- 09 aprile 2015

Le porte interne elementi di arredo

Le porte interne in ciascuna casa fanno parte dell’arredo e rivestono un ruolo importante: se scelte con cura e ben abbinate a mobili, rivestimenti e colori delle pareti, concorrono infatti alla resa estetica degli ambienti. Oggi esiste una grandissima varietà di scelta in fatto di porte per interni: si può dunque decidere quale modello si adatti al meglio al nostro stile e alle nostre esigenze fra diversi tipi di materiali, finiture, colori, lavorazioni, misure, sistemi di apertura. In tal modo le porte diverranno elementi architettonici distintivi, in grado di connotare al meglio gli ambienti domestici. L’amplissima varietà di modelli di porte offerta da Bertolotto costituisce un fattore competitivo che ha reso l’azienda uno dei principali attori sul mercato in questo settore. Ogni anno la gamma di porte Bertolotto si arricchisce sia di nuovi modelli, sia di differenti finiture, in linea con le nuove tendenze e con le richieste da parte del consumatore. Una delle ultime novità riguarda la collezione di grande successo Natura, riproposta in una nuova veste e arricchita di venti nuovi decori per i modelli di porta in legno laccato e di ventitrè nuovi disegni per i modelli provvisti di pannello in vetro. In occasione del recente Made, poi, ne è stata presentata anche l’inedita e originale versione 3D: sul pannello delle porte, grazie a una tecnologia innovativa, è possibile creare decori dall’effetto tridimensionale. In foto: un’ambientazione con un modello di porta di Bertolotto della collezione Natura

La Natura in una porta

Una creatività Made in Italy fondata sul sapere artigiano è il tratto distintivo di ogni porta Bertolotto, dai modelli più classici e tradizionali a quelli dal design contemporaneo: oggetti di arredo per gli interni domestici, per i luoghi di lavoro, per gli spazi contract. Natura è una collezione di porte Bertolotto nata nel 2010 che tra ispirazione dal mondo naturale e dai suoi elementi. Le forme della natura diventano segni grafici e materici che l’azienda riporta sui pannelli delle porte, con decori che ricordano rami intrecciati, petali e steli di fiori che trasformano la porta in un’opera d’arte. La linea Natura nel 2015 si rinnova e si amplia in modo significativo con l’aggiunta ai dieci già esistenti di una ventina di nuovi decori incisi o pantografati e di altri ventitré disegni sabbiati su vetro temperato, nella versione trasparente o satinata in quattro diverse colorazioni. Le laccature includono invece la ricca gamma RAL o NCS e vengono messe a punto con più passaggi di vernice all’acqua nelle finiture lucida oppure opaca.

Porte moderne

Le porte della collezione Natura sono moderne ed eleganti: con cerniere a scomparsa, hanno l’anta con battuta quadra e spigoli raggiati e dettagli rifiniti artigianalmente.

I decori

Le porte Natura di Bertolotto sono laccate, incise o pantografate e traggono ispirazione dagli elementi naturali.

caratteristiche

L'anta della porta è in tamburato, che ne alleggerisce il peso e ne garantisce nel tempo la stabilità. Le facce esterne sono in MDF spesso 8 mm, con bordi raggiati, lavorati in postforming e laccati.