Porte classiche: una scelta di stile

- 30 aprile 2015

Porte per interni e arredo

La scelta delle porte in casa non può prescindere dallo stile che caratterizza l’intero ambiente, dato che, in base a finiture e caratteristiche, la porta può mimetizzarsi con la parete o, al contrario, emergerne protagonista assoluta. Prima di acquistare le porte di casa, dunque, consultate cataloghi e siti internet delle aziende produttrici, molte delle quali, come Bertolotto Porte, offrono la possibilità di vedere “ambientata” la porta scelta dal catalogo per verificare se davvero si adatti al proprio stile di arredo. Nell’amplissima gamma di porte Bertolotto, è sicuramente possibile incontrare la porta che fa per noi: tante le nuove soluzioni progettate per poter rispondere concretamente a qualsiasi esigenza sia di gusto che architettonico. Per chi apprezza il gusto classico e riconosce l’unicità della lavorazione artigianale, l’azienda propone la collezione di porte classiche Venezia Gold e la nuovissima linea Montenapoleone.

Porte classiche per interni

Mix di tradizione e modernità: per chi ama lo stile classico rivisitato ecco la linea di porte Bertolotto Montenapoleone, che propone modelli impreziositi da cornici decorate ma contraddistinte anche da una struttura dalle linee pulite e semplici, in stile moderno. Negli elementi strutturali le proporzioni vengono ridotte e le forme alleggerite, in modo che la porta si inserisca armoniosamente nel contesto quotidiano che l’accoglie: l’ispirazione classica è rivisitata in chiave moderna, cosicché i modelli della linea Montenapoleone trovino spazio in differenti contesti abitativi, garantendo sempre la qualità del marchio Bertolotto. Le porte della collezione possono avere finitura laccata o in foglia oro con tinte a contrasto o tono su tono.

Porte interne classiche

Grandissima varietà anche per le porte dal taglio classico: questa è l’offerta firmata Bertolotto con la collezione Venezia, disponibile in 8 essenze, 40 varianti di colore, 18 modelli classici e 56 pantografati, piene o componibili con vetro, 16 colori BP e 210 colori RAL. Quest’anno la collezione si arricchisce della nuova linea Venezia Gold. A caratterizzarla dettagli particolari ed esclusivi e cornici impreziosite da decori in foglia oro e argento. Con Venezia Gold Bertolotto risponde alle aspettative della clientela amante del gusto classico, offrendo un prodotto che connota con la propria esclusività l’ambiente in cui viene installato. Le porte si trasformano in elementi di arredo importanti, quasi dei quadri che impreziosiscono la parete e diventano presenza architettonica importante. I modelli di porte della linea Venezia Gold sono tutti realizzati in legno e possono essere richiesti in differenti laccature opache (RAL o NCS), con esclusive finiture patinate. Ogni porta della linea Venezia Gold può inoltre essere personalizzata con quattro diversei cornici: Elegance, Ultraclassic, Palladio e Liberty.