Porte con inserti in alluminio

Porte interne a battente

Le porte interne, strumento di comunicazione e passaggio fra i vari ambienti della casa, esplorano linguaggi, accostamenti di materiali, finiture inusuali, per divenire elementi davvero in grado di distinguere e personalizzate il locale.

A seconda del suo aspetto, la porta interna aggiunge alla sua funzione, il ruolo di elemento architettonico enfatizzante o quasi nascosto, ma comunque sempre significativo dal punto di vista percettivo e spaziale.

Oggi sul mercato la gamma di porte fra cui scegliere quelle che fanno al caso nostro è davvero illimitata, per i sistemi di apertura, per i materiali, per le altezze. Ma prima di tutto, la porta deve sapere rispondere ad alcuni requisiti fondamentali: innanzitutto adattarsi al meglio allo spazio a disposizione, per cui dobbiamo misurarne l’ingombro dell’anta e le misure del vano in cui andremo ad installarla.

Fatto questo sceglieremo il sistema di apertura che meglio si adatta alle nostre esigenze: la porta interna a battente è il modello più tradizionale. A una o due ante, è montata su cardini con rotazione a 90°. L’ingombro di tale porta è pari alla sua larghezza; la porta ruota infatti aprendosi a tirare o a spingere. Se non è provvista di telaio, la porta a battente viene detta a filomuro e, chiusa, si mimetizza con la parete su cui è montata.

Appartiene alla collezione Fashion di Bertolotto Porte il modello di porta a battente Sky, caratterizzata da una struttura leggera, battuta quadra con profilo in alluminio verticale in battuta. Il materiale con cui è realizzata la porta Sky è il legno, da declinare nei colori laccati della cartella Bertolotto, RAL e NCS.

Porte interne a battente


Materiali e finiture

bertolotto porte Nella scelta delle porte un altro fattore da tenere in conto è il loro abbinamento con i mobili che arrederanno l’ambiente: se non riuscito infatti pregiudicherà l’aspetto finale della stanza e l’effetto sarà difficilmente modificabile. Materiale, lavorazione, finitura, apertura della porta vanno scelti quindi considerando anche i rivestimenti, i colori delle pareti, il tipo di arredamento che vi collocherete accanto.

Ma non preoccupatevi: oggi anche per le porte interne le possibilità progettuali sono davvero infinite, tanto che, anche il materiale più tradizionale come il legno, grazie a finiture particolari o a laccature, o ancora con texture materiche e inserti di diverso materiale, può garantire un risultato davvero originale. E’ possibile, ad esempio scegliere due finiture diverse per telaio e anta della porta, decidere per inserti in vetro o in alluminio che interrompano il continuum della superficie dell’anta, sbizzarrirsi con le possibilità cromatiche offerte dalla laccatura.

La collezione Fashion di Bertolotto Porte si contraddistingue proprio per la molteplicità di soluzioni che offre: si spazia dal laccato all’essenza con decori creati dal gioco di dogature, finiture opache o lucide al poliestere, fino alle ricche cornici di Chapeau e Aurea. L’ultima novità della collezione è un modello di porta liscia con inserti All in alluminio orizzontali o verticali, che le conferiscono un minimalismo e un’eleganza del tutto particolari e donano un certo dinamismo alla superficie dell’anta. La porta è proposta in essenza o laccata in tutti i colori della cartella Bertolotto e della gamma RAL/NCS.

  • porte interne Le porte per interni vengono utilizzate per separare gli ambienti di casa. La loro funzione è quella di dividere una stanza dall'altra, rendere più gradevole l'ingresso negli ambienti domestici e allo...
  • Maniglie porte La maniglia come ben sappiamo è fondamentale per l’apertura di una qualsiasi porta di casa ed esterna.Insostituibile e immancabile la maniglia riveste un ruolo funzionale fondamentale e nonostante...
  • Tela Cominfer Sono spesso i dettagli a segnare la differenza. E i pomoli, le maniglie per porte interne e tutti i prodotti a esse affini, la differenza la fanno eccome, veicolando un tocco di originalità agli ambie...
  • Porta interna scorrevole in vetro Le porte interne sono il punto di partenza per rendere gli ambienti della casa completi ed eleganti. La vasta gamma e le diverse tipologie di prodotti permettono di acquistare sempre la porta interna ...


Porte con inserti in alluminio: Porte in legno moderne

  • Porte in legno moderne
  • bertolotto porte sidney
  • bertolotto porte fashion
Il legno, materiale dal fascino intramontabile, viene rivisitato in chiave quanto mai attuale dalla collezione Fashion di Bertolotto Porte. Le linee che contraddistinguono i modelli di porte sono essenziali e pulite, ma impreziosite dal gioco di dogature e dai contrasti delle venature realizzati a mano.

Hanno struttura in legno le porte Sydney, rivestite in finiture sintetiche antigraffio che riproducono il colore, il disegno, la venatura e il poro del legno. Si rivolgono a un pubblico che cerca prodotti dinamici e attuali. Nella collezione rientrano modelli di porte a profilo e lisce, arricchite da inserti in alluminio orizzontali (a scelta 1-2-4-8 inserti).