La parete attrezzata gioca un ruolo da protagonista all’interno della zona giorno, in quanto: contiene, espone, organizza e arreda il living meglio di una libreria. Presente in una vasta gamma di forme, può avere una conformazione a terra o a parete.
Ma quale delle due strutture scegliere? Ecco i nostri consigli:
Desiderate una parete attrezzata per il vostro soggiorno ma non disponete di un budget elevato? Nessun problema: vi mostriamo 3 modelli poco costosi e interessanti sotto ogni punto di vista.
Non possiamo non cominciare da Ikea: nella prima foto ecco la combinazione Besta, composta da 3 cassetti, 3 pensili chiusi e 2 a giorno, un mobiletto contenitore e 3 ripiani. Come vedete, c’è un ampio ripiano per sistemare la tv e i relativi cavi possono essere nascosti grazie alle apposite aperture collocate sul pannello di fondo. Il prezzo dell’intera struttura è pari a 500 euro.
Nella seconda immagine potete invece vedere la parete Basic di Mondo Convenienza effetto pino bianco, che presenta una madia, una vetrina, una mensola e un ripiano per la tv. Questa soluzione è stilisticamente versatile ma adatta soprattutto a un ambiente arredato in stile nordico o shabby chic. Prezzo: 355 euro.
Infine una proposta che abbiamo trovato su Amazon: una parete in laminato molto ampia e capiente, che comprende un armadio con vetrina incorporata, un mobile tv, un armadio più piccolo (anch’esso con vetrina) e una mensola. C’è l’illuminazione a Led integrata. Prezzo: 449 euro.
I sistemi giorno di design si distinguono per la loro ricchezza di elementi, che consentono ampie possibilità creative e personalizzazione degli spazi, il tutto attraverso una raffinata scelta di materiali, finiture, accessori ed elementi esclusivi. Ecco 3 eleganti soluzioni di mobili giorno:
Abbiamo già presentato prodotti di alta gamma, tutti con tratti distintivi e riconoscibili, in cui design esclusivo e finiture di pregio dominano la scena, ma vogliamo arricchire le proposte d’arredo per il living con altri mobili giorno di alto contenuto estetico e funzionale, presentando 3 tra le migliori marche di pareti attrezzate: