Casa Zen, la collezione d’arte di Bertolotto Porte

Casa Zen Bertolotto

L'artista Elio Garis crea e firma ogni pezzo della collezione Casa Zen di Bertolotto Porte, che diventa in questo modo un elemento unico e particolare, con la superficie che riporta segni, dettagli della lavorazione artigianale: ogni porta è un prodotto unico in vetro fuso o sabbia, con un aspetto altamente scenografico. Questa artigianalità fa in modo che ogni pezzo sia differente da un altro, con variazioni nella tonalità e nei colori.
porta casa zen bertolotto


Bertolotto porte casa Zen

Bertolotto porte casa Zen le porte Casa Zen di Bertolotto con telaio in legno massello pregiato e struttura interna alleggerita diventano la base per questa decorazione dal carattere unico.

La tradizione giapponese del Kare-Sensui, il giardino di pietra, che coniuga natura e semplicità, si pone alla base di questi particolari prodotti. Il battente di Takla, Makan, Kara, Tharin e Kuma, e delle nuove Negev e Kalahari è composto da una facciata con finitura in sabbia lavorata, colorata, mentre l’altro lato è liscio. Il telaio e i coprifili in abbinamento sono a scelta in tutte le colorazioni della gamma Bertolotto o RAL.

Questi pannelli decorativi possono diventare l'elemento caratterizzante di intere pareti con l'inserimento di maniglie incassate nella sabbia, per dare un effetto di continuità all'insieme. E' anche possibile avere degli elementi unici e personalizzati, su progetto per dare una decorazione forte al proprio ambiente. 

I vetri in fusione Sah o Hara vanno a completare la gamma offerta da questa collezione. Per chi lo desidera, è anche possibile montare questi vetri su altre porte Bertolotto, appartenenti ad altre linee.

  • lumina bertolotto porte Il tema del risparmio energetico è incalzante. Iniziative per ridurre i consumi e l’inquinamento, sia ambientale che luminoso, si moltiplicano, con sempre maggior attenzione da parte di utenti e produ...
  • porte bertolotto plana Sistema Plana, collezione BIhome: Bertolotto Porte rinnova completamente nella tecnologia di produzione e nell'estetica la collezione di prodotti di arredo e pareti scorrevoli. Plana è un sistema di...
  • bertolotto bihome "BIhome, brand dell’impresa Bertolotto Porte, per la seconda volta al Salone del Mobile di Milano, ha introdotto esclusive soluzioni: pareti divisionali, boiserie, vetrate, librerie, cabine armadio e ...
  • bihome bertolotto Per il secondo anno consecutivo Bertolotto Porte ha esposto, durante l’edizione 2014 del Salone Internazionale del Mobile tutte le novità BIhome, marchio dell'azienda nato nel 2008 e lanciato sul merc...


Casa Zen, la collezione d’arte di Bertolotto Porte: Bertolotto Casa Zen

Bertolotto Casa Zen La collezione Casa Zen permette di avere all'interno di casa delle strutture solide e sicure che diventano degli elementi di arredo di grande fascino e bellezza.

I colori disponibili consentono di abbinare le porte Casa Zen allo stile dell'intero arredo, con soluzioni ad elevato impatto estetico.

La lavorazione totalmente artigianale di questo tipo di porte Bertolotto fa sì che la porta assuma un valore aggiunto di oggetto di design, oltre che di semplice elemento di chiusura, connotando fortemente la parete.

Le porte della collezione Casa Zen sono pensate per portare un valore aggiunto agli spazi abitativi.