Parete attrezzata, funzionalità ed estetica

Parete attrezzata per soggiorno

Sistemi pratici e flessibili, pensati per contenere ed esporre gli oggetti. Una parete attrezzatta riesce ed arredare la zona living con librerie a tutta parete, mensole di grande spessore, contenitori chiusi e cassetti o vani a giorno e boiserie. All’insegna della versatilità e delle forti connotazioni estetiche.
Parete attrezzata per soggiorno

Parete libreria in frassino Bianco L261 P30 H218

Prezzo: in offerta su Amazon a: 407,16€


Modulo di Doc Mobili

Modulo di Doc Mobili Il programma per la zona giorno Modulo di Doc Mobili si rinnova e realizza una felice combinazione di grandi ed eleganti librerie con elementi centrali, i portali, che possono essere a giorno o chiusi da ante a saliscendi, attrezzati con cassettoni o con un mensolone sagomato sospeso, pensati anche come nicchia luminosa. Tali portali permettono di allestire un’area opportunamente attrezzata per contenere Televisore, video lettore e impianto Hi-fi.

Questa parete attrezzata a fianchi portanti con sistema di contenitori e quello di pannellature a boiserie sono perfettamente integrabili fra loro e sono proposti in varie essenze, anche nuove per il Modulo, come il rovere chiaro e moka, e in 25 diverse finiture laccate tra colori tradizionali o di tendenza.

Il binario in alluminio per lo scorrimento dell’anta può accogliere anche la scaletta scorrevole con finitura in alluminio, particolarmente leggera e maneggevole, pratica per raggiungere gli scomparti più alti del sistema.

La perfetta integrazione fra i tre sistemi del programma e la sua grande modularità (3 larghezze, 3 profondità e 10 altezze) rendono tale proposta d’arredo notevolmente versatile. In particolare, utilizzando i suoi elementi, è possibile realizzare composizioni a parete e bifacciali, attrezzabili con vani aperti passanti e/o schienati e con vani chiusi; composizioni ad angolo, con basi a sporgere, boiserie, contenitori pensili, piani in cristallo, ante scorrevoli, soluzioni speciali (a scala), strutture a ponte, fasce di tamponamento e tante altre soluzioni per le più svariate esigenze.

  • Arredamento soggiorno Sono le tendenze ma anche le esigenze pratiche di organizzazione degli spazi che vogliono l'arredo del soggiorno all'insegna della modularità. I produttori oggi ci offrono infinite soluzioni per arred...
  • Zona living La zona giorno, insieme alla cucina, è uno degli gli spazi che più utilizziamo in casa. La maggior parte del tempo trascorsa all’interno di casa, si passa qui: per studiare, per lavorare, per cucinare...
  • Arredo soggiorno Come cambia la zona giorno, i gusti, i materiali utilizzati. Sino a pochi anni or sono, la qualità di un mobile pareva essere legata al legno, allo spessore, alla manualità che lo aveva creato. Oggi l...
  • Abacus Living Rimadesio Un vero sistema work in progress: è Abacus living di Rimadesio, un programma di boiserie attrezzate per la zona giorno, con un ampia varietà di elementi compositivi che consentono di interpretare diff...

Element-System Wall Rail - Barra forata 1000 mm, Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Elevenfive MDF Italia

Elevenfive MDF Italia Offre svariate possibilità di configurazioni di una parete attrezzata c'è anche Elevenfive di MDF Italia: sistema di pannelli a parete, autoportanti, predisposti per l’attacco di piani di appoggio e contenitori con piani di appoggio, si può comporre ed accostare anche ad altri sistemi, come Minima e Lowboard. I pannelli, disponili in tre larghezze, alti 216,3 cm e con uno spessore di 30 mm, si possono richiedere nelle finiture laccato opaco bianco, grigio antracite o impiallacciato opaco in rovere grigio cenere o in rovere chiaro o rivestito in alluminio anodizzato naturale. I piani di appoggio, in alluminio anodizzato o brillantato lucido, sono inseriti nei pannelli affiancati e/o sovrapposti. I contenitori, completi di piano superiore e inferiore in alluminio anodizzato o brillantato lucido, sono in pannelli di fibra di legno laccato lucido bianco, nero, grigio, grigio antracite, rosso, verde, giallo, arancio o impiallacciati rovere grigio o rovere chiaro.

Oltre alla vasta gamma di accessori, il sistema Elevenfive può essere attrezzato con l’innovativo LCD/Plasma Television System, per poter incassare direttamente nel pannello i televisori al plasma e LCD. La TV, grazie ad uno speciale e universale sistema di aggancio, viene applicata e incassata direttamente nel pannello, non rendendo necessario alcun intervento murario.


Pari & Dispari di Presotto

Pari & Dispari di Presotto La zona giorno si veste di nuove linee dagli spessori forti e decisamente asciutti. In quest’ottica è stato rivisitato da Presotto il fortunatissimo Pari & Dispari, il sistema “spalla” per parete attrezzata  di librerie, vani a giorno e contenitori, panche e ripiani per arredare la zona giorno. Definite da tre aree di gusto, per tre tipologie di pubblico accomunate da un’uguale ricerca di comfort e design, le aree esplorate dalle tre suddivisioni del nuovo programma Pari & Dispari rappresentano anch’esse più che mai il punto di forza Presotto: un unico prodotto dal carattere forte e originale, che con alcune significative differenziazioni si adatta ad esigenze diverse, sia dal punto di vista estetico che da quello più commerciale, legato al prezzo.


Niki Day di Mobileffe

Niki Day di Mobileffe Nell’arredamento, la sola funzionalità limita l’aspetto creativo e progettuale dell’abitare contemporaneo e nega la gioia e il benessere allargati di vivere la casa nell’individualità e nella socialità. Da qui nasce il design: la costante ricerca della forma, dell’ergonomia, dello status, dell’estetica che, sommati alla funzionalità, soddisfano esigenze materiali e immateriali.

Il programma per parete attrezzata Niki Day di Mobileffe nasce in collaborazione con Ennio Arosio, che frequenta l’arredamento e il design fin dagli anni Settanta, muovendosi in due direzioni: lo studio e il quotidiano vissuto. Quelli che portano la sua firma sono progetti strutturati e mirati a soddisfare le esigenze di benessere arredativo sempre attuale e dinamico e sanno varcare confini geografici e culturali, coniugando, ad esempio, il pragmatismo occidentale alla sensibilità orientale. Il sistema Niki è orizzontale, ampio, spazioso, luminoso, arioso, cosmopolita, poliedrico, libero. Unisce il design asciutto e sofisticato alla funzione tecnologica, il rigore della materia pura all’elasticità delle soluzioni, la severità della forma alla leggiadria del colore. La pennellatura a muro è in laccato opaco o wengé, così come i pannelli attrezzati per TV al plasma o con mensole e i cassettoni, che hanno il ripiano in legno o alluminio.


Parete attrezzata, funzionalità ed estetica: Wall System Poliform

wall system poliform Propone una nuova definizione dell’ordine abitativo il sistema di librerie Wall to Wall di Poliform. Un progetto declinabile in ogni dimensione, in ogni forma, in ogni spazio. Versatilità funzionale e varietà estetica per interpretare ogni stile: dalla parete attrezzata che può rivestire ogni architettura a composizioni freestanding perfettamente concluse.

È un sistema componibile a spalle portanti e ripiani disponibile in 8 altezze, 5 larghezze e 2 profondità. L’ampia modularità, affiancata dalle numerose soluzioni speciali, consente al sistema di adattarsi ad ogni situazione architettonica, anche la più complessa. Le ante, realizzabili in svariate tipologie, possono avere apertura battente o scorrevole. Il sistema è dotato di una serie di componenti che possono essere integrati nelle composizioni, creando portali, elementi a sbalzo e doppia profondità, o essere utilizzati in modo indipendente: panche, contenitori e madie. Le soluzioni speciali prevedono tagli a misura in larghezza, altezza e profondità; fasce di tamponamento orizzontali e verticali; cambi di profondità; soluzioni angolari.