Redazione - 28 settembre 201728 settembre 2017
Le porte moderne per interni, per abbellire la vostra casa con gusto e innovazione.
Redazione - 04 ottobre 201404 ottobre 2014
Le porte in vetro per interni sono belle, pratiche ed ideali per la corretta luminosità. Scopri come scegliere le porte per interni in vetro per la ...
Dare un nuovo aspetto alla tua casa, trovare soluzioni d'arredo moderne e personali? E' possibile grazie alle porte per interno Doal. Scoprile!
Le porte per interni Doal sono porte moderne, studiate per assecondare diversi stili d'arredo e molteplici esigenze pratiche.
Caratterizzati da profili in alluminio, questi speciali elementi d'arredo mostrano doti di alta qualità ed intelligenti innovazioni che risolvono con astuzia numerosi problemi architettonici e strutturali.
Doal, esperta nella progettazione e lavorazione di precisione di profili in alluminio, grazie ad un'attenta e creativa ideazione iniziale e ad un'innovativa produzione industriale è orgogliosa di presentare una collezione di Porte Scorrevoli dallo stile elegante e moderno. Ogni modello, con i suoi ricchi dettagli e con le sue diverse varianti cromatiche e materiche, permette di dare carattere ad ogni ambiente e di completare lo spazio abitativo seguendo i propri gusti e le proprie necessità. Affidabilità e sicurezza, durabilità, eleganza e design, sono le parole d'ordine di un catalogo d'arredo davvero ampio ed accattivante.
Si parla spesso di porte da interno quando occorre ristrutturare la propria casa e vi è necessità di dare un nuovo look agli interni un po' vetusti. La scelta ragionata ed attenta di nuove porte per interno permette di completare con stile unico e personale eleganza ogni ambiente domestico. Le porte, oltre a separare ed a mettere in comunicazione gli ambienti tra loro, danno modo di confezionare a puntino la veste della propria abitazione. Una casa anche se ben arredata ma mancante di porte, oltre ad essere priva della giusta privacy, risulta incompleta sotto il profilo estetico. Individuare le giuste porte, perfette per tipologia e stile, non è cosa da poco, occorre tenere a mente diversi aspetti, sia funzionali che architettonici. La mancanza di spazio, ad esempio, ci spinge ad adottare soluzioni scorrevoli, ma una porta scorrevole va pensata con anticipo, in quanto, se di tipo interno, va istallato il telaio nella parete con lavori di muratura, se scorrevole esterno muro invece, va calcolato lo spazio per consentire alla porta di aprirsi interamente. Anche la scelta di più tradizionali porte a battente non è poi così banale. Decidere il senso di apertura, individuare gli ingombri che la porta crea una volta aperta, optare per i giusti accessori e per finiture coordinare al resto dell'arredo, dà parecchio da riflettere.
Il catalogo di porte per interno Doal risponde alle moderne necessità domestiche, grazie a tre distinte collezioni: la serie di porte a battente, il catalogo di porte scorrevoli e la collezione di porte a vento. Sfogliando le pagine del catalogo Doal ci si imbatte in porte a battente di tipo tradizionale e in più architettoniche porte a battente in luce, tutte caratterizzate da leggeri e sottili profili in alluminio. Le porte a battente in luce non hanno bisogno di una cornice e di uno stipite evidente e possono essere istallate anche a lavori edili terminati, senza interventi sulle murature. Possono poi essere realizzate su misura, per venire incontro a molteplici esigenze strutturali ed abitative, soprattutto in caso di ristrutturazioni di fabbricati esistenti. L'assenza di ampi profili che ripuliscono la parete permette di giocare molto sulla pulizia formale e su un aspetto assai minimale della casa. Per dare il giusto spirito alla propria abitazione, Doal mette a disposizione un campionario molto eterogeneo di finiture per le sue porte, come vetri di diversa lucentezza e colore, anche decorati, pratici laminati e legni.
Tra le porte per interno Doal, le porte a vento sono un particolare tipo di elemento d'arredo. La loro principale caratteristiche è quella di aprirsi in entrambe le direzioni. Sicure ed affidabili, sono dotate di cerniere, istallabili a parete o a soffitto, di tipo oleodinamico, meccanismo che rallenta e controlla la chiusura della porta, evitando così eventuali incidenti. Le porte a vento sono realizzate in vetro e possono essere accessoriate con diversi tipi di maniglie. Adatte anche ad ambienti lavorativi, per il loro design tecnico ed asciutto, dovuto all'assenza dello stipite, consentono in modo agevole e rapido il passaggio continuo di persone, grazie alla movimentazione bidirezionale.
All'interno della categoria porte scorrevoli, la collezione Doal mette in evidenza tantissimi modelli, che vanno dalla porta scorrevole a scomparsa di tipo tradizionale, che grazie ad un telaio incassato nella parete trasla all'interno del muro lasciando libero completamente il varco di passaggio, alla porta scorrevole a terra, sino a quella sospesa, passando anche attraverso la tipologia invisibile ed a quella a filo muro. Al di là della tipologia