Ikea Besta, un nome per mille soluzioni

Ikea Besta planner

Ikea planner Besta è un prezioso strumento messo a disposizione dal grande produttore svedese per comporre in modo fantasioso e funzionale la propria parete living, prefigurando, in tempo reale, la composizione e sperimentando varie soluzioni al fine di scegliere quella ottimale per il proprio soggiorno.

L'interfaccia grafica è semplice ed intuitiva. Può essere utilizzata con una certa semplicità da chiunque, sia dagli esperti che dai comuni utenti che non hanno mai utilizzato strumenti di grafica o di progettazione. Appena si sbarca sulla pagina iniziale del planner, è possibile scegliere una soluzione standard già composta come base per iniziare la progettazione della propria composizione personalizzata.

A questo punto, si sceglie il colore della parete e la tipologia di pavimentazione, per creare un contesto quanto più possibile reale, e quindi si parte. Sfruttando gli strumenti di selezione e modifica, è possibile spostare i componenti, cambiare i materiali, inserire luci ed oggettistica. Le possibilità di composizione sono veramente tante. Giocando e sperimentando si troverà sicuramente la combinazione ideale, che meglio si adatta alle esigenze di estetica e funzionalità.

Ikea Besta planner


Besta Vara Ikea

Besta Vara Ikea In linea con la tradizionale filosofia aziendale Ikea, nasce Ikea Besta, una serie che si pone l'obiettivo di portare design e funzionalità nelle case di tutti, perché, indipendentemente dalle possibilità economiche, tutti possano vivere bene la propria casa.

Questa serie è semplice ma ricca ed offre un numero veramente elevato di possibilità di combinazioni di moduli, ante - colorate o trasparenti - accessori. In questo modo, a partire da prodotti di serie, i risultati finali saranno personali ed unici e ciascuno avrà il soggiorno disegnato ad hoc sul proprio gusto e sulle proprie necessità. Vara è una serie di ante che possono essere abbinate alla struttura Besta, anche se, recentemente sono state sostituite con nuove linee, visto che Ikea tende a presentare varianti capaci di accontentare le ultime tendenze di arredo.

Una manifestazione di sostenibilità sociale applicata al settore dell'arredamento. Così tramite Besta, Ikea non perde l'occasione di sottolineare la sua vocazione sociale e può rimarcare, in un'ottica globale di successo, i principi ispiratori del suo lavoro.


  • mobili per soggiorni Ikea Le soluzioni di soggiorni Ikea sono talmente tante che ci vorrebbe una guida solo su questo: proveremo in breve a dare una illustrazione, semplificando nella scelta per l’acquisto, con lo scopo di aiu...
  • Soggiorni Ikea catalogo Il catalogo Ikea per la zona living, come per le altre stanze della casa, è vario e completo. Comodamente consultabile anche da casa tramite il sito web, è ben organizzato e suddiviso nelle diverse ca...
  • Mobile porta tv Ikea Dopo una giornata impegnativa, il desiderio di molti è mettersi in salotto davanti alla tv a guardare il programma preferito. Nel sistemare gli arredi all'interno della stanza, la posizione del tele...
  • porta tv Ikea I mobili tv Ikea sono la prova evidente del fatto che sono ormai lontani i tempi in cui il televisore veniva appoggiato su un carrellino di fortuna o su un qualunque ripiano presente nella stanza. Ogg...


Ikea mobili tv

Ikea mobili tv Il principe della serie Ikea Besta è, senza alcun dubbio, il mobile TV.

In una società così spinta verso la multimedialità, in cui le apparecchiature elettroniche sono innumerevoli, anche il momento del riposo e della convivialità deve poter godere, in maniera ottimale, dell'offerta televisiva e di tutto quanto ad essa collegato a 360°.

Ed ecco, quindi, che la parete attrezzata living viene ideata e prende forma proprio attorno alle grandi TV moderne, sottilissime ma enormi.

Le proposte Ikea mobili TV sono tante ed interessanti. Ne esistono di pulite ed essenziali, ma anche di più leggere e divertenti, abbinabili ad ante adatte ad ogni stile. L'ergonomia è stata studiata ad hoc ed ha pensato - caratteristica solita Ikea - all'ordine.

Già, perché anche l'ordine arreda. I mobili TV Ikea hanno, sul retro, un comodissimo sistema copri-cavi costituito da due aperture, una superiore ed una inferiore, che consentono di far passare i cavi in modo ordinato anche quando il mobile è attaccato alla parete. In più le ante a vetro, dietro cui è possibile posizionare i vari complementi elettronici collegati alla TV, fanno in modo da non schermare il segnale dei vari telecomandi.


Besta Ikea

Besta Ikea Il sistema di creazione delle composizioni parte dalle strutture Besta, che costituiscono lo scheletro che disegna i volumi e crea gli spazi. Affinché ogni parte sia perfettamente integrabile con le altre, tutto il sistema deve basarsi su un modulo fondamentale.

In questo sistema, il modulo fondamentale è costituito da una struttura che presenta la base di 60 cm e la profondità di 40 cm, con altezza variabile a seconda della tipologia e della funzione. Talvolta il modulo è dimezzato nel senso della profondità, per creare elementi poco profondi e dare tridimensionalità al sistema.

Avere una dimensione fissa consente di essere più liberi di combinare e spostare, con la certezza che ogni elemento si incastrerà con l'altro naturalmente, come se fossero stati ideati per combinarsi in quella esatta specifica posizione. Il sistema di aggancio delle strutture alle murature è realizzato mediante binari, mentre l'attacco a terra si realizza con dei piedini d'arredamento o con dei piedini discreti che sostengono senza essere visibili.


Besta scaffale

Besta scaffale Per una famiglia che cresce o per un single che cambia, lo scaffale Besta Ikea è la soluzione ideale perché è in grado di assecondare il cambiamento delle esigenze e dei gusti modificandosi con esso. E' componibile e modulabile e può essere modificato all'infinito. Si pensi ad una collezione di CD che cresce: lo scaffale Besta può essere integrato con ulteriori moduli. Oppure si pensi ad una famiglia che vede mutare le sue abitudini e che ora necessita di ulteriori spazi chiusi in cui riporre stoviglie o giocattoli: gli scaffali Besta possono trasformarsi in credenza, è sufficiente inserire delle ante, da scegliere tra le tante proposte di stile e colore. La flessibilità di questi scaffali non conosce praticamente limiti e confini, perché cambia assieme ad i suoi proprietari, aggiungendo ripiani, luci o accessori. Tutto è sempre a posto ed organizzato con gli scaffali Ikea.


Mobili Besta Ikea

Mobili Besta Ikea Tutta questa versatilità e capacità di adattamento affonda le sue radici nell'idea di base di Ikea Besta sistema componibile, pensato appositamente per organizzare con flessibilità ogni soggiorno, per ottenere, di fatto, una soluzione su misura.

Nel sistema, ogni elemento ed ogni accessorio è studiato per integrarsi al meglio in qualsiasi soluzione di accostamento. Le strutture di base sono varie e basate su un modulo standard. In questo modo, le ante ed i ripiani possono combinarsi tra loro e tra le varie strutture in maniera completamente libera, giungendo a soluzioni tutte diverse che si adattano alla perfezione a ciascun bisogno, come se ciascuna combinazione fosse creata appositamente sulle indicazioni specifiche del singolo committente.

Oltre alla customizzazione del sistema modulare, la personalizzazione diventa assolutamente completa quando è integrata da maniglie ed accessori, oltre che dai sistemi di illuminazione che riescono a conferire unicità e carattere ad ogni soggiorno. Come sempre Ikea si dimostra leader nel suo settore, capace di offrire novità alla portata di tutti.


Serie Besta Ikea

Serie Besta Ikea Questo tipo di struttura, grazie alla sua estrema componibilità e alla possibili configurazioni permesse, risulta essere un elemento versatile, facilmente inseribile in ogni contesto abitativo, da quelli più contemporanei ai soggiorni più tradizionali, grazie anche alle numerose varianti di ante che possono essere abbinate alla struttura. Per venire incontro alla propria clientela e per fornire soluzioni e suggerimenti, nel catalogo Ikea Besta sono presenti delle composizioni già complete, pronte per essere acquistate e montate, per chi preferisce evitare la progettazione della propria parete attrezzata Ikea. Sempre per fornire un servizio completo, l'azienda ha introdotto anche la combinazione Besta/Uppleva che prevede l'unione di Besta con un sistema multimediale appositamente studiato, composta da un televisore di ultima generazione e da un sistema di casse. Non mancano poi il lettore dvd e apposite ante realizzate in modo tale che permettano il passaggio dei raggi infrarossi anche quando sono chiuse. Ovviamente, anche scegliendo questo tipo di sistema, è possibile comporre la propria parete attrezzata in relazione alle differenti necessità, aggiungendo vani contenitori o mensole e scegliendo il tipo di ante più adatto.


Credenza moderna Ikea

Credenza moderna Ikea La credenza moderna è un mobile versatile, funzionale e capiente e che trova spazio in diversi ambienti della casa. In cucina per contenere utensili o generi alimentari, in salotto o in soggiorno per nascondere piatti, stoviglie o tessili vari, può fare bella mostra di sé anche nel corridoio, se lo spazio a disposizione lo permette. Sì perché la credenza moderna varia molto anche nelle dimensioni perché può essere più o meno grande e più o meno alta. Insomma si tratta di un mobile al quale non si può proprio rinunciare, se si vuol tenere tutto in ordine ed esporre oggetti per la tavola. Ikea propone diverse serie e quindi diversi stili. Tra questi Ikea Bestå, il sistema componibile che permette di organizzare con stile i diversi ambienti. È infatti possibile scegliere una delle combinazioni proposte dalla multinazionale svedese oppure creare una soluzione personalizzata. Il sistema Bestå permette di creare soluzioni TV, mobili alti con e senza vetrina, buffet o mobili TV. Tutte le strutture sono disponibili in 3 differenti colori e sono abbinabili con numerose varianti di ante. È poi possibile personalizzare il mobile Bestå con le luci e gli accessori e ampliarlo o modificarlo man mano che le esigenze cambiano. Tra le varie opzioni offerte si può anche scegliere tra la chiusura ammortizzata, che fa chiudere l'anta silenziosamente, e l'apertura a pressione, che permette di aprire l'anta premendola leggermente con le dita.


Credenze basse Ikea

Credenze basse Ikea La credenza bassa è una tipologia di mobile perfetto per conservare piatti e accessori utili per la sala da pranzo o per la cucina. Tenendo tutto in ordine e allo stesso tempo a portata di mano questo complemento d’arredo diventa indispensabile alleato per organizzare al meglio questi ambienti. Sia che si scelga la sala da pranzo che la cucina o il soggiorno, la credenza bassa diventa l’emblema di un ambiente funzionale ed esteticamente razionale. Avendo un’altezza ridotta avrà poi anche la duplice funzione sia di contenimento che di piano d’appoggio, sempre utile all’interno della casa. Tra le credenze basse Ikea propone mobili Ikea Bestå con cassetti, bianco, Valviken grigio-turchese. Si tratta di una vera e propria madia che in un soggiorno moderno fa bella mostra di sé. Anche in questo caso i cassetti e le ante sono dotati di apertura a pressione, così non si ha bisogno né di maniglie né di pomelli perché basterà premere leggermente le ante stesse o i cassetti per aprirli. Ulteriore elemento di comodità è dato poi dalle gambe che sollevano il tutto dal pavimento in modo da poter pulire facilmente sotto il mobile.


Credenze moderne design

Credenze moderne design Le credenze sono mobili che dal passato prendono la loro funzione contenitiva ma che, inserite in contesti moderni, portano nel presente la loro praticità declinata secondo linee essenziali e pulite, senza decori barocchi o ridondanti. In cucina così come in sala da pranzo trovano dunque posto le credenze moderne design che sposano in tutto la contemporaneità e le attuali esigenze abitative sempre più proiettate verso uno stile sobrio e lineare o seguendo le ultime tendenze d’arredo. Le credenze moderne design uniscono praticità e forma, creando ambienti curati e piacevoli. Anche nel catalogo Ikea è possibile trovare diversi stili di credenze che sposano anche funzioni diverse. Come per esempio quella di mobile porta di Tv della linea Ikea Bestå nella composizione in cui alterna ad ante classiche quelle a vetro. È possibile poi far funzionare gli apparecchi elettronici senza aprire le ante, grazie al telecomando che funziona anche attraverso il vetro. Inoltre è facile tenere i cavi della TV e degli altri apparecchi a portata di mano ma non in vista grazie alle apposite aperture sul pannello di fondo del mobile TV. Infine i fori nella parte superiore permettono di nascondere i cavi nel mobile TV.


Ikea Besta, un nome per mille soluzioni: Credenze moderne per soggiorno

Credenze moderne per soggiorno Le credenze regalano al soggiorno un mix di tradizione e innovazione perché se da un lato sono da sempre il simbolo del focolare domestico, dall’altro danno all’ambiente originalità e personalità creando un’atmosfera calda e accogliente. Le credenze moderne sono dunque perfette per arredare il living perché riescono a organizzare lo spazio tenendo tutto in ordine con stile. Tante le tonalità e i materiali tra i quali scegliere all’interno dell’ampio catalogo Ikea che propone modelli variegati e che si prestano ad accogliere stoviglie, utensili da cucina e corredi da tavola e possono essere caratterizzate da ante scorrevoli, sportelli e battenti che si aprono grazie al meccanismo pull-push. All’interno della linea Ikea Bestå i mobili con cassetti, Lappviken marrone-nero, si caratterizzano per la praticità dei cassetti che si chiudono silenziosamente grazie alla funzione di chiusura silenziosa integrata. Anche in questo caso le gambe sollevano dal pavimento la combinazione scelta, così da agevolare la pulizia.


  • ikea mobili soggiorno Le soluzioni di soggiorni Ikea sono talmente tante che ci vorrebbe una guida solo su questo: proveremo in breve a dare u
    visita : ikea mobili soggiorno
  • ikea soggiorno Quando dobbiamo arredare il nostro salotto, che sia un open space oppure una stanza singola, non conta: la scelta di una
    visita : ikea soggiorno
  • credenza moderna ikea La credenza…c’era una volta! Un tempo la credenza era un mobile rettangolare usato in particolare nelle vecchie abitazio
    visita : credenza moderna ikea
  • madia ikea Arredare casa è un'arte. Ogni centimetro delle nostre stanze è un luogo da pensare. Il tavolo consolle Ikea ben si adatt
    visita : madia ikea