Poliform da sempre offre un ampio ventaglio di proposte innovative, creative e funzionali, ma ne esistono alcune che sono particolarmente amate dal pubblico? Certamente! Poliform Sintesi ad esempio è tra i complementi più apprezzati tra gli estimatori del noto brand, poiché è una libreria che grazie alla sua modularità può essere riformulata a piacimento nel tempo, più e più volte, trasmettendo la sensazione di ricreare nuovi ambienti.
Nell’immagine è evidente come Sintesi sia formata da contenitori pensili con finitura laccato bianco opaco, basi in laccato tortora opaco e boiserie in rovere spessart. In effetti Sintesi non è solo una libreria, ma un programma per la zona giorno che garantisce la più totale libertà compositiva grazie alla vasta gamma di elementi, quali panche, mensole e cassettiere che si combinano con contenitori ed elementi disaggregati, ognuno con una funzione particolare. Ciascun elemento è disponibile nelle finiture: rovere spessart, rovere naturale, alluminio naturale o verniciato nero, laccato opaco o lucido nella gamma di colori a campionario.
Poliform Sintesi fa parte di un’ampissima e variegata gamma di mobili, frutto del lavoro delle unità operative del brand brianzolo che assicurano la massima qualità del prodotto finito. Poliform vanta un metodo lavorativo che preserva la cura e l’attenzione dei veri esperti del legno, unendolo alla continua innovazione tecnologica delle linee di produzione. Per Poliform la parola design dunque non si limita a un’innovazione meramente estetica, ma significa funzionalità al top ed eccellenza di materiali e finiture.
In foto, composizione soggiorno Sintesi di Poliform formata da contenitori pensili in laccato opaco Danubio, vani a giorno e basi a cassettoni in laccato ghiaccio opaco. Come già accennato, il programma Sintesi, grazie all’ampia scelta di elementi modulari da cui è composto, permette una totale libertà compositiva per rispondere alle diverse esigenze di contenimento e di organizzazione della zona giorno.
Anche in Poliform Sintesi si ritrova la grande attenzione del brand nel scegliere i migliori materiali per realizzare le numerose proposte. La qualità delle materie prime impiegate determina l’elevato grado estetico che contraddistingue tutte le collezioni, con una selezione delle migliori essenze per le impiallacciature, della più vasta gamma di colori per i laccati e dei tessuti più trendy per gli imbottiti. Il concetto di componibilità e modularità tipico di Sintesi accomuna molti altri complementi e sistemi proposti da Poliform.
Nell’immagine ancora Sintesi, design by Carlo Colombo, libreria e sistema giorno che offre massima fantasia di composizione. La sua logica è fondata sui piani orizzontali: panche, mensole, cassettiere che si combinano con contenitori ed elementi disaggregati, ognuno con una funzione speciale.