- 10 settembre 2016

Case prefabbricate Rubner costi

Quali sono i costi delle case prefabbricate Rubner? Domanda da un milione di dollari. La risposta non è così semplice: ogni casa è unica e richiede un preventivo apposito. Intanto bisogna capire se si desidera una casa così come mostrata a catalogo, senza aggiustamenti e senza variazioni. In questo caso il risparmio è massimizzato e non vi sono costi accessori. Il prezzo dipende molto dalla complessità della soluzione scelta e dal livello delle finiture. Ad esempio per ottenere il miglior prezzo si deve scegliere una casa prefabbricata con una pianta compatta e quasi-rettangolare, con tetto a falda standard e finiture di base da capitolato. In questa situazione base, il prezzo si aggira attorno ai 1300€/mq. Se, al contrario, si opta per una soluzione ad hoc - con questo sistema è possibile trovare soluzioni che riflettono completamente le esigenze del cliente - al costo dell'abitazione va sommato il costo della progettazione, che è generalmente riconducibile al 10% dei costi di costruzione. Il vantaggio dello scegliere una casa in legno sta soprattutto nella certezza del costo: il preventivo definito in partenza non può subire alcuna variazione in corso d'opera.

Case Rubner opinioni

Rubner è un produttore di case in legno prefabbricate la cui storia si perde letteralmente nella notte dei tempi. E' stato il precursore di una politica abitativa che sarebbe poi diventata il fulcro della ricerca ed è, proprio per questo, tecnologicamente più avanti rispetto ai diretti concorrenti. Le case prefabbricate Rubner sono costituite da materiali di pregio, eco-compatibili, messi in opera con tecniche costruttive avanzate. Il risultato è una casa bella, sana, amica dell'ambiente, stabile e sicura. In base al budget a disposizione, si possono ottenere case di qualità adatte ad ogni tipo di utenza. Questo è ovviamente un punto di forza. In più, scegliere una casa prefabbricata Rubner significa acquistare un prodotto chiavi in mano, garantito, che ci viene consegnato nel giro di circa 2 settimane, contro gli svariati mesi che sarebbero necessari per costruire una casa tradizionale. In più le case in legno prefabbricate Rubner sono assolutamente consigliate per il risparmio in bolletta che comportano, perché sono energeticamente efficienti e consentono un risparmio che può essere stimato attorno ai 2000€/anno.

Case Rubner usate

Anche il settore delle case in legno prefabbricate, benché porti considerevoli vantaggi dal punto di vista dei risparmi in bolletta, non è esente dal fenomeno della vendita dell'usato. Sia tra i siti immobiliari che tra quelli di vendita di beni mobili, sono presenti molti annunci che riguardano la vendita di case Rubner usate. Spulciando tra gli annunci di case in legno prefabbricate , si possono individuare due tipologie di inserzioni: la prima prevede lo smontaggio della casa ed il montaggio della stessa su altro lotto edificabile (soluzione assolutamente da sconsigliare poiché non tiene conto di tanti ulteriori costi accessori da sostenere, primo fra tutti la creazione della piastra di fondazione); la seconda tipologia prevede la vendita di case prefabbricate Rubner al pari delle tradizionali case in muratura. Su questa tipologia di compravendita non c'è altro da dire se non che è un mercato in linea con il mercato immobiliare tradizionale, a parità di prestazioni ed a parità di pregio delle finiture.

Case Rubner immagini

Se la propria fantasia procede con il freno a mano e si fa fatica a distaccarsi dall'arido stereotipo che associa il termine prefabbricata al senso di precarietà, il sito internet dell'azienda produttrice fornisce una vasta gamma di esempi di immagini di case Rubner: esempi di realizzazioni e proposte di soluzioni di case prefabbricate Rubner, per ciascuno dei 4 sistemi tecnologici di costruzione che il produttore propone. Per ciascun metodo costruttivo, è possibile vedere cos'è, in cosa consiste e quali sono i vantaggi rispetto ai sistemi costruttivi alternativi. A valle di questa semplice spiegazione, una galleria di immagini mostra cosa è possibile ottenere con le più avanzate tecnologie di realizzazione di case in legno prefabbricate. Un giro all'interno di questa fotogallery lascerà certamente di stucco perchè è davvero difficile immaginare di poter raggiungere un tale risultato.

Interni case Rubner

Se a qualcuno può venire in mente che, in quanto case prefabbricate, siano internamente tristi e tutte uguali, si levi immediatamente dalla testa questa idea menzognera. Gli interni delle case prefabbricate Rubner sono fatti su misura per ogni esigenza. Gli interni sono caldi ed accoglienti, grazie a quelle sensazioni familiari che solo un materiale vivo come il legno è in grado di trasmettere. Le linee sono pulite e delicate, dal carattere intimo ed elegante. Oppure possono essere classiche, o rustiche...ce n'è per tutti i gusti. Le soluzioni a catalogo sono molteplici e vengono proposte nella veste di spunti progettuali, con l'invito ad ideare la propria casa su misura, quella dei propri sogni. L'offerta copre ogni settore di mercato, partendo dalla casa per il week-end, passando per la tipologia idonea ad abitazione principale fino ad arrivare alla residenza di lusso. Tutte proposte belle, ecologiche ed economiche. Rubner

Wolf o Rubner

Una volta presa la decisione di costruire la propria casa prefabbricata in legno, trovato il terreno edificabile del caso e gettata la fondazione, resta il problema di decidere a quale azienda affidarsi. Sono due le principali aziende che si fronteggiano sul mercato italiano. Da qui l'amletica domanda: Wolf o Rubner? Si tratta di due solide realtà che hanno, oramai, alle spalle una lunga esperienza nel settore. Entrambe puntano molto sulla ricerca e sull'innovazione e sono sempre pronte a sperimentare nuove soluzioni sempre più performanti da immettere sul mercato. Dal punto di vista dei costi di realizzazione, le due aziende sono sullo stesso livello e bisognerà - in base allo specifico caso di studio e alle esigenze - sperimentare quale delle due possa offrire un preventivo più vantaggioso. Un'altra discriminante nella scelta dell'azienda può derivare dalla preferenza dell'uno o dell'altro sistema costruttivo, perché ciascuna azienda ha il proprio brevetto, ma anche in questo caso si tratta di soluzioni tecnologiche assolutamente valide per entrambe le fazioni.

Case Rubner

Costruire una casa è una scienza, motivo per cui diventa fondamentale affidarsi a veri specialisti del settore. Questo sostiene Rubner e noi siamo pienamente d'accordo. Forte delle conoscenze maturate in oltre cinquant'anni di attività nel settore delle costruzioni in legno, Rubner garantisce soluzioni edilizie ad alto risparmio energetico, realizzate con tecnologie all'avanguardia e grande attenzione alla sicurezza e al comfort, facendo di competenza, esperienza, alta qualità ed eco-sostenibilità i punti di forza di ogni suo progetto. Rubner propone quattro diverse tipologie di case in legno. Ad aprire le file troviamo Blockhaus, una proposta per soluzioni di alto pregio realizzate su misura con l'ausilio di materiali d'eccellenza, che si distinguono per la loro grande solidità e resistenza. Il sistema Casablanca si ispira invece ad un clima abitativo sano e naturale, e permette di scegliere tra differenti rivestimenti di facciata, pur garantendo tutti i vantaggi offerti dal legno massiccio. Tra le case prefabbricate Rubner Residenz promette una libertà configurativa pressoché illimitata, mentre Soligno - un innovativo sistema al 100% ecologico che prevede l'uso esclusivo del legno senza l'utilizzo di colle o chiodi – saprà creare un perfetto e totale equilibrio con la natura. In foto possiamo ammirare una proposta Rubner realizzata con sistema costruttivo Casablanca.

Case in legno Rubner

Ogni progetto Rubner è unico - modellato sui desideri e sulle aspettative dei suoi futuri abitanti - e costruito nel più ampio rispetto dell'ambiente. Per le sue case Rubner sceglie infatti il legno, una materia prima dalle proprietà ecologiche davvero sorprendenti, che lo rendono la soluzione perfetta per la costruzione di abitazioni eco-sostenibili. Il suo grande potere isolante, la ridotta conducibilità termica, le capacità fonoassorbenti e l'importante protezione dall’inquinamento elettromagnetico sono i suoi punti di forza che, uniti al consistente risparmio energetico che ne deriva, fanno di questo materiale un alleato insostituibile. Ma le straordinarie qualità del legno toccano anche altri aspetti oggi fondamentali, come l’ottima resistenza ai terremoti, grazie alle importanti proprietà elastiche che lo caratterizzano, e la rassicurazione di un costante rinnovamento in termini di risorse, a garanzia di una giusta - quanto dovuta - attenzione all'ambiente. In foto un'accogliente abitazione in legno firmata Rubner progettata con sistema costruttivo Blockhaus, in grado di garantire grande resistenza agli agenti atmosferici: non sorprende, infatti, che le case prefabbricate Rubner Blockhaus si siano particolarmente diffuse anche nei paesi mediterranei, oltre che nel nord dell'Europa e nell'arco alpino.

Case prefabbricate interni

Le case prefabbricate Rubner nascono per far sentir bene i propri abitanti. Proprio per questo motivo anche gli interni acquisiscono un ruolo fondamentale nella costruzione di una casa in legno firmata Rubner. Come abbiamo visto, le soluzioni disponibili a catalogo sono davvero moltissime e vengono volutamente proposte come spunto progettuale, lasciando libero spazio ai gusti e alle esigenze dei futuri proprietari. Nello stesso tempo, una casa Rubner può diventare un'affascinante occasione per chi desidera affidarsi al know-how di professionisti - da interior designer ad architetti d'interni – scegliendo una soluzione d'arredo chiavi in mano. In foto Sara, una particolare proposta che decide di unire la qualità costruttiva di Rubner alla “naturale” esperienza nell'arredamento interni di Ikea. Sara si presenta con un sistema costruttivo in legno massiccio e si articola su due differenti piani contraddistinti da vaste metrature (piano terra: 70,86 m2 - primo piano: 59,43 m2). Ogni ambiente è reso unico dal piacevole gusto nordico che da sempre caratterizza il design di Ikea, facendo di Sara un luogo confortevole ed estremamente accogliente, dotato di forte personalità e capace di trasmettere visivamente il profumo contemporaneo che si respira in ogni stanza.

Case ecologiche Rubner

Le case prefabbricate Rubner vengono realizzate sulla base di progetti edilizi eco-sostenibili a basso consumo energetico e proposte con un ampio assortimento di materiali innovativi. Architettura ricercata, prezzo fisso garantito, utilizzo di materiali ecologicamente pregiati, capacità antisismica e la certezza di un ridotto consumo energetico sono infatti le ragioni principali che ci spingono ad optare per una casa prefabbricata in legno firmata Rubner. In seconda battuta, da non sottovalutare saranno i tempi di realizzazione, infinitamente più brevi rispetto a quelli necessari per una costruzione in muratura, e la possibilità di personalizzazione di ogni progetto. Una soluzione prefabbricata in legno rappresenta l'opzione migliore anche per realizzare ampliamenti o sopraelevazioni della propria abitazione. I vantaggi che offre questa soluzione costruttiva, infatti, sono davvero moltissimi, primi tra tutti la leggerezza della struttura - che permetterà di non pregiudicare la stabilità dell’edificio e garantirà l'abitabilità della struttura originale durante i lavori - e l'elevata capacità di portata. Anche in questo caso, inoltre, le prefabbricazioni in legno ed il metodo di costruzione a secco (in grado di impedire la penetrazione di umidità nella struttura rendendo così i nuovi ambienti immediatamente abitabili) consentono una considerevole riduzione delle tempistiche di lavorazione: la posa delle pareti viene ultimata in pochi giorni, limitando così il più possibile disagi e scomodità alle famiglie residenti.

Sfoglia i cataloghi: