Redazione - 07 giugno 201807 giugno 2018
Acquistare una parete attrezzata classica permette di avere un arredo multifunzione che integra porta tv, libreria e vani contenitori in una ...
Redazione - 21 marzo 201721 marzo 2017
E' bene sapere quali sono gli aspetti da prendere in considerazione nella scelta tra i mobili per televisori per poter disporre di elementi che siano ...
Redazione - 19 giugno 201619 giugno 2016
La collezione Melograno Le Fablier propone degli arredi funzionali e pratici per arredare il soggiorno con stile.
Redazione - 07 gennaio 201607 gennaio 2016
Quali sono le caratteristiche degli arredamenti rustici per la zona giorno? Ecco alcune utili indicazioni!
Redazione - 04 gennaio 201604 gennaio 2016
Un arredo classico consente di disporre di ambienti belli e raffinati e le soluzioni per i mobili soggiorno di questo tipo sono innumerevoli
Redazione - 04 gennaio 201604 gennaio 2016
Per i soggiorni, Le Fablier offre sistemi componibili che sviluppano sequenze spesso alternate di pieni e di vuoti, funzionali e di grande design
Le Fablier, un marchio, una sicurezza! Per quanti cercano dei mobili soggiorno classici e raffinati, l'azienda veronese propone tante valide alternative in grado di soddisfare anche la clientela più esigente.
Classe, fascino, design e qualità sono solo alcuni dei principali caratteri distintivi dei mobili Le Fablier, costruiti seguendo le antiche tecniche artigianali, con l'uso sapiente dei migliori materiali e delle essenze più pregiate, in grado di trasmettere calore e di arredare con gusto qualsiasi spazio. I mobili Le Fablier nascono con l'intento di arredare soggiorni dall'aspetto caldo e accogliente, in cui sia possibile trovare un ambiente raffinato ed elegante. L'azienda nasce nel 1981, con l'avventura messa in atto da Michela Barona, amministratrice dell'azienda, che, dovendo arredare casa, si rese conto di non trovare dei mobili adatti ad esprimere al meglio il proprio stile e gusto e decise di lanciarsi nella realizzazione di arredi in grado di rappresentare uno stile classico senza tempo, fuori dalle mode passeggere e capace di trasmettere emozione e creatività. Lo studio e la progettazione dei mobili Le Fablier sono affidati a progettisti esterni, scelti tra quanti riescono ad interpretare lo spirito fondante del progetto. Le collezioni di mobili soggiorno Le Fablier vengono da subito apprezzate per la loro grande qualità costruttiva e per lo studio attento dei dettagli, fattore che permette al marchio di espandere il proprio mercato al di fuori dei confini nazionali.
Le Fablier pone una grande attenzione per la realizzazione di ogni elemento che va a comporre l'arredo soggiorno, come tavoli, sedie, credenze, cristalliere, tavolini, mobili porta tv, pareti attrezzate, poltrone e poltroncine, insomma ogni singolo arredo che possa contribuire a rendere unico la propria abitazione. Alla base dei mobili Le Fablier c'è l'uso di legni pregiati, come avviene, ad esempio, nella collezione I Ciliegi, in cui la struttura dei mobili è realizzata in massello di ciliegio, con intarsi in acero e ciliegio. La collezione di compone di diversi pezzi, come la credenza a quattro ante Ginestra, elegante, raffinata ed imponente con la sua lunghezza di circa due metri, perfetta per caratterizzare una parete del soggiorno. Essa può essere accostata ad altri elementi della stessa linea, come Fresia, la cristalliera con ante scorrevoli, con una vetratura superiore e vani chiusi nella parte sottostante. Non manca, tra i mobili soggiorno Le Fablier I Ciliegi, il tavolo, elemento indispensabile in una zona giorno che si rispetti. Tulipano è un tavolo rettangolare, allungabile, che dai 160 cm può arrivare a 244 cm, oppure da 180 cm a 264 cm, fattore che lo rende facilmente inseribile anche in contesti di metratura ridotta. Il tavolo si completa con le sedie Violetta, realizzate con seduta imbottita e struttura in massello di faggio. Il rivestimento può essere in tessuto oppure in pelle.
I mobili Le Fablier sono progettati per fornire alla clientela degli elementi classici e raffinati, ma l'offerta è ampia ed articolata e sono disponibili anche alcune collezioni definite linea contemporanea; questi mobili soggiorno Le Fablier sono progettati con linee più moderne e lineari, senza mai perdere in fascino e qualità. Le collezioni appartenenti a questa linea sono Fior di Loto, Melograno e Mosaico. Fior di Loto si articola in varie categorie, che sono dedicate sia al soggiorno che alla camera da letto; per quel che riguarda il salotto è possibile scegliere tra credenze in massello di rovere, come con il modello Gaya, credenza a tre ante, che presenta una finitura superficiale in grado di enfatizzare le naturali venature del legno. Può essere scelta in differenti tonalità, che vanno dal bianco, all'avorio, al tabacco, oppure in versione bicolore con parti laccate. La collezione si compone poi di tavolo allungabile rettangolare, mobile libreria, scrivania, tavolini e sedie, come il modello Chakra, realizzata con una struttura in massello di rovere e in uno stile pulito che richiama le linee degli arredi degli anni trenta. Della collezione Fior di Loto Le Fablier fanno parte anche una serie di sistemi componibili per pareti attrezzate classiche di grande eleganza. E' possibile scegliere tra differenti combinazioni per trovare quella che meglio si adatta al proprio soggiorno. La finitura può essere laccata a poro aperto, per dare maggiore risalto alle venature del legno, oppure con laccatura opaca.
Una delle collezioni forse più famose tra quelle della linea contemporanea di mobili soggiorno Le Fablier è Melograno, che propone tutto il necessario per arredare la propria zona giorno. Ci sono diversi modelli di tavoli e sedie, sistemi componibili in numerose varianti di colore, come la composizione 1 realizzata con frontali e boiserie in noce canaletto o in frassino, con diverse tonalità di finitura per la struttura, dal bianco, al cenere al tabacco fino ad arrivare al grigio scuro. I mobili soggiorno Le Fablier Melograno possono essere scelti in abbinamento agli arredi per la cucina, proposti anch'essi in svariate configurazioni, per arredare con classe l'intera zona giorno.
Le Fablier produce mobili fatti per durare nel tempo e in grado di arredare con classe ed eleganza ogni ambiente della casa. Le pareti attrezzate Le Fablier sono componibili e personalizzabili in base alle differenti necessità.
Amate lo stile classico e indipendente dalle mode passeggere che cambiano in modo molto veloce? Apprezzate i mobili in legno e il calore che emanano? Una soluzione raffinata e ricca di fascino per arredare il vostro soggiorno è quella di scegliere la composizione più adatta tra i differenti modelli di pareti attrezzate Le Fablier, marchio che, fin dalla nascita, nel 1981, ha posto alla base dei propri mobili uno stile capace di rinnovare gli stilemi più tradizionali, per avere arredi classicamente contemporanei. Le Fablier nasce con l'idea di utilizzare le moderne tecnologie ed innovazioni per produrre mobili raffinati ed eleganti, capaci di unire creatività e funzionalità, aspetto che non deve mai essere sottovalutato per l'arredamento soggiorno. Il soggiorno, infatti, è la zona in cui si esplicano più funzioni differenti, come l'allestimento della tavola per pranzi e cene o la sistemazione di un comodo divano che faccia da angolo conversazione ma anche dove si possa riposare e guardare la tv. A complemento di questi due arredi fondamentali, trova la giusta collocazione la parete attrezzata, definizione che individua un sistema giorno a parete studiato per racchiudere differenti funzioni; essa, infatti, può fungere da mobile contenitore, da libreria ma anche da pratico porta tv.
Le pareti attrezzate Le Fablier vanno annoverate tra i mobili classici, pensati per quanti amano soluzioni ricche di decorazioni e realizzate con l'impiego delle migliori essenze lignee. Le pareti attrezzate classiche, infatti, a differenza delle composizioni moderne, si caratterizzano, solitamente, per l'uso del legno, materiale che più di tutti è capace di trasmettere eleganza e comfort. Con le pareti attrezzate Le Fablier è possibile avere un arredo su misura, grazie ai moduli componibili, ad un prezzo inferiore rispetto a quanto non occorra preventivare nel caso in cui si decida di far realizzare il proprio arredo in modo artigianale. Visitando il sito internet dell'azienda si ha una visione chiara di quali siano le possibili alternative disponibili, per acquistare la parete attrezzata Le Fablier più indicata per il proprio soggiorno. Le collezioni sono suddivise in due differenti linee, quella denominata classica, che si caratterizza per arredi più elaborati ed imponenti e quella contemporanea, che propone mobili per il soggiorno e la zona notte studiati per reinterpretare le linee classiche in chiave più attuale, così da adattarsi alle ultime tendenze d'arredo, senza mai perdere l'impronta raffinata ed elegante, enfatizzata dall'impiego di essenze pregiate di legno massello. Di questa linea fa parte, ad esempio, la collezione Fior di Loto, nella quale è possibile trovare dei sistemi componibili ideati per poter essere configurati in relazione alle differenti esigenze d'arredo. Le linee che danno vita ai mobili di questa collezione sono ispirate dallo stile nordico degli anni '30; i mobili della collezione Fior di Loto sono realizzati in rovere massello con la possibilità di scegliere anche una finitura in laccato opaco o a poro aperto. Le composizioni della linea Fior di Loto prevedono la possibilità di scegliere tra numerose varianti in cui si può far prevalere la necessità di avere mobili contenitori o vani a giorno e pareti attrezzate Le Fablier in cui incastonare delle comode librerie.
Nella collezione classica, invece, i mobili si presentano con linee più elaborate, con cornici delle ante intagliate e stile più tradizionale. Un esempio di questo tipo di pareti attrezzate Le Fablier è la linea I Ciliegi, in cui si contrappongono elementi con ante decorate in acero e ciliegio ed elementi dotati di ante vetrate che rispecchiano le classiche credenze. Non mancano poi le mensole e i moduli libreria che possono essere inseriti come elementi sospesi a parete o come intermezzi tra i vani vetrati. Per chi vuole una finitura più chiara rispetto al classico legno, esiste anche la variante con struttura laccata e piani e frontali nel color legno, in modo da alleggerire l'insieme. Le pareti attrezzate Le Fablier i Ciliegi possono fungere anche da porta tv, rivelandosi un sistema completo e funzionale. Una delle collezioni certamente più amate è la Linea Melograno, che rivisita i canoni classici per attualizzarli e renderli ideali anche nelle abitazioni di oggi. La struttura in frassino può essere scelta in differenti colori e i frontali e la boiserie retrostante possono essere in noce canaletto o in frassino. I moduli permettono di avere porta tv, cassetti, ripiani, mensole e vani contenitori in un unica parete attrezzata dalle linee pulite e attuali. Le combinazioni sono facilmente personalizzabili per adattare l'arredo allo spazio del proprio soggiorno, senza che questo vada a riempire in modo eccessivo l'ambiente. Possono essere inserite anche delle pratiche ante scorrevoli che possono nascondere la tv, oppure degli elementi sospesi per alleggerire l'insieme.