Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 26 agosto 2019

Quante positive caratteristiche delle porte da interno in laminato! È vero che non scoloriscono e che sono igieniche, impermeabili, facili da pulire?

- 26 gennaio 2018

Porte in vetro come soluzione pratica ed elegante per arredare o dividere gi ambienti della casa. Scegli il modello e la finitura più adatta: ...

- 13 gennaio 2018

Ad apertura a battente o scorrevoli, in tinta con la parete o decorate con finiture e stampe a contrasto. Le porte raso muro possono diventare ...

- 08 novembre 2017

Con i vetri per porte interne divideremo i locali della casa con sistemi leggeri ma sicuri, per avere ambienti sempre luminosi.

- 27 settembre 2017

Le porte filo muro prezzi una soluzione si caratterizzano per il fatto di non presentare stipiti e cornici a vista.

- 27 settembre 2017

Vetri sabbiati per porte interne sono veri e propri separé che si lasciano attraversare dalla luce.

- 27 settembre 2017

Le porte in legno per interni, se scelte con cura, danno carattere e calore a un ambiente.

- 26 settembre 2017

Il panorama dei vetri decorati è ampio, difficile orientarsi se non si hanno le idee chiare sulle varie tecniche adottabili. Segui i nostri consigli ...

- 10 luglio 2017

Le migliori porte laccate contemporanee sono frutto di lavorazione artigianale e, allo stesso tempo, innovazione tecnologica. Facili da pulire e poco ...

- 15 settembre 2016

Tra le porte per interni moderne e classiche, le porte bianche si inseriscono perfettamente in vari contesti di arredo, consentendo abbinamenti con ...

- 12 maggio 2016

Leggi quali sono le nuove finiture per le porte per interni di Bertolotto porte; troverai sicuramente quella che più si addice al tuo gusto anche per ...

- 26 aprile 2016

La collezione d'arte di Bertolotto presentata con la linea Casa Zen per porte per interni di design ispirate alla tradizione giapponese.

- 05 aprile 2016

Oggi esistono tante tipologie di porte per interni in laminato moderne, che soddisfano tutti i gusti e tutte le esigenze progettuali e possono ...

- 03 febbraio 2016

Porte filomuro: soluzioni moderne e funzionali come le porte per interni Scrigno, che garantiscono un ottimo design e alta qualità.

- 01 febbraio 2016

Le innovazioni di Bertolotto per le porte per interni di design grazie al programma Bihome. Porte per interni classiche e moderne di grande fascino.

- 16 dicembre 2015

Con l'apertura bidirezionale proposta da Bertolotto Porte è possibile scegliere per la maggior parte delle collezioni del brand due direzioni e due ...

- 18 novembre 2015

La grande innovazione delle collezioni Casa Zen Bihome by Beertolotto; vieni a conoscere le nuove porte per interni moderne presentate dall'azienda.

- 05 ottobre 2015

Traggono spunto dal mondo naturale e dalle costellazioni i nuovi decori per le porte pantografate Bertolotto, veri elementi di arredo per gli interni ...

- 10 settembre 2015

Le porte per interni in legno hanno strutture differenti in base alle tecnologie applicate nei processi di lavorazione. Ci sono le porte in legno ...

L’azienda

Bertolotto è un’azienda italiana leader a livello mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte per interni in stile moderno e classico nonché di design e blindate. Fondata nel 1988, oggi realizza oltre 250mila porte all’anno; le collezioni sono circa 25, i modelli disponibili migliaia, le essenze 35 e i colori di serie all’incirca 80. Tutte le porte Bertolotto vengono costruite totalmente in Italia, per l’esattezza presso gli stabilimenti di Torre San Giorgio, a metà strada tra Torino e Cuneo; l’azienda utilizza solo materiali di prima scelta e si basa su modelli esclusivi, valorizzando la tradizione artigianale nostrana con le tecnologie più all’avanguardia. Per quanto riguarda la tipologia di apertura, si sceglie fra battente, a scomparsa, walldoor, steel, plana, piego, doublè. La gamma delle porte è completata da una ricca serie di accessori, vetri e maniglie.

Porte moderne

Bertolotto propone una vasta scelta di porte moderne. Le collezioni sono 6:

  • Fashion: si tratta di modelli lineari, realizzati con essenze pregiate e legni dogati, in molti casi impreziositi da decori.
  • Natura: La collezione si chiama così perché le ante sono caratterizzate da decorazioni incise o pantografate che riprendono elementi naturali quali fiori ed alberi.
  • Baltimora New: La prerogativa della collezione sta nel fatto che tutti i modelli sono in vero legno con decori realizzati dalle venature. Ampia la disponibilità di colori e finiture.
  • Alaska: Sono porte con ante in vetro di differenti tipologie: colorato, liscio trasparente, liscio satinato, satinato inciso.
  • Natura 3D: Presentano decorazioni in rilievo applicate sull’anta, ispirati ad elementi naturali come nel caso della collezione Natura.
Infine ci sono le porte moderne Corten, con finitura color ruggine e decori realizzati a mano che conferiscono loro un’immagine vintage. Ogni porta è diversa dalle altre anche perché i decori vengono scelti o proposti dal cliente.

Porte design

Le porte design di Bertolotto sono veri e propri elementi di arredo che rispecchiano perfettamente le nuove tendenze dell’abitare e arricchiscono l’ambiente con la loro originalità e il loro grande potere decorativo. Dalla creatività dell’architetto Gianni Arnaudo e dell’artista Elio Garis sono nate le porte delle collezioni 25 by Arnaudo, decorate con disegni stilizzati che richiamano viali alberati; Costellazioni, che riprendono invece le linee essenziali della volta celeste e Casa Zen, che presentano decori e finiture in sabbia naturale realizzati a mano. Le porte della collezione Arabesque sono ispirate alle architetture del mondo arabo e caratterizzate da essenze pregiate e legni dipinti o intarsiati; quelle della linea MetroMap, in legno o vetro, presentano decori incisi che riproducono le linee delle reti metropolitane delle città più importanti a livello mondiale.

Porte classiche

In essenza o laccate, in legno massiccio o con battente alleggerito, le porte classiche Bertolotto rappresentano la tradizione Made in Italy ma allo stesso tempo sono il risultato di una rivisitazione all’insegna dell’originalità. La collezione Venezia è composta da porte pantografate con decori, si sceglie fra modelli con incisione stondata o Pantoquadra, cioè più minimal ad angolo retto. La linea Venezia Gold è caratterizzata da finiture (patinate o lisce, foglia oro o argento su cornici o campiture) fatte a mano da artisti che collaborano in esclusiva con l’azienda. Le porte della gamma Rodi sono in legno massello lastronato e quelle Baltimora hanno un'anima legno listellare, rivestita da fogli di tranciato selezionati di alta qualità, in diverse tinte o laccate liscio o a poro aperto. Bertolotto realizza anche porte interamente dipinte a mano.

Porte Basic

Il principale tratto distintivo delle porte Basic Bertolotto è l’ottimo rapporto qualità-prezzo; sono modelli dai prezzi più accessibili e connotati da un design moderno oppure più classico. La collezione Materik è caratterizzata da un rivestimento sintetico antigraffio declinato in numerosi colori e finiture, mentre Sydney è composta da porte in legno e MDF il cui rivestimento riproduce fedelmente il legno. Bianco liscio e Noce nazionale contraddistinguono la linea Sydney Print, mentre Sydney Grafite è la collezione di porte con finitura sintetica, venatura in rilievo e inserti in alluminio o effetto legno.

Le porte in vetro e alluminio

Vetro e alluminio sono due materiali naturali ed ecologici; unendoli, Bertolotto ha creato porte e pareti scorrevoli raffinate, leggere e al contempo solide. Sono modelli progettati per separare gli ambienti mantenendoli però in relazione, la scelta è ampia ma il filo conduttore è quel minimalismo che così bene rappresenta lo stile moderno. Tre le collezioni: Bikoncept , Bikoncept Simple Gemini e Bikoncept Inside. Nel primo caso, protagonista è il vetro colorato, mentre nel secondo catturano subito l’attenzione i profili in alluminio argento o verniciato bianco e brown e i tamponamenti con doppia lastra di vetro. Le porte scorrevoli a scomparsa Bikoncept Inside, invece, presentano laccature e decori di design.

Porte blindate

Tutte le porte blindate Bertolotto sono certificate e in grado di garantire il più alto livello di sicurezza, in linea con la normativa vigente. Elevati sono anche i livelli di trasmittanza termica e di isolamento sia acustico che termico. La massima efficienza fa il paio con un design molto gradevole e decisamente riconoscibile; il rivestimento interno, infatti, nella maggior parte dei casi è lo stesso che caratterizza le collezioni di porte per interno, quindi si possono creare abbinamenti perfetti.