Gli indispensabili mobili contenitori soggiorno

Mobili contenitori soggiorno

I mobili contenitori soggiorno trovano posto nella zona pranzo e nel living, ma anche in ingresso e in camera da letto: sono i mobili contenitori, utili, anzi indispensabili nella case di oggi. Pratici per riporvi stoviglie, libri, oggetti e biancheria della casa, sono progettati all’insegna della razionalità e disegnati con forme lineari, sobrie e raffinate, in modo da poter essere inseriti senza alcun problema in qualsiasi ambiente, creando a piacimento anche inusuali composizioni con altri pezzi d’arredo.

In foto: mobile contenitore People di Pianca.

mobili contenitori soggiorno

CSC - Contenitore per perline e altri piccoli oggetti Le pareti divisorie sono mobili.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,91€


Mixer Birex

Mixer Birex Azienda giovane e dinamica che ha saputo, in poco più di quindici anni di attività, conquistare una posizione leader prima nel comparto dei mobili contenitori soggiorno per la casa e successivamente anche nel comparto dei mobili per il bagno, Birex presenta Mixer, un programma di mobili per l’ingresso costituito da un monoblocco e da elementi componibili. Denominatore comune della collezione è una linea essenziale e contemporanea, abbinata ad una grande funzionalità, per soddisfare qualsiasi esigenza fruitiva nel minimo ingombro. Il programma è completato da pannelli boiserie, proposti sia in nobilitato che in metallo, e da numerosi accessori.

Il versatile monoblocco dispone di un’anta scorrevole, che racchiude un vano guardaroba, ed è affiancabile da una scarpiera di varie dimensioni o da una console, l’una e l’altra completabili con diversi accessori. In alternativa si possono realizzare piccole ambientazioni ricorrendo agli elementi componibili e utilizzando anche la boiserie, che consente le più varie articolazioni strutturali.

I mobili del programma Mixer sono realizzati in agglomerato Classe E1, con rivestimento in Ecowood e con bordi in ABS. Le finiture dei frontali sono disponibili in rovere e ciliegio chiaro e nei colori beige, bordeaux e marrone; i pannelli boiserie in nobilitato, invece, sono finiti in rovere e ciliegio chiaro, mentre quelli in metallo nei colori alluminio, beige e marrone.

  • Doc Mobili Be-Bop Una molteplicità di proposte in un'esplosiva mistura di sensazioni e di vita, per lasciare spazio alla propria creatività: Doc Mobili amplia il suo programma di arredi per la zona giorno che, con il n...
  • Mobili multifunzione I mobili componibili per la zona giorno assolvono all’importante funzione di contenere e oggi devono fare i conti con la tecnologia, diventata elemento imprescindibile dell’habitat contemporaneo. I si...
  • Mobili contenitore I mobili contenitori si inseriscono nell’arredo della zona living senza comportare eccessivi ingombri, ma assolvono ad una delle principali funzioni dei mobili di tale ambiente: quella del contenere.S...
  • Mobili attrezzati Sistemi capaci di definire lo spazio, curati nei minimi dettagli e dotati di una grande versatilità estetica e funzionale. Sono questi caratteri distintivi dei mobili attrezzati più attuali, composti...

Wine Rack industriale Vintage Red Wine Rack Wall Hanging Home Ristorante Wine Rack Loft creativi Bar Decorazioni per parete ( Colore : Brass )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 116,79€


Mobili per il soggiorno Riva 1920

Mobili per il soggiorno Riva 1920 Progettati per sfidare le mode, i mobili contenitori soggiorno Riva 1920 sono realizzati per durare nel tempo: la qualità dei materiali, il design, la cura nei dettagli e nelle finiture fanno di ogni pezzo un investimento per il futuro. I mobili Riva sono interamente finiti a mano, con materiali non dannosi per l’organismo. Mobili che possono essere tramandati di generazione in generazione sono la soluzione più ecologica per ottenere un basso impatto ambientale senza rinunciare al comfort.

La collezione Oro Edition è realizzabile in legno di ciliegio americano di forestazione; la finitura prevede un trattamento a base di cera e oli naturali e atossici, che risaltano al massimo le venature del legno. La diverse tonalità, dunque, sono da ritenersi un pregio, in quanto sinonimo di materiale naturale, del tutto privo di coloranti e fibre artificiali. Della collezione fa parte la credenza Los Angeles, un mobile a tre cassetti e tre ante con frontali “finto cassetto”. L’allestimento interno di ogni vano è completato da un ripiano regolabile in altezza. I cassetti sono in legno massiccio, assemblati con incastri a “coda di rondine”. La struttura è in legno multistrato e legno massiccio.


Maxima di Laurameroni

Maxima di Laurameroni Per festeggiare i cinque anni di attività e il successo ottenuto da Maxima, Laurameroni design collection arricchisce questa importante collezione con nuovi mobili contenitori soggiorno a sviluppo verticale, quasi un totem che può ergersi con eleganza in ogni spazio della casa o dell’ufficio.

Il suo linguaggio si articola nel volume pieno e monolitico del parallelepipedo che gioca e si specchia nella sottile lastra in acciaio che, piegata a “L”, lo completa e diffonde una lieve luminosità. Il corpo del mobile e i cassetti possono essere in legno (nelle essenze di noce e di palissandro fiammato) o in legno laccato, in una vastissima gamma di colori. Il fianco e i piani interni, invece, sono realizzati in una lastra di acciaio inox lucidato a specchio. Dotato di anta a battente e luce esterna puntiforme a led orientata verso l’alto, il mobile si può attrezzare con ripiani e cassetti interni.


Atena Tisettanta

Atena Tisettanta Quella che il marchio Tisettanta propone è una “nuova libertà dell’abitare”, declinata in mobili contenitori soggiorno contraddistinti da una forte originalità: design essenziale, soluzioni funzionali innovative, massima versatilità. La qualità è garantita dalla scelta di materiali attentamente selezionati: pannelli lignei e tamburati dalle caratteristiche elevate e costanti, vetri temperati e vernici atossiche.

Caratterizzato dall’armonia tra la solidità del design e la leggerezza del cristallo, il contenitore/scrittoio Atena ha la struttura a telaio in massello e i fianchi in vetro trasparente temperato. La maniglia, ricavata direttamente dal frontale del cassetto, è posizionata in modo asimmetrico, conferendo al mobile una forte caratterizzazione. Il piedino è in metallo a sbalzo.


Gli indispensabili mobili contenitori soggiorno: Optic di Kartell

Optic di Kartell Un oggetto emozionante Optic di Kartell: mobili contenitori soggiorno a forma di cubo dalla superficie sfaccettata e trasparente o specchiante, che grazie a uno spettacolare gioco di colori e immagini riflesse, crea un’atmosfera quasi magica. Optic è un cubo contenitore in PMMA con antina la cui la cui superficie è decorata da piramidi a base quadrata, leggermente a rilievo, che, con la superficie specchiante o trasparente, creano un effetto ottico di grande impatto. Optic è un cubo di 40x40x40 cm ed offre infinite possibilità di combinazioni. Più cubi si possono accostare, impilare e comporre linearmente: a seconda della quantità e della loro disposizione si prestano a risolvere svariate funzioni, regalando all’ambiente un tocco di charme.