Mobili divisori per lo spazio living

vedi anche: LIVING

Mobili divisori

Per suddividere gli spazi soprattutto in soluzioni di ambienti di ridotte dimensioni è possibile utilizzare degli arredi.

Le librerie double face sono perfette soluzioni di mobili divisori e sono utilissime per separare la zona studio o lavoro dal resto dell’ambiente, come ad esempio la zona giorno.

Questi arredi sono in genere di gusto moderno e in stile contemporaneo, con linee semplici ed essenziali per sfruttare al massimo lo spazio, in soluzioni a tutta altezza.

In alternativa, è possibile preferire soluzioni di pareti attrezzate in genere impiegate nella zona giorno: questi mobili divisori permettono di suddividere cucina e living mediante un arredo capiente che ottimizzi lo spazio.

In foto: libreria bifacciale Brem Gautier, realizzata in rovere, disponibile in differenti finiture e con ripiani in vetro. E' una libreria modulare che può essere impiegata con successo per suddividere gli ambienti accostando più moduli.

mobili divisori

Ottmar Bianco variabile forma Custodia a Libro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 190,52€


Mobili divisori sospesi

Mobili divisori sospesi Non sempre la soluzione adatta a separare due ambienti è quella che chiude lo spazio in maniera totale: in alcuni casi è possibile scegliere soluzioni di mobili divisori che siano sospese a soffitto, leggere ed eteree. 

Questi arredi permettono una suddivisione parziale ma riescono comunque a definire gli spazi, con particolari suddivisioni a giorno.

Sono arredi in genere caratterizzati da cavi metallici e tubolari fissati a soffitto e pavimento, che però non chiudono totalmente lo spazio, lasciando parte sottostante a giorno.

I ripiani possono essere in legno o materiale plastico, o ancora acciaio o alluminio e lo stile è moderno ed essenziale.

Un esempio di grande fascino di mobile divisorio sospeso è il sistema Lagolinea Weightless Lago che si contraddistingue per essere un composizione che si installa con un ancoraggio a parete, per avere un senso di grande leggerezza.

In foto: Lagolinea Weightless Lago.


  • librerie divisorie Sempre più in auge in questi ultimi anni gli ambienti open space: cucina e soggiorno sono integrati in uno spazio dalle dimensioni che possono variare dal piccolo al grande, sempre resi funzionali e p...
  • Parete mobile Arcadia Rolling Parlare di ambienti e suddivisioni interne può sembrare semplice, ma in alcuni casi la soluzione ideale può essere data dalle pareti mobili divisorie.Le pareti mobile divisorie permettono di avere l...
  • Arredamento soggiorno Sono le tendenze ma anche le esigenze pratiche di organizzazione degli spazi che vogliono l'arredo del soggiorno all'insegna della modularità. I produttori oggi ci offrono infinite soluzioni per arred...
  • Zona living La zona giorno, insieme alla cucina, è uno degli gli spazi che più utilizziamo in casa. La maggior parte del tempo trascorsa all’interno di casa, si passa qui: per studiare, per lavorare, per cucinare...

Gran Dora® W683 adesivo da parete Africa savana animali soggiorno camera da letto, nero, 95 x 30 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€


Mobili divisori per lo spazio living: Mobili divisori Ikea

Mobili divisori Ikea Per poter suddividere gli ambienti senza per forza ricorre a delle pesanti murature, soluzione che risulta dispendiosa e definitiva, in quanto occorrono lavori impegnativi per poter modificare la configurazione, non è sempre necessario mettere in preventivo una cifra elevata. Fortunatamente le soluzioni in commercio permettono di trovare dei mobili divisori anche a quanti si ritrovano con un budget ristretto. Ikea, ad esempio, è uno dei marchi più noti per la produzione di arredi di buon design a prezzi ridotti e non manca di proporre, all'interno del fornitissimo catalogo, delle soluzioni moderne ed efficienti per suddividere gli spazi. Uno dei sistemi più economici e facilmente personalizzabili che permettono di dividere gli ambienti in modo semplice e piacevole è Kallax Ikea, una serie di scaffali che possono essere combinati in molteplici configurazioni differenti. La componibilità di Kallax sta alla base del suo successo, così come il fatto che sia una serie economica e facilmente personalizzabile. Grazie a Kallax è possibile realizzare il proprio mobile divisorio, sia con elementi aperti che con vani contenitori chiusi per ottenere il massimo della funzionalità. Il catalogo Ikea propone anche altre soluzioni che risolvono in modo semplice e piacevole il problema della suddivisione delle differenti aree abitative, come gli scaffali Fjalkinge.

In foto: Kallax Ikea.