Cassettiere Ikea, mobili contenitori indispensabili

Ikea cassettiera

La cassettiera è un contenitore; quando non si trova all’interno di un armadio, rappresenta un elemento d’arredo e si deve armonizzare con lo stile che caratterizza il locale in cui è collocata: camera da letto, sala, cucina, bagno o corridoio. Ma la scelta di questo mobile non va basata unicamente sull’estetica poiché la casa deve essere un luogo non solo accogliente e confortevole, ma anche sicuro, soprattutto quando ci sono bambini.

Ogni cassettiera Ikea possiede tutti i requisiti di stabilità richiesti dalle leggi dell’UE e di altre parti del mondo, tuttavia l’azienda svedese ha lanciato, anche in Italia, la campagna ‘Fissa i mobili alla parete’ per sensibilizzare l’opinione pubblica su eventuali incidenti che potrebbero essere causati dal ribaltamento di mobilia non ancorata con accessori per il fissaggio adeguati al tipo di parete.

In foto studio con cassettiere Alex di differente formato.

Ikea cassettiera


Cassettiere per ufficio Ikea

Cassettiere per ufficio Ikea Ikea propone mobili funzionali, dal design minimalista e spesso accattivante non solo per le abitazioni, ma anche per gli uffici. Tra le soluzioni Ikea business, anche le cassettiere con o senza rotelle. Degna di nota senza dubbio Galant, designer K. Malmvall ed E. Lilja-Löwenhielm, realizzata e testata per arredare luoghi di lavoro. E’ garantita dieci anni e risponde ai requisiti di sicurezza, resistenza, stabilità prescritti dalle norme EN 14073-2:2004, -3:2004 nonché ANSI/BIFMA x5.9-2004. La chiusura a combinazione numerica garantisce l’accesso a documenti e ad altro materiale riservato solo se si conosce il codice liberamente impostato. I fermacassetti evitano l’accidentale fuoriuscita dei tiretti che, grazie agli ammortizzatori, si chiudono in modo lento e silenzioso. Utile anche il gancio per appendere borse o borsette. Disponibile in bianco, grigio, marrone nero e in impiallacciatura di betulla, questa cassettiera Ikea si pulisce facilmente con acqua e sapone; terminata la detersione, si asciuga usando un panno morbido.

In foto ufficio con cassettiera Galant.


  • mobili contenitori Nelle nostre case, dal soggiorno, alla zona notte e al bagno, trovare posto ad ogni cosa diventa spesso problematico. A fare ordine, dunque, ci vengono in aiuto i mobili contenitori, attrezzati in mod...
  • cassettiere La cassettiera è un elemento a cui difficilmente si può rinunciare all’interno di una camera da letto. La sua funzione principale è quella di fungere da contenitore per vestiti, biancheria intima, mag...
  • Madia moderna Col passare degli anni la madia ha cambiato forma diventando moderna e adeguandosi alle nuove tendenze. A differenza della credenza che si sviluppa in altezza, la madia moderna è un mobile orizzontale...
  • Cassetti per cucina Generalmente i cassetti per cucina, spesso proposti sottoforma di cassettiere per cucina, sono quattro o cinque, hanno il compito di contenere svariati oggetti, ma se non sono ben organizzati lo spazi...


Malm Ikea cassettiera

Malm Ikea cassettiera Le cassettiere, su cui non vanno appoggiati oggetti pesanti, come, ad esempio, la televisione, possono essere uguali ad altri arredi presenti in una stanza o accostate per contrasto. Anche la cassettiera Ikea può, in taluni casi, far parte di una specifica serie. Sono coordinate con i letti, ad esempio Brimnes, Hemnes e Malm; con la libreria e il guardaroba Brusali. Liberamente abbinabili, la robusta Rast realizzata in pino, ma anche Nordli, Kullen e Lote caratterizzata da una struttura di acciaio e da un rivestimento epossidico/poliestere a polvere.

Tra le soluzioni dell’azienda svedese, non mancano i mobiletti da collocare ai lati della testiera del letto tenendo presente che un comodino Ikea può essere cercato anche tra le cassettiere a due tiretti: Malm, Askvoll, Kullen, Nordli, Oppland e Undredal.

In foto cassettiere e comodini Oppland dell’omonima serie, designer Ehlén Johansson, pensata e realizzata per camere da letto. Le linee sono semplici e moderne, l’impiallacciatura di rovere o frassino spazzolata conferisce calore all’ambiente grazie alle tonalità del legno.


Cassettiere Ikea, mobili contenitori indispensabili: Ikea catalogo cassettiere

Ikea catalogo cassettiere Tra le soluzioni Ikea bambini, la cassettiera Ikea Stuva appartenente all’omonima serie di mobili componibili. Alta sessantaquattro centimetri, ha gli angoli dei tiretti smussati. Dotata di piedini regolabili, è disponibile in otto differenti colori: bianco, arancione, blu, giallo, nero, verde, rosa e betulla. Interessante anche Sundivk, la cassettiera/fasciatoio del progettista Jon Karlsson. In pratica due mobili in uno e un ciclo di vita lungo poiché terminato l’utilizzo come piano d’appoggio per cambiare il neonato, può essere usata come qualunque mobile dotato di cassetti.

In foto cameretta con Sunvik cassettiera/fasciatoio.