Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 25 aprile 2018

Come fare per scegliere i mobili salotto moderni? Leggi i nostri suggerimenti per scegliere i mobili soggiorno adatti al tuo stile.

- 25 gennaio 2018

Arredo soggiorno moderno: i mobili soggiorno sono fondamentali per poter rispecchiare la personalità di chi vive la casa quotidianamente. Un ...

- 09 gennaio 2018

Zona living: come arredare i salotti moderni? Scegliendo mobili e complementi che siano belli ma al contempo utili e funzionali. Alcune proposte del ...

- 05 gennaio 2018

Scegliere una parete attrezzata soggiorno è un passo importante per rendere l'ambiente comodo ed organizzato. Le soluzioni in commercio sono ...

- 14 novembre 2017

Un soggiorno piccolo può trasformarsi in un'area living apparentemente più capiente e ariosa, a patto si adottino alcuni semplici trucchi.

- 06 febbraio 2017

Scegliere il mobile tv più adatto alle proprie esigenze è fondamentale per disporre di un arredo pratico e funzionale. Vediamo come scegliere il ...

- 14 dicembre 2016

Arredamento salotto, come scegliere il divano e il tavolino e come abbinarli nel modo giusto. Il divano Newport e il tavolino Haik di Pianca.

- 18 novembre 2016

Spazio intimo e di ricevimento. Ecco come arredare il soggiorno in modo funzionale e divertente per vivere all’insegna del relax e dell’ospitalità.

- 08 agosto 2016

Spazio Pianca è un sistema giorno progettato per comporre delle pareti attrezzate design che coniughino raffinatezza e praticità in un connubio ...

- 05 maggio 2016

Tante idee e soluzioni pratiche per arredare la sala: mobili moderni e di design per creare una zona living calda e accogliente, ideale per ...

- 05 aprile 2016

I mobili per soggiorno moderni arredano il living assecondando esigenze e gusti personali e regalando utile spazio per contenere o esporre tutti i ...

- 04 aprile 2016

I mobili contenitori e le pareti attrezzate cambiano il volto del living ottimizzando lo spazio con una grande resa estetica, come i programmi Spazio ...

- 03 dicembre 2015

Minimalismo e colori di tendenza, ma anche funzionalità e comfort. Eccogli ingredienti dello stiledei soggiorni contemporanei.

- 19 settembre 2005

I mobili contenitori soggiorno sono un elemento imprescindibile per arredare con stile e, al contempo, organizzare gli spazi in modo funzionale.

Sistemi modulari per arredare il soggiorno con Pianca

Con i mobili soggiorno Pianca è possibile arredare la propria area salotto con un perfetto connubio di personalità, design e funzionalità grazie all'attento studio di forme e materiali.
L'arredamento di un'abitazione è un elemento fondamentale per poter vivere in un ambiente confortevole e raffinato, capace di trasmettere emozioni e tranquillità; la zona salotto, poi, è quella che può essere considerata il cuore della casa, centro nevralgico da cui si dipartono tutti gli altri ambienti. Nelle abitazioni moderne questa zona è spesso open space e l'ingresso si affaccia direttamente su di essa, fattore che rende ancora più importante scegliere con estrema attenzione ogni singolo elemento, partendo dal divano, punto focale del soggiorno, ma senza dimenticare i mobili contenitori, le pareti attrezzate, i tavoli e tavolini, le credenze e le madie, oltre che i complementi d'arredo, come consolle o specchi, utilissimi quando le superfici sono contenute. Un marchio famoso per l'elevata qualità dei mobili soggiorno che produce, simbolo del migliore made in Italy, è Pianca, azienda che prende avvio già a metà del Novecento e che, grazie alla realizzazione di arredi curati in ogni più piccolo dettaglio, è diventata un marchio conosciuto ed apprezzato a livello mondiale.

I mobili soggiorno Pianca sono frutto di una constante ricerca di soluzioni dal design originale e vengono studiati e progettati con la collaborazione con grandi nomi del design, che permettono di proporre alla clientela divani, librerie, madie, tavoli e complementi di grande interesse, capaci di arredare con classe ogni abitazione. Pianca non produce solo arredi per la zona soggiorno, ma anche prodotti per la zona notte, come armadi e letti, con un catalogo molto vasto e interessante. Nei soggiorni moderni alcuni elementi sono indispensabili, non è pensabile, ad esempio, allestire un soggiorno senza un comodo divano. Pianca propone una vasta gamma di possibilità per acquistare degli imbottiti belli, funzionali ed originali, con soluzioni componibili e personalizzabili, come nel caso del divano Time, con braccioli inclinati e struttura di base molto leggera, con piedini a ponte e una grande varietà di alternative per quanto riguarda i rivestimenti in tessuto, in pelle o pelle sintetica; la struttura è configurabile con elementi a chaise lounge che amplificano la comodità del divano.


Altro arredo che compone il catalogo dei mobili soggiorno Pianca e che risulta fondamentale per l'allestimento di un ambiente curato e completo è quello rappresentato dalle librerie e dalle pareti attrezzate, come quelle della collezione Spazio, in cui le linee sono nette e definite e dove è possibile dare la connotazione preferita grazie all'elevata modularità che permette di avere mobili soggiorno Pianca sospesi, oppure a terra, elementi combinati in numerosissime varianti. Questi mobili consentono una grandissima personalizzazione, anche con la possibilità di disporre di un impianto acustico realizzato appositamente per essere inserito a scomparsa all'interno dei mobili soggiorno Pianca Spazio. Tra le librerie Pianca spiccano le mensole Mp 3, progetto moderno e contemporaneo, grazie alla semplice componibilità dei moduli che possono essere accostati in differenti configurazioni e sono disponibili in varietà tonalità, con finitura laccata lucida oppure opaca.
Tra i mobili soggiorno Pianca non è possibile dimenticare i tavoli, tutti pensati per unire funzionalità e design in un perfetto equilibrio, come nel tavolo Confluence, dove si fondono due materiali fondamentali come il legno e il metallo in una struttura dalla forte caratterizzazione. Le gambe sono lavorate per dare un senso di leggerezza e fludità, mentre il piano in legno può essere scelto in differenti forme.

I mobili porta tv Pianca sono dei sistemi multifunzione che permettono di avere delle pareti attrezzate moderne e di qualità, per ambienti di grande eleganza.
Arredare il soggiorno in modo completo e confortevole non può prescindere dall'inserimento di una serie di arredi ritenuti indispensabili; tra questi vanno annoverati il divano, il tavolino da caffè, i mobili contenitori, che possono confluire all'interno di una parete attrezzata multifunzione, mobile che può sostituire anche la libreria grazie all'inserimento di ripiani e mensole, ed eventuali complementi d'arredo, come pratiche consolle o specchi. Il divano, insieme alla parete attrezzata, è l'elemento che più di tutti va a configurare l'aspetto del salotto, complemento perfetto per allestire una pratica area relax, ma anche una zona conversazione per accogliere gli amici, che possono essere invitati per gustare delle deliziose cene al tavolo soggiorno, un altro degli elementi che non può certo mancare per avere un ambiente pratico e funzionale. Questi mobili, ovviamente, devono ben raccordarsi con il resto dell' arredo e con un complemento che, ormai, nelle abitazioni moderne, è una presenza pressoché costante, il mobile porta tv. Il televisore, infatti, è diventato un oggetto irrinunciabile, presente in ogni casa e, grazie alle moderne tecnologie, un ulteriore elemento d'arredo, dato che ha assunto dimensioni importanti e spessori molto ridotti.

La scelta del mobile porta tv può spaziare da semplici mobiletti fino a veri e propri sistemi integrati che permettono di avere una solida base per il proprio televisore ma anche funzionali elementi contenitori, ripiani per cd e dvd e spazio per ulteriori apparecchiature elettroniche, come consolle per videogiochi, decoder o lettori dvd. Un'azienda da sempre sinonimo di qualità ed eleganza, che propone soluzioni componibili per mobili porta tv personalizzati è Pianca, nata in provincia di Treviso nel periodo del dopoguerra e sviluppatasi nel tempo, fino a diventare uno dei nomi di riferimento a livello internazionale per la produzione di arredamento per la zona giorno e la zona notte di grande qualità. L'azienda non ha in catalogo dei mobili porta tv Pianca che si configurano come semplici mobiletti, propone, invece, delle soluzioni componibili che permettono di ottenere delle pareti attrezzate perfette per ospitare al meglio il proprio televisore. Uno dei modelli più interessanti tra le proposte Pianca per i mobili soggiorno componibili e progettati con un'attenzione particolare alla predisposizione ideale per l'inserimento del televisore e degli elementi multimediali è certamente il sistema Spazio Pianca, formato da una serie di moduli differenti dalle linee moderne e pulite che possono essere combinati in base alle proprie necessità. I mobili porta tv Pianca della linea Spazio sono progettati con l'intento di consentire una grande personalizzazione con colori e finiture differenti, alcune delle quali molto particolari, come quelle delle pietre naturali. I mobili porta Tv Pianca di questa linea permettono di avere un particolare impianto audio studiato per essere collocato a scomparsa all'interno della parete attrezzata, garantendo un eccellente resa acustica. La bellezza di queste pareti attrezzate Pianca risiede anche nella grande disponibilità di moduli, sia per vani contenitori chiusi che per mensole e ripiani che possono essere collocati con estrema facilità grazie ad un sistema brevettato di staffe a "C" in metallo.

Un altro sistema versatile e moderno, perfetto per avere dei mobili porta tv Pianca multifunzione e moderni è rappresentato da People che si compone di elementi come mobili contenitori, vani a giorno, ripiani e mensole, boiserie e moduli sospesi oppure a terra, tutti progettati per unire raffinatezza e funzionalità, design e qualità in un connubio capace di portare eleganza in ogni ambiente della casa. People, infatti, oltre a permettere la realizzazione di pratici e pregiati mobili porta tv Pianca, si presta ad essere un sistema versatile da utilizzare per arredare la zona studio, così come l'ingresso o il bagno, dove i moduli contenitori sospesi possono aiutare ad arredare in modo efficiente e ben organizzato. La particolarità del sistema People Pianca risiede nel suo design pulito e contemporaneo, ottenuto mediante una lavorazione a folding che permette di avere delle strutture prive di bordi, così che la finitura sia continua e priva di stacchi poco piacevoli. Anche nel caso dei mobili porta tv Pianca People è possibile scegliere tra svariate tipologie di finitura, per ottenere l'effetto più adatto al proprio soggiorno, così che l'arredo dialoghi in maniera melodiosa. Il mobile porta tv va, infatti, scelto tenendo conto di quale sia lo stile predominante della stanza, valutando con attenzione i colori e le finiture, in modo tale da avere un arredo ben studiato e confortevole, privo di elementi in contrasto che possano sminuire la bellezza del soggiorno, luogo che, più di tutti, si presenta come la rappresentazione dei gusti e dello stile dei proprietari.

Pianca: chi cerca un marchio di fiducia per la scelta dei propri complementi d'arredo, può trovare in Pianca un brand ricco di storia e con prodotti sempre nuovi che uniscono design, eleganza e rispetto per l'ambiente.
Da quasi settant'anni, Pianca è sinonimo di mobili di alta qualità. Nata come realtà artigianale nel secondo dopoguerra, l'azienda ha iniziato la sua produzione di mobili con le camere da letto, passando, tra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta, ad una produzione sempre più completa di complementi d'arredo e, soprattutto, da una produzione locale a nazionale prima ed internazionale poi. Grazie ad un'industrializzazione fatta in modo accorto ed intelligente, i mobili Pianca hanno mantenuto la bellezza dei mobili fatti a mano, che si sottolinea con la possibilità di creare soluzioni personalizzate per i differenti clienti. Utilizzando materiali sempre di alta qualità e grazie ad un team di ricerca e sviluppo tecnico all'avanguardia, Pianca riesce a trovare soluzioni sempre nuove, innovative e tecnologiche, che si sposano alla perfezione anche con il design di mobili classici per la zona soggiorno, come madie, sedie e tavoli, poltrone e divani per fornire un arredo completo .

Per distinguersi in un mercato sempre più globale, Pianca si avvale del marchio Made in Italy, che evidenzia l'eleganza, l'affidabilità e la bellezza dei propri prodotti. Inoltre, con un occhio sempre attento anche all'ambiente, questo brand fa uso solo di prodotti ecologici e vernici ad acqua, evidenziando che si possono ottenere prodotti di qualità in pieno rispetto dell'ambiente e, quindi, dell'uomo. Per i propri mobili, infatti, Pianca si avvale solo di legno proveniente da boschi certificati, che sono soggetti a prelievo controllato, in modo da combattere la deforestazione. Ancora, gli stabilimenti che producono i complementi d'arredo Pianca utilizzano energia fotovoltaica, per oltre il 60% delle proprie attività di produzione. La filosofia del brand è apprezzata in tutto il mondo, come evidenziato dai 500 rivenditori nelle diverse nazioni europee e non e, naturalmente, dagli oltre 1000 negozi sul territorio italiano.

Pianca offre ai propri clienti moltissime soluzioni per arredare le diverse aree della casa, giorno o notte, bagno e cucina, che possono essere visualizzate al sito internet dell'azienda, all'indirizzo http://www.pianca.com/it/. Per la zona notte, ad esempio, Pianca realizza una serie di letti, di tutte le dimensioni e in modelli sempre differenti, con cassettoni, con testiera, con struttura in ferro o in tessuto, solo per citarne alcuni. Per le aree giorno, questo brand offre diverse soluzioni, che vedono protagonista ora il tavolo, ora il divano, ora le pareti attrezzate, in modo che ognuno possa scegliere su cosa puntare per rendere il proprio soggiorno una camera veramente unica. E oltre ai grandi protagonisti della casa, Pianca realizza moltissimi accessori, dagli specchi ai tavolini, dai pouf alle sedie, per completare l'arredamento in modo sempre differente a seconda anche del modo di vivere ciascuna stanza.

Parlando di pareti attrezzate Pianca, le soluzioni disponibili sono diverse, soprattutto perchè le proposte dell'azienda sono progettate per garantire la massima componibilità e personalizzazione. Per esempio, il sistema modulare People, disegnato dal centro stile del gruppo, è caratterizzato dalla possibilità di scegliere tra molteplici elementi differenti che si compongono di mensole, mobili contenitori, elementi con vani a giorno librerie e componenti a terra o sospesi, così da poter essere inseriti in ogni spazio, non solo nell'ambito dell'arredo soggiorno. Le pareti attrezzate Pianca realizzate con il sistema People si caratterizzano per linee pulite, prive di decori eccessivi o aggiunte manieristiche. Il design è curato nel dettaglio ma realizzato per restituire una sensazione di grande purezza; per ottenere questo effetto, le strutture sono realizzate con la tecnica a folding, che permette di avere superfici prive di bordi. Le pareti attrezzate ottenute con i moduli del sistema People sono altamente personalizzabili anche per quel che concerne i colori e le finiture, così che sia molto semplice inserire nei differenti contesti abitativi.

Con lo stesso principio di modularità e componibilità è stato poi progettato il sistema modulare Spazio Pianca, che si presenta con linee nette e decise, perfette per ambienti contemporanei. La prerogativa di queste pareti attrezzate Pianca è, oltre all'estrema personalizzazione, il fatto che esse possano integrare un sistema audio appositamente studiato, in modo tale che risulti a scomparsa all'interno dei contenitori, senza però dimenticare la resa acustica, che deve essere perfetta. I moduli che caratterizzano queste pareti attrezzate Pianca possono essere scelti tra pratici mobili contenitori chiusi ed elementi a giorno, che consentono di movimentare la composizione e di unire alla funzionalità della parete attrezzata la comodità dei ripiani di un mobile libreria. E proprio a questo proposito, per chi necessita di una libreria componibile modulare, Pianca ha previsto il sistema Spazioteca, che permette di avere una libreri