Casa sicura, qualche consiglio

Protezione della casa

Con l’avvento della bella stagione e della partenza per le agognate ferie, ci si chiede spesso se la propria dimora sia a prova di ladro: la nostra è davvero una casa sicura? In effetti è proprio in questo periodo, quando la si lascia priva di custodia per periodi relativamente lunghi, che l’abitazione diviene più vulnerabile ed è preda dei topi di appartamento. Meglio adottare poche misure di sicurezza per potersi godere in totale relax le tanto attese ferie: incaricate qualcuno di svuotare la posta per non evidenziare la vostra assenza; sempre questa persona dovrebbe avere un paio di vostre chiavi per passare a controllare di tanto in tanto. Se non avete nessuno di vostra fiducia a cui ricorrere, difendetevi dai ladri partendo dalla porta d’ingresso: una blindata di alta qualità garantisce la prima essenziale barriera all’intrusione. Molto interessanti le nuove grate Defender certificate in Classe 3 di Alias (nell’immagine), che rappresentano un sistema innovativo per la sicurezza della casa: poste non solo davanti alla porta blindata, ma di fronte a tutte le aperture esterne dello stabile, aumentano notevolmente il livello anti-intrusione.
Casa sicura

Semplice e moderno tavolino salotto camera da letto tappeto/ tappeto di pura lana/ progetto creep-A 120x180cm(47x71inch)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 626€


Allarme casa

Allarme casa Per ottenere una casa sicura, ogni abitazione dovrebbe essere munita sia di un sistema di protezione passiva, comprensivo per esempio di inferriate, porte blindate e finestre antieffrazione, sia di protezione attiva, costituito dagli impianti d'allarme, oggi disponibili in versione wireless, ossia senza fili, che ormai non richiedono opere murarie per l’installazione.
 Tali impianti si possono controllare da remoto con applicazioni dedicate, come propone ad esempio BTicino.

L’App Antifurto, nuova e gratuita, di BTicino per smartphone o tablet, iOS e Android, consente di controllare, sia in locale che in remoto l’impianto Antifurto MyHome BTicino con centrale d’allarme GSM. Si tratta di un sistema d’allarme efficace e sicuro, capace di rilevare ogni intrusione e segnalare l’evento tempestivamente grazie ad allarmi sonori e visivi, a messaggi telefonici e anche attraverso questa App dedicata. Sul proprio dispositivo, mediante la App si può ad esempio inserire/disinserire singole zone d’impianto o gli scenari e gestire più zone contemporaneamente; verificare lo stato dell’impianto: se inserito/disinserito, quale scenario o zone sono attive, stato della rete e della batteria; gestire le abilitazioni per ogni numero di telefono configurato nella centrale GSM; ricevere segnalazioni di allarme dalla centrale su ogni tipo di cellulare/smartphone, anche senza App installata.

In foto: la nuova app a prova di ladro BTicino

  • L'antifurto è un sistema di allarmi con il quale si cerca di impedire agli estranei di entrare nella nostra abitazione. Esistono numerosi tipi differenti di antifurto quindi, prima di scegliere quello...
  • allarme senza fili Per la progettazione corretta di un sistema antifurto è fondamentale valutare ogni singolo elemento in base alle caratteristiche dell’abitazione. Si tratta di studiare attentamente la pla...
  • kit antifurto Al giorno d’oggi esistono in commercio molte tipologie di kit antifurto fai da te, disponibili sia nei piccoli punti vendita sia nei grandi centri commerciali ma anche on line.Inoltre la possibili...
  • antifurto Gli allarmi rappresentano la difesa attiva della casa: installare un sistema antifurto all’interno di casa significa scegliere in maniera adeguata tra ogni sorta di dispositivo che ci permetta la segn...

Bella Casa Alicia HC44820010 Antracite Cotone Copripiumino 260 x 240 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,26€


Casa sicura, qualche consiglio: Anfurti casa

Anfurti casa Restando nell’ambito degli antifurti casa più moderni e tecnologici, interessante è Myfox Security Camera che consente di tenere sotto controllo la propria abitazione da una spiaggia, oppure mentre si è dall’altra parte del pianeta o nella tenuta del vicino. Con il suo otturatore motorizzato e controllabile via smartphone grazie all’app dedicata, Myfox Security Camera offre sicurezza quando si è assenti e privacy assoluta mentre si è in casa. Myfox ha concretizzato quest’idea di una videocamera non invasiva, esaminando le opinioni di utenti di videocamere per la sicurezza domestica di precedenti generazioni vendute in Europa; è emerso che il 30% degli utenti decidevano di scollegare la videocamera in casa per tutelare la privacy.

Oltre alle classiche caratteristiche tecniche che ci si attende da una telecamera di sicurezza di elevato livello, Myfox Security Camera fornisce anche video grandangolari ad alta definizione, dispone di un microfono a due vie e di zoom ottico 4x. Il suo design elegante e minimal consente di integrarla alla perfezione in qualunque stile di arredamento. Nel caso in cui la videocamera rilevi un movimento viene immediatamente inviato un alert sullo smartphone. La funzione opzionale di registrazione, da uno o sette giorni permette di accedere sempre alle immagini registrate sul Cloud di Myfox, anche nel caso in cui la videocamera fosse rubata.

In foto: Security Camera di MyFox