Bertolotto Porte protagonista al Made

- 25 marzo 2015

Il nuovo showroom Bertolotto

Si è conclusa l’edizione 2015 di Made Expo, fiera dell’architettura, del design e dell’edilizia, che ha visto, tra le novità esposte nel settore delle porte per interni, i prodotti di Bertolotto, azienda leader in Italia e all’estero nella produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di porte da interni, blindate e REI.

In occasione del Made l’azienda piemontese ha inaugurato un nuovo showroom nel cuore di Milano, in Via Santa Sofia 21, evento che ha registrato un grande successo in termini di affluenza e riconoscimento da parte di professionisti del settore, di operatori della stampa, di opinion leader e di pubblico. Un nuovo polo espositivo che testimonia l’inarrestabile percorso di crescita da parte di Bertolotto e che si propone quale punto di incontro e riferimento per architetti, designer, consumatori e addetti del mondo dell’edilizia.

La crescita e il successo dell’azienda, in controtendenza con la situazione generale del settore, è frutto di investimenti e ricerca, che si concretizzano nella messa a punto di tecnologie e lavorazioni innovative, nelle aperture di negozi in Italia e all’estero, in attività promozionali e formative per i propri collaboratori. Un’ottica di sviluppo e continuo miglioramento testimoniata dal segno positivo (+7,2%) con cui l’azienda ha chiuso il 2014. Il nuovo showroom milanese di Bertolotto Porte si sviluppa su un’area di 300 mq disposti su due livelli. Completamente ristrutturato, offre una panoramica esaustiva sulle varie tipologie di porte per interni prodotte dall’azienda, all’interno di una cornice dallo stile minimale e contemporaneo, in cui le porte e il design sono i protagonisti.

Chiamarlo negozio sarebbe riduttivo: lo showroom ufficiale dell’azienda sarà luogo di incontro in cui verranno proposti eventi dedicati al pubblico italiano e straniero. All’interno uno spazio è stato appositamente progettato per gli architetti: il Bertolotto Lab sarà un laboratorio in cui si incontreranno e metteranno all’opera i propri talenti designer e giovani progettisti, insieme ad un consulente esperto dell’azienda.

Le novità presentate al Made

Tante le novità presentate da Bertolotto Porte al Made Expo, che vanno ad ampliare la già variegata gamma di prodotti in catalogo. Tra queste i quattro nuovi modelli della collezione Fashion, che propone porte moderne e di tendenza, contraddistinte da linee essenziali e realizzate in legno, con finitura naturale o lucida. Le venature del legno sottolineano l’eleganza della porta. Quest’anno le intagliate S3 e S5, le incise BP1039 e BP1040 ampliano la linea Fashion ed offrono prodotti adatti ad ambienti moderni, in cui la laccatura liscia o a poro aperto spazzolato mette in risalto le venature del vero legno. Il risultato è un effetto materico che fa della porta un oggetto di arredo capace di caratterizzare l’ambiente. Nella versione incisa viene proposta dall’azienda la laccatura liscia, lucida o opaca. Nelle porte intagliate S3 e S5, invece, le fasce sono laccate lisce in un gioco di contrasti con la finitura a poro aperto delle sezioni del pannello. Fashion è disponibile in tutta la cartella RAL e NCS.