Arredamento.it

Arredamento.it

Mobili Soggiorno Ikea

Mobili Soggiorno

Mobili Soggiorno Ikea

Mobili Soggiorno

Filtra i risultati

- 17 maggio 2018

Madia Ikea: la proposta del colosso svedese è il risultato di un perfetto compromesso fra design, funzionalità e qualità.

- 15 maggio 2018

I mobili con vetrinetta funzionano bene in qualsiasi angolo della casa, vi permettono di scegliere fra misure disparate e vi consentiranno di tenere ...

- 08 maggio 2018

L’offerta di mobili tv Ikea si struttura soprattutto attorno alla collezione componibile Bestå, personalizzabile per dimensioni, finiture ed elementi ...

- 12 aprile 2018

Pareti attrezzate Ikea: le proposte per creare soluzioni personalizzate, i consigli per la scelta, esempi a cui ispirarsi.

- 10 febbraio 2018

I mobili con vetrinetta funzionano bene in qualsiasi angolo della casa, vi permettono di scegliere fra misure disparate e vi consentiranno di tenere ...

- 05 febbraio 2018

Progetta il tuo soggiorno Ikea scegliendo tra tante soluzioni personalizzabili: librerie componibili, pareti con scrivania, divani in pelle o in ...

- 19 luglio 2017

Il soggiorno è quella parte della casa dedicata alla vita sociale ed al relax. Scopri insieme a noi le ultime novità proposte da Ikea.

- 08 novembre 2016

Soggiorno moderno Ikea: le proposte del catalogo, le idee a cui ispirarsi, i prezzi dei mobili. Consigli su cosa scegliere.

- 16 novembre 2018

Le cassettiere Ikea hanno linee pulite e design minimale. Uniscono contenuto estetico e la grande praticità di un mobile destinato all'ordine e al ...

- 04 novembre 2016

Cassettiera Ikea: come sceglierla, quanto costa, quali sono i vari modelli proposti dell'azienda svedese. Foto ed esempi.

- 13 settembre 2016

Ikea cassettiere, catalogo: ci sono modelli per la camera da letto ma anche per l'ufficio. Informazioni, prezzi e foto.

- 28 giugno 2016

Nella zona living può trovare posto una parete attrezzata Ikea: il catalogo è ricco di proposte interessanti e personalizzabili. Ecco esempi e ...

- 17 giugno 2016

Una buona soluzione per arredare il living all'insegna della funzionalità e senza spendere troppo è rappresentate dalle pareti attrezzate Ikea.

- 27 maggio 2016

I soggiorni Ikea propongono infinite soluzioni d’arredo per il living. Tante le serie di mobili soggiorno Ikea pensate per arredamenti moderni e per ...

- 30 gennaio 2016

Le mensole Ikea sono una soluzione d'arredo comoda ed economica. Dalle componibili Lack alle accorciabili Ekby Jarpen, il principio è la versatilità.

- 23 gennaio 2016

Le cassettiere Ikea sono pensate per ogni esigenza di casa e ufficio e sono personalizzabili per dimensioni, finiture e colori. I modelli classici e ...

- 10 dicembre 2015

Tra i complementi di arredo le cassettiere Ikea sono una soluzione low cost per ricavare spazio di contenimento in diversi ambienti della casa.

- 18 novembre 2015

I mobili tv Ikea sono declinati in numerose varianti e finiture, per riuscire ad accontentare le esigenze della clientela, anche quella più difficile.

- 17 novembre 2015

I mobili sospesi soggiorno nel living contemporaneo organizzano spazio e funzioni in base a gusti e necessità differenti.

- 13 novembre 2015

Scegliere un porta tv Ikea significa avere a disposizione un elemento pratico, efficiente e funzionale, ad un prezzo contenuto.

Economici ma dal gradevole design: sono i mobili soggiorno Ikea

Come fare per arredare la propria zona soggiorno quando non si ha a disposizione molto denaro per la scelta? Con i mobili soggiorno Ikea è possibile avere arredi funzionali e dal design moderno, oltre che componibili e personalizzabili.
Quando ci si ritrova a dover arredare la propria casa e la disponibilità di denaro è limitata la soluzione per acquistare dei mobili che siano pratici, ben realizzati, dallo stile contemporaneo e facilmente componibili per personalizzare ogni ambiente, da quelli più grandi alle stanze di dimensioni ridotte, è quella di valutare le proposte contenute nel vastissimo catalogo di mobili soggiorno Ikea. Il colosso svedese, famoso a livello mondiale per la produzione e vendita di mobili e complementi d'arredo di buona qualità, realizzati con cura e con un occhio attento alle ultime tendenze casa, propone innumerevoli oggetti in grado di arredare con stile la zona salotto, spazio centrale in ogni abitazione.

Che sia un monolocale, piuttosto che una casa di ampia metratura i mobili soggiorno Ikea sono perfetti per dare carattere al soggiorno, con elementi come divani e poltrone, configurabili in numerose varianti e disponibili anche nella versione letto, praticissima quando c'è la necessità di disporre di posti letto in più ma le superfici non permettono di realizzare una stanza separata. Nella sezione divani letto Ikea è possibile vedere quanti siano le soluzioni disponibili, da quelli più basici, come il modello Exarby, un divano 3 posti che si trasforma con pochi e semplici movimenti in un letto una piazza e mezzo molto comodo, fino a imbottiti dotati di penisola e vano contenitore nello spazio sottostante la seduta. Un esempio di divano letto Ikea di questo tipo è Vilasund, realizzato con un rivestimento in tessuto sfoderabile per una maggiore facilità di lavaggio e disponibile in differenti colori, pere adattarsi al meglio alle specifiche esigenze.

Il catalogo mobili soggiorno Ikea prevede una vasta gamma di pareti attrezzate, librerie, mobili tv, vetrine e scaffali, oltre che tavoli e complementi ed accessori, come lampade, tappeti, tende e cuscini, così che i clienti Ikea possano trovare tutto il necessario per allestire degli ambienti di grande comodità e bellezza. Tra i mobili tv, la serie Besta è certamente una delle più conosciute, in quanto presenta una grande componibilità e moltissime varianti, per trovare la soluzione perfetta per ogni spazio. I mobili soggiorno Ikea per la tv Besta/uppleva sono progettati con attenti studi per poter fornire alla clientela un sistema multimediale integrato, in grado di eliminare la noiosa presenza di cavi elettrici, sempre più comuni per la quantità di dispositivi elettronici presenti in casa. Una delle caratteristiche dei mobili soggiorno Ikea è quella di consentire di scegliere tra una moltitudine di finiture differenti per quel che riguarda la struttura e i frontali, con moduli facilmente configurabili, sia come elementi chiusi che vetrati o aperti. L'azienda svedese pensa anche a chi non apprezza particolarmente i mobili moderni, proponendo la linea Hemnes, realizzata in pino massiccio disponibile in più finiture, come il bianco, il marrone chiaro e il mordente marrone-nero. Anche le composizioni Hemnes dei mobili soggiorno Ikea sono modulabili e personalizzabili e si caratterizzando per lo stile pulito e tradizionale.

L'azienda svedese sa perfettamente che per arredare in modo completo l'area soggiorno non è possibile non inserire un mobile credenza o buffet e, nel catalogo mobili soggiorno Ikea sono inseriti svariati modelli, in grado di accontentare anche i gusti più difficili. Chi ama lo stile classico e raffinato può trovare il giusto prodotto con il buffet Bjursta, caratterizzato da ante senza maniglia e da una grande linearità formale; è disponibile in impiallacciatura di rovere o in impiallacciato frassino con finitura marrone o marrone-nero; per la clientela che cerca un complemento dal sapore industriale, invece, tra i mobili soggiorno Ikea, una valida soluzione è il mobile Ikea Ps, realizzato in acciaio e rivestito con vernici a polvere per una migliore finitura, che è disponibile in tre colori interessanti, il sempre piacevole bianco, il blu e, per chi ama i contrasti, il rosso, perfetto per dare luce e colore anche alle stanze più anonime.

Se lo stile predominante della casa è piuttosto classico o si desidera dare all'insieme un sapore più rustico e country, tra i mobili soggiorno Ikea è possibile trovare l'arredo perfetto, come, ad esempio, con gli arredi della linea Liatorp, dalle linee che richiamano l'arredo provenzale. Nella serie sono presenti il mobile buffet, con ante vetrate, la parete attrezzata, la vetrinetta con tre piani regolabili in vetro, la libreria, la consolle con piano in vetro, perfetta per coordinare spazio soggiorno e area ingresso e i tavolini, perfetti complementi per avere un sistema di appoggio comodo e funzionale. I mobili soggiorno Ikea della serie Liatorp sono trattati con una finitura laccata bianca.

Belle, componibili o modulari, le pareti attrezzate Ikea sono una valida risposta a quanti cercano mobili moderni e funzionali ad un prezzo contenuto. Ecco quali sono le migliori proposte del marchio.
Avete bisogno di idee e consigli che vi aiutino a scegliere l'arredo per il vostro soggiorno così da avere un ambiente confortevole e ben organizzato, ma senza dover preventivare una spesa piuttosto elevata? Una soluzione certamente valida è quella di rivolgere la propria attenzione verso le pareti attrezzate Ikea che riescono ad unire efficienza, stile, design e costi contenuti. Ikea è un'azienda svedese che, ormai da anni, è diventata sinonimo di arredamento bello, curato e dal buon design, il tutto a prezzi ridotti; priorità del marchio è, infatti, quella di proporre alla clientela delle soluzioni d'arredo sempre in linea con le ultime tendenze ma con un'attenzione precisa al contenimento del prezzo. Per ottenere questo risultato, tra le altre cose, i mobili Ikea sono progettati per essere trasportati e montati direttamente dall'acquirente, senza bisogno dell'intervento di operatori specializzati. La produzione poi si avvale dei più moderni sistemi industriali, che permettono di avere un'ottimizzazione dei tempi e dei costi, così che il prezzo finale degli arredi sia accessibile a tutti.



Belli, moderni oppure classici, fissi o componibili, i mobili porta tv Ikea riescono a rispondere a qualsiasi esigenza di stile e di spazio, il tutto ad un costo sempre contenuto.
L'acquisto dell'arredamento soggiorno richiede la valutazione di numerosi aspetti differenti, che vanno delle dimensioni della stanza agli eventuali arredi già presenti, fino ad arrivare alle considerazioni legate al prezzo di acquisto, un fattore spesso determinante che può far ricadere la scelta su un mobile rispetto ad un altro. Certamente le spese da sostenere quando si arreda casa sono molteplici e, spesso, il budget a disposizione è piuttosto ridotto, non per questo, però, occorre rinunciare alla possibilità di avere dei mobili soggiorno capaci di coniugare design e funzionalità. Uno dei marchi più noti per la produzione di arredi dal costo contenuto ma con uno stile curato e attento alle ultime tendenze d'arredo è Ikea, azienda svedese di fama internazionale. Il catalogo Ikea è vasto e completo, con arredi per ogni ambiente della casa, con soluzioni pensate per adattarsi alle necessità degli appartamenti di oggi. Per il soggiorno Ikea propone divani, poltrone, credenze, sistemi componibili per pareti attrezzate, buffet, tavolini, tavoli e consolle, senza dimenticare i mobili porta tv Ikea, progettati per dare la giusta collocazione ad un oggetto ormai ritenuto indispensabile, il televisore, che da semplice elettrodomestico è diventato un nuovo elemento d'arredo con uno spessore sempre più contenuto ma dimensioni sempre maggiori. Poter godere della visione del proprio programma preferito stando comodamente sistemati sul divano richiede la scelta del modello più adatto tra i mobili porta tv Ikea, in quanto occorre tenere conto della metratura del soggiorno, della distanza a cui sarà posizionato il mobile tv rispetto al divano e anche dello stile preferito per l'arredo soggiorno. L'azienda svedese, infatti, nel proprio catalogo propone mobili porta tv Ikea moderni ma anche soluzioni pensate per chi preferisce delle linee più classiche e tradizionali, così da dare a tutti l'arredamento adatto alla propria casa.

Tra i mobili porta tv Ikea uno dei sistemi più conosciuti ed apprezzati è Besta, una serie di moduli che possono avere svariate configurazioni, combinando moduli contenitori, vani a giorno, elementi con ante vetrate, buffet che risultano ideali come mobili porta tv, per dare la migliore sistemazione al proprio schermo televisivo. La struttura di Besta è realizzata in 3 colori ed è abbinabile a diverse tipologie di anta, così da realizzare la propria parete attrezzata su misura ad un costo molto contenuto. La variante Besta/Uppleva, poi, prevede una progettazione attenta di un sistema audio video integrato nei moduli della serie Besta, così da sfruttare appieno i mobili contenitori, dotati di ante che permettono il passaggio dei raggi infrarossi per utilizzare il telecomando senza doverle aprire. Il televisore è studiato per essere perfettamente inserito nella composizione, senza cavi elettrici che possano rimanere in vista. Anche la versione Besta/ Uppleva può essere scelta in un grande numero di alternative per quel che riguarda la combinazione dei moduli e dei colori. Oltre a Besta, però, Ikea pensa anche a quanti necessitano di un semplice mobiletto tv da inserire nell'arredamento soggiorno, con modelli semplici ed economici, come il mobile tv Lack, o Mosjo, dotato di un ripiano regolabile per ospitare eventuali decoder o lettori dvd; il pannello posteriore è dotato di un pratico foro per il semplice passaggio di tutti i cavi necessari, così che rimangano celati alla vista.

Non manca poi l'attenzione da parte dell'azienda verso quanti sono alla ricerca di mobili porta tv Ikea classici; nel catalogo sono presenti alcuni modelli dalle linee più tradizionali, come, ad esempio, i mobili della serie Hemnes, disponibili nella colorazione marrone-nero, marrone chiaro o anche con finitura in mordente bianco, per quanti cercano un mobile porta tv dallo stile più country. Della serie Hemnes fanno parte mobili porta tv Ikea dotati di vani a giorno e moduli contenitori, ma anche combinazioni che danno vita a vere e proprie pareti attrezzate, composte da mobile porta tv e credenze laterali con ante vetrate nella parte superiore, per poter esporre i propri soprammobili, i libri o quanto si desidera. Sempre in stile più tradizionale c'è anche il mobile tv Ikea Brusali, dotato di vani a giorno con ripiani regolabili per assolvere alle differenti esigenze. Brusali può essere acquistato nella versione bianca oppure nel classico marrone che riproduce l'effetto delle venature del legno. Chi apprezza lo stile industriale o ama l'arredo in metallo, può orientare la propria scelta verso i mobili porta tv Ikea Vittsjo, realizzato con struttura in metallo e ripiani in vetro temperato o scegliendo il mobile tv Ikea Ps, totalmente in metallo, con ante dotate di chiave e disponibile in bianco, blu o rosso per aggiungere un tocco di colore al proprio salotto.

Il soggiorno è la stanza della casa che più di tutte deve essere progettata ad immagine dello stile del proprietario, visto che questo ambiente è destinato a ricevere parenti ed amici, diventando un vero e proprio biglietto da visita degli abitanti della casa. Nella zona giorno ci sono alcuni arredi essenziali che non possono mancare, come il divano, che può essere lineare, angolare oppure un divano letto, nel caso in cui si abbia bisogno di un comodo letto aggiuntivo, ma anche il tavolino, il tavolo da pranzo e, naturalmente, per ultima, ma non certo per importanza, la parete attrezzata. Questo sistema multifunzione è andato ad aggregare differenti funzioni che prima erano espletate dai differenti tipologie di arredo, come il mobile libreria, il buffet, il mobile porta tv e la classica credenza. Con le pareti attrezzate Ikea le soluzioni compositive sono pressoché illimitate, data la notevole componibilità che le caratterizza, sia per quel che riguarda dimensioni e forma dei moduli che per il tipo di finitura e, addirittura, la configurazione dei ripiani interni ai vani contenitori, così da potersi allestire un vero e proprio arredo su misura, senza però il costo elevato che esso richiederebbe. Grazie agli elementi componibili proposti dall'azienda le pareti attrezzate Ikea possono essere configurate e modificate nel tempo, aggiungendo i moduli che servono.

Le pareti attrezzate Ikea sono disponibili in differenti stili, accontentando sia chi preferisce i mobili più moderni e contemporanei che quanti amano gli arredi classici. Il sistema giorno Ikea più famoso è certamente Besta, una serie di arredi componibili che consentono di sfruttare appieno la parete attrezzata, con l'inserimento di porta tv, ripiani, vani contenitori chiusi o con ante vetrate e mensole sfruttabili come comode librerie multifunzione. Con la serie Besta/Uppleva, poi, è possibile integrare una televisione a led di ultima generazione all'interno delle pareti attrezzate Ikea. Grazie a questo sistema anche l'impianto audio trova la sua collocazione integrata all'interno della composizione, senza bisogno di trovare il modo di nascondere i cavi degli impianti aggiunti in seguito. Ikea propone alla clientela anche delle pareti attrezzate in composizione fissa, ma la grande versatilità dei vari elementi permette a tutti di abbinare i moduli a seconda delle proprie esigenze. Le pareti attrezzate Ikea possono essere completate anche con l'aggiunta di un'apposita illuminazione da collocare all'interno dei moduli con ante vetrate, così da abbellire ulteriormente la composizione.

L'azienda ha però a cuore anche le necessità di quanti non apprezzano le linee moderne e propone delle soluzioni per pareti attrezzate Ikea classiche di grande bellezza. Una delle più conosciute serie di arredi classici Ikea è certamente Hemnes, che comprende soluzioni sia per l'arredo della zona notte che per il soggiorno, come tavolini, tavoli consolle, mobili tv, buffet e mobili che rivisitano il concetto di credenza classica. Anche nel caso della parete attrezzata Ikea Hemnes è possibile scegliere tra composizioni già configurate oppure realizzare in autonomia la soluzione che meglio si adatta al proprio salotto. I mobili della serie Hemnes sono realizzati con una struttura in pino massiccio, che può essere scelta con una finitura che ne esalta il colore naturale, oppure in bianco, per un effetto più country, con mordente marrone nero, o anche in color mogano. Un'altra serie di grande effetto che permette di arredare il soggiorno in stile classico è Regissor Ikea, collezione composta di libreria, mobile contenitore, vetrina in differenti misure e tavolino da caffè da abbinare secondo il proprio gusto.