- 18 novembre 2015

Casa Zen Come dividere gli spazi con Bihome by Bertolotto

Pareti divisionali, librerie, cabine armadio e armadi e nuovi arredi dai tavoli a mobili bar: scopri le novità BIhome by Bertolotto

- 18 novembre 2015

Bihome Bertolotto

Per il secondo anno consecutivo Bertolotto Porte ha esposto, durante l’edizione 2014 del Salone Internazionale del Mobile tutte le novità BIhome, marchio dell'azienda nato nel 2008 e lanciato sul mercato l’anno successivo. Pareti divisorie, librerie, cabine armadio e arredi, dai mobili bar ai tavoli. La qualità e la garanzia del prodotto made in Italy al 100% sono assicurate con il nuovo progetto BIhome, Sezione Aurea, con illuminazione led integrata, firmato dall’architetto Gianni Arnaudo, che ha riproposto l’asimmetria tra il pannello della porta e la sua cornice.

Progetto Bihome

Delle porte e delle boiserie Sezione Aurea ci parla lo stesso designer: “Il valore dell’oggetto è stato sinora attribuito e concentrato nella tecnologia o più spesso nella decorazione, che è il tratto distintivo apparente dei vari modelli. La “Sezione Aurea” (o la “Porta Accanto”) è la dissacrazione di tutto questo: innanzi tutto è “distrutta” la simmetria come valore emblematico e così pure la “cornice”. Sezione Aurea è la massima espressione dello spazio proporzionale che è stato inventato in Italia ed ha avuto in Piero della Francesca la sua prima grande manifestazione. Proporzione significa bellezza assoluta, indiscutibile, DNA dell’architettura del passato. Questo è quanto il design Italiano collegandosi ad una incredibile tradizione può ancora esportare nel mondo. Una superficie specchiante che trasferisce l’idea prospettica riflettendo l’immagine di chi diventa protagonista nel paesaggio domestico.”