da differenti realtà del mondo del mobile.

Infatti, piccole realtà artigiane si dilettano nella creazione di arredi nuovi ma in questo stile per soddisfare le esigenze di chi lo desidera, di chi vuole un pezzo shabby in casa sua, o magari un completo arredo in stile shabby chic per case romantiche e in stile naturale.

cucina chabby chic

Rebecca Srl Mobile Armadio Dispensa Cassettiera 7 Cassetti 2 Ripiani Legno Vimini Grigio Country Vintage Cucina Camera (Cod. 0-1532)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,9€


Mobili shabby chic: Come sono i mobili shabby chic?

cucina chabby chic Lo stile che è assimilato ai mobili shabby chic prevede l’utilizzo di colori chiari, tinte pastello in superficie, mentre al di sotto, tinte più scure che tramite l’usura affiorino trasparendo dopo uno speciale trattamento di usura.

Shabby chic, sta a significare un netto contrasto tra usurato ed elegante, un contrasto emerso da una realtà un tempo reale, che oggi viene riproposta su richiesta degli utilizzatori.

Infatti, in principio lo stile shabby chic è nato proprio acquistando i mobili vecchi e rimettendoli a posto, con lo scopo di avere con poca spesa, arredi del tutto nuovi, per poi mutarsi con il tempo in acquisto di mobili anche nuovi con il desiderio di dargli questo effetto di patina del tempo, con colori e attrezzi appositi.

Stile questo, dal sapore romantico e semplice degli oggetti vissuti, del calore della casa di un tempo, unita, famigliare.

In particolare lo stile shabby chic impiega solo colori pastello, non colori accesi né vivaci.

 

  • Camera da letto shabby chic I mobili shabby chic sono caratterizzati da uno stile provenzale e country davvero elegante che difficilmente si può riscontrare in altri tipi di design.La gamma di mobili proposti con questo stile ...

Rebecca Srl Comodino Cassettiera Mobile bagno 2 cassetti Legno Bianco Shabby Chic Camera Ingresso (Cod. RE4566)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,95€