Con i mobili soggiorno Pianca è possibile arredare la propria area salotto con un perfetto connubio di personalità, design e funzionalità grazie all'attento studio di forme e materiali.
L'arredamento di un'abitazione è un elemento fondamentale per poter vivere in un ambiente confortevole e raffinato, capace di trasmettere emozioni e tranquillità; la zona salotto, poi, è quella che può essere considerata il cuore della casa, centro nevralgico da cui si dipartono tutti gli altri ambienti. Nelle abitazioni moderne questa zona è spesso open space e l'ingresso si affaccia direttamente su di essa, fattore che rende ancora più importante scegliere con estrema attenzione ogni singolo elemento, partendo dal divano, punto focale del soggiorno, ma senza dimenticare i mobili contenitori, le pareti attrezzate, i tavoli e tavolini, le credenze e le madie, oltre che i complementi d'arredo, come consolle o specchi, utilissimi quando le superfici sono contenute. Un marchio famoso per l'elevata qualità dei mobili soggiorno che produce, simbolo del migliore made in Italy, è Pianca, azienda che prende avvio già a metà del Novecento e che, grazie alla realizzazione di arredi curati in ogni più piccolo dettaglio, è diventata un marchio conosciuto ed apprezzato a livello mondiale.
I mobili soggiorno Pianca sono frutto di una constante ricerca di soluzioni dal design originale e vengono studiati e progettati con la collaborazione con grandi nomi del design, che permettono di proporre alla clientela divani, librerie, madie, tavoli e complementi di grande interesse, capaci di arredare con classe ogni abitazione. Pianca non produce solo arredi per la zona soggiorno, ma anche prodotti per la zona notte, come armadi e letti, con un catalogo molto vasto e interessante. Nei soggiorni moderni alcuni elementi sono indispensabili, non è pensabile, ad esempio, allestire un soggiorno senza un comodo divano. Pianca propone una vasta gamma di possibilità per acquistare degli imbottiti belli, funzionali ed originali, con soluzioni componibili e personalizzabili, come nel caso del divano Time, con braccioli inclinati e struttura di base molto leggera, con piedini a ponte e una grande varietà di alternative per quanto riguarda i rivestimenti in tessuto, in pelle o pelle sintetica; la struttura è configurabile con elementi a chaise lounge che amplificano la comodità del divano.
Altro arredo che compone il catalogo dei mobili soggiorno Pianca e che risulta fondamentale per l'allestimento di un ambiente curato e completo è quello rappresentato dalle librerie e dalle pareti attrezzate, come quelle della collezione Spazio, in cui le linee sono nette e definite e dove è possibile dare la connotazione preferita grazie all'elevata modularità che permette di avere mobili soggiorno Pianca sospesi, oppure a terra, elementi combinati in numerosissime varianti. Questi mobili consentono una grandissima personalizzazione, anche con la possibilità di disporre di un impianto acustico realizzato appositamente per essere inserito a scomparsa all'interno dei mobili soggiorno Pianca Spazio. Tra le librerie Pianca spiccano le mensole Mp 3, progetto moderno e contemporaneo, grazie alla semplice componibilità dei moduli che possono essere accostati in differenti configurazioni e sono disponibili in varietà tonalità, con finitura laccata lucida oppure opaca.
Tra i mobili soggiorno Pianca non è possibile dimenticare i tavoli, tutti pensati per unire funzionalità e design in un perfetto equilibrio, come nel tavolo Confluence, dove si fondono due materiali fondamentali come il legno e il metallo in una struttura dalla forte caratterizzazione. Le gambe sono lavorate per dare un senso di leggerezza e fludità, mentre il piano in legno può essere scelto in differenti forme.
I mobili porta tv Pianca sono dei sistemi multifunzione che permettono di avere delle pareti attrezzate moderne e di qualità, per ambienti di grande eleganza.
Arredare il soggiorno in modo completo e confortevole non può prescindere dall'inserimento di una serie di arredi ritenuti indispensabili; tra questi vanno annoverati il divano, il tavolino da caffè, i mobili contenitori, che possono confluire all'interno di una parete attrezzata multifunzione, mobile che può sostituire anche la libreria grazie all'inserimento di ripiani e mensole, ed eventuali complementi d'arredo, come pratiche consolle o specchi. Il divano, insieme alla parete attrezzata, è l'elemento che più di tutti va a configurare l'aspetto del salotto, complemento perfetto per allestire una pratica area relax, ma anche una zona conversazione per accogliere gli amici, che possono essere invitati per gustare delle deliziose cene al tavolo soggiorno, un altro degli elementi che non può certo mancare per avere un ambiente pratico e funzionale. Questi mobili, ovviamente, devono ben raccordarsi con il resto dell' arredo e con un complemento che, ormai, nelle abitazioni moderne, è una presenza pressoché costante, il mobile porta tv. Il televisore, infatti, è diventato un oggetto irrinunciabile, presente in ogni casa e, grazie alle moderne tecnologie, un ulteriore elemento d'arredo, dato che ha assunto dimensioni importanti e spessori molto ridotti.
La scelta del mobile porta tv può spaziare da semplici mobiletti fino a veri e propri sistemi integrati che permettono di avere una solida base per il proprio televisore ma anche funzionali elementi contenitori, ripiani per cd e dvd e spazio per ulteriori apparecchiature elettroniche, come consolle per videogiochi, decoder o lettori dvd. Un'azienda da sempre sinonimo di qualità ed eleganza, che propone soluzioni componibili per mobili porta tv personalizzati è Pianca, nata in provincia di Treviso nel periodo del dopoguerra e sviluppatasi nel tempo, fino a diventare uno dei nomi di riferimento a livello internazionale per la produzione di arredamento per la zona giorno e la zona notte di grande qualità. L'azienda non ha in catalogo dei mobili porta tv Pianca che si configurano come semplici mobiletti, propone, invece, delle soluzioni componibili che permettono di ottenere delle pareti attrezzate perfette per ospitare al meglio il proprio televisore. Uno dei modelli più interessanti tra le proposte Pianca per i mobili soggiorno componibili e progettati con un'attenzione particolare alla predisposizione ideale per l'inserimento del televisore e degli elementi multimediali è certamente il sistema Spazio Pianca, formato da una serie di moduli differenti dalle linee moderne e pulite che possono essere combinati in base alle proprie necessità. I mobili porta tv Pianca della linea Spazio sono progettati con l'intento di consentire una grande personalizzazione con colori e finiture differenti, alcune delle quali molto particolari, come quelle delle pietre naturali. I mobili porta Tv Pianca di questa linea permettono di avere un particolare impianto audio studiato per essere collocato a scomparsa all'interno della parete attrezzata, garantendo un eccellente resa acustica. La bellezza di queste pareti attrezzate Pianca risiede anche nella grande disponibilità di moduli, sia per vani contenitori chiusi che per mensole e ripiani che possono essere collocati con estrema facilità grazie ad un sistema brevettato di staffe a "C" in metallo.
Un altro sistema versatile e moderno, perfetto per avere dei mobili porta tv Pianca multifunzione e moderni è rappresentato da People che si compone di elementi come mobili contenitori, vani a giorno, ripiani e mensole, boiserie e moduli sospesi oppure a terra, tutti progettati per unire raffinatezza e funzionalità, design e qualità in un connubio capace di portare eleganza in ogni ambiente della casa. People, infatti, oltre a permettere la realizzazione di pratici e pregiati mobili porta tv Pianca, si presta ad essere un sistema versatile da utilizzare per arredare la zona studio, così come l'ingresso o il bagno, dove i moduli contenitori sospesi possono aiutare ad arredare in modo efficiente e ben organizzato. La particolarità del sistema People Pianca risiede nel suo design pulito e contemporaneo, ottenuto mediante una lavorazione a folding che permette di avere delle strutture prive di bordi, così che la finitura sia continua e priva di stacchi poco piacevoli. Anche nel caso dei mobili porta tv Pianca People è possibile scegliere tra svariate tipologie di finitura, per ottenere l'effetto più adatto al proprio soggiorno, così che l'arredo dialoghi in maniera melodiosa. Il mobile porta tv va, infatti, scelto tenendo conto di quale sia lo stile predominante della stanza, valutando con attenzione i colori e le finiture, in modo tale da avere un arredo ben studiato e confortevole, privo di elementi in contrasto che possano sminuire la bellezza del soggiorno, luogo che, più di tutti, si presenta come la rappresentazione dei gusti e dello stile dei proprietari.